utenti online

Lunedì 9 febbraio alle Acli di Campocavallo, quarto incontro sulla sicurezza promosso dalle Civiche

1' di lettura 09/02/2015 - Lunedì 9 febbraio alle ore 21:15 si terrà presso le Acli di Campocavallo il quarto incontro pubblico sulla sicurezza cittadina che il nostro Movimento politico organizza. Sirio Vignoni, Comandante della Polizia Municipale di Porto Recanati e Giulia Dionisi, dottoressa in psicologia sono gli illustri relatori della serata.

Al centro dell’attenzione le strategie di prevenzione e contrasto della microcriminalità e la gestione delle conseguenze psicologiche del trauma che le vittime di reati predatori subiscono. Quello dei furti nella abitazione, infatti, è forse uno dei reati a maggiore impatto psicologico: la sensazione di avere avuto estranei in casa propria che hanno messo a soqquadro gli armadi, rovistato nella biancheria e soprattutto rubato ricordi di famiglia ai quali si era affezionati, rimane devastante.

Altro tema importante della serata sarà quello della sicurezza stradale. Si parlerà del reato di omicidio stradale e della c.d. ergastolo della patente per chi uccide sotto l’effetto di alcool e droga. Una rivoluzione molto attesa perché sono ancora molti coloro che, responsabili di un omicidio sulla strada, tra patteggiamenti e benefici di legge, non fanno un giorno di patria galera.


da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2015 alle 15:57 sul giornale del 10 febbraio 2015 - 437 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ae9X





logoEV
logoEV