utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Castelfidardo: a febbraio e marzo parte il nuovo corso Cna dedicato alla pizza

1' di lettura
668

Partito il 14° corso di pizza targato CNA che si svolgerà durante i mesi di febbraio e marzo. La fine del corso è prevista per il 28 marzo. Ancora aperte, invece, le iscrizioni per i corsi di norcineria e pasta fresca. Il corso di norcineria, denominato “La pista.. dei salumi” è aperto a tutti coloro che amano i salumi e vogliono avvicinarsi ai segreti della produzione.

Un corso per buongustai che cercano di personalizzare ogni loro evento culinario. Il primo modulo è composto da tre giornate: la prima lezione tratterà la selezione delle carni, il taglio e la macinatura. Il secondo incontro si incentrerà sulla ricetta e sull’impasto e condimento. Infine il terzo incontro avrà come tema l’insaccaggio e la stagionatura. Il 4° corso di pasta fresca conta 9 lezioni (5 pratiche e 4 teoriche) e permette di apprendere le basi per la produzione di pasta fresca fatta a mano.

Il corso prevede anche una eventuale seconda fase per coloro che volessero avviare un’attività di pasta fresca, con l’introduzione di macchinari. La scadenza delle iscrizioni per i corsi è fissata per il 27 febbraio.

I corsi si svolgeranno presso il laboratorio di pratica dell’azienda “Salumi Moroni” in via Direttissima del Conero n. 31 a/b, mentre la teoria presso la sede CNA di Castelfidardo sita in via Meucci n. 4 (centro Commerciale Montessori). Bandi e costi sono reperibili sul sito www.an.cna.it (area “Formazione”) oppure: Andrea Cantori – cell. 3483363017 – email acantori@an.cna.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2015 alle 18:34 sul giornale del 10 febbraio 2015 - 668 letture