utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Adolescenza: nasce ora un corso pratico per gestirla al meglio

2' di lettura
392

adolescenza

L’adolescenza è una fase della vita particolarmente delicata per una serie di motivi:i primi conflitti sperimentati nell’adolescente sono conflitti psichici relativi allo sviluppo fisico. Gli aspetti che determinano tali impressioni sono quelli visibili che influiscono sulla valutazione che l’adolescente dà di se stesso: come il peso, l’altezza, le variazioni e le proporzioni di alcune parti del corpo, tutto ciò comporta inevitabilmente l’insorgenza in lui di sentimenti di disistima e di confronto con gli altri.

Da qui possono sorgere i conflitti fra gli adolescenti e genitori e insegnanti che portano talvolta a scelte drammatiche (abbandono scolastico, fughe e peggio) Fondamentale è che i genitori e gli educatori forniscano “una base sicura” all’ adolescente, cioè siano presenti senza invadenza , ma vigili, attenti e disponibili.

Proprio per questo è stato istituito in Osimo un Corso Pratico per ragazzi dai 10 ai 14 anni che si svolgerà da Febbraio – Marzo - Aprile presso la Palestra Olistica, via Molino Basso, 8. Grazie ad uno Staff competente gli adolescenti impareranno a muoversi con una postura corretta, ad acquisire autoconsapevolezza ed autocontrollo, capiranno come gestire lo stress ed infine riusciranno ad interagire e a relazionarsi con gli altri in modo positivo.

I docenti, di grande esperienza, sono Cinzia Mazzieri (Trainer e Insegnante di Educazione Fisica) Alessandra Battistelli (Psicologa), Luca Pesaresi (Osteopata) e il Prof. Davide Falanga.

Per ulteriori informazioni i genitori e gli educatori possono rivolgersi al 3891024988 per info Tel. Non c’è chi non veda che aiutare gli adolescenti a diventare giovani e poi adulti, sani nel fisico e nella psiche, è un problema che non riguarda soltanto i genitori ma anche e soprattutto la società.



adolescenza

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2015 alle 20:05 sul giornale del 09 febbraio 2015 - 392 letture