utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Castelfidardo: stasera all' Astra per 'Madre Lengua', fuori concorso, 'Uomini sull'orlo di una crisi di nervi'

1' di lettura
578

“Uomini sull'orlo di una crisi di nervi”. La nuova stagione di Madre Lengua, la rassegna di teatro dialettale organizzata da “I Gira…soli” in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune, inizia col botto: ad aprire le sei serate in programma al teatro Astra sarà mercoledì alle 21.15 la compagnia “Papaveri e papere” di Fabriano con lo spettacolo fuori concorso scritto a due mani da Alessandro Capone e Rosario Galli.

Un classico della commedia moderna italiana di cui è stata realizzata a metà anni novanta anche una riduzione cinematografica, che con i suoi tempi comici non mancherà di evidenziare tutte le contraddizioni e le fragilità degli uomini che hanno superato la fatidica soglia degli “anta”.

La regia è di Fabio Bernacconi con la consulenza artistica di Massimiliano Giovanetti, l’interpretazione di Oreste Cossu, Massimo Arteconi, Laura Pallotta, Matteo Cossu e Lucio Cavalieri. La trama si sviluppa attorno alle vicende di quattro amici che si riuniscono ogni lunedì per giocare a poker; per evadere dalla quotidianità, decidono di contattare una escort innescando così una girandola di sorprese.

Le prevendite (costo del biglietto: 5 €) sono in corso su buoni ritmi presso la Pro Loco (0717822987) dove è possibile anche sottoscrivere a 25 € l’abbonamento per l’intero palinsesto. La settimana prossima (18 febbraio) cominceranno le esibizioni in vernacolo dei gruppi che si contenderanno i premi di questa quarta edizione di Madre Lengua.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2015 alle 16:54 sul giornale del 12 febbraio 2015 - 578 letture