utenti online

Santoni: 'sul cinema Concerto ennesima strumentalizzazione delle Civiche'

1' di lettura 04/02/2015 - Nasce il Comitato Cinema Concerto Osimo formato da liberi cittadini ed esponenti di varie appartenenze politiche: dunque un comitato apolitico dove ci si ripromette di non farne strumentalizzazione politica. Ed ecco che puntualmente le Liste Civiche fanno capolino (se avessero iniziato la raccolta fondi 15 anni fa, oggi il Cinema Concerto sarebbe restaurato e funzionante ma probabilmente questa illuminazione all' epoca sfuggì).

A dir poco, la loro, tattica definibile tristemente nauseante. Detto ciò il PSI Osimo si ritira in separata sede ribadendo la contrarietà alla svendita del Cinema e dando merito al Movimento 5 stelle che con serietà si è adoperato nei fatti facendosi promotore e attivista nella partecipazione al bando salva Cinema.

I fatti vanno detti per quelli che sono e non con argighigoli di parole: in 15 anni le Liste Civiche sembrano essersi dimenticate del Cinema contribuendo così al suo degrado, Pugnaloni ne dichiara l' intenzione alla svendita o vendita a secondo dei giorni pari o dispari, il Comitato Cinema Concerto cerca di adoperarsi per la salvaguardia dello stesso permettendone strumentalizzazione politica, il PSI Osimo e Movimento 5 Stelle Osimo tassativamente contrario alla vendita.

Il nostro pensiero agli Osimani: con queste premesse non sappiamo se riusciremo a salvare questo immobile a noi tutti caro in quanto parte della storia di Osimo a cui ci sentiamo legati anche da una forma di affetto come ricordi di un passato cittadino (con Piazza Nuova ci hanno già pensato le LIste Civiche a strappare agli Osimani ricordi ed un pezzo di storia) ma il PSI Osimo è sempre con voi!


da Monica Santoni 
     
Segretario Psi Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2015 alle 16:12 sul giornale del 05 febbraio 2015 - 1375 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aeVb





logoEV
logoEV