utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Loreto: prolungata fino al 25 febbraio la mostra “San Francesco e i luoghi del Suo cammino spirituale”

1' di lettura
436

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare il prolungamento della mostra “San Francesco e i luoghi del Suo cammino spirituale”, curata da Massimo Caggiano e Francesco Damato e ospitata presso il Museo-Antico Tesoro di Loreto.

L’esposizione, visto l’interesse suscitato, sarà visitabile fino a mercoledì 25 febbraio 2015. Realizzata in collaborazione con l’Antico Caffè Bramante di Loreto e Artifex-Comunicare con l’Arte e ideata dall’Associazione Nuova Emozione di Roma, la mostra è giunta a Loreto dopo essere stata presentata ad Assisi lo scorso anno e rappresenta il risultato di un felice incontro tra la passione per l’arte figurativa di Massimo Caggiano e l’opera di artisti contemporanei lasciatisi interrogare dalla figura di San Francesco e dai luoghi che hanno fatto la sua vita.

L’obiettivo della mostra è infatti quello di presentare un’esposizione corale nata attorno al Santo patrono d’Italia. La figura, la vita e i suoi luoghi sono il fulcro dello studio e della ricerca degli artisti partecipi e l’ispirazione emotiva delle loro rappresentazioni pittoriche, scultoree e fotografiche.

Di seguito l’elenco degli artisti presenti in mostra ciascuno con una propria opera:

Salvatore Alessi,
Ubaldo Bartolini
Carlo Bertocci
Marco Chiucchiarelli
Eleonora Ciroli
Paolo dell'Aquila
Stefano Di Stasio
Stefania Fabrizi
Carlos Forns
Bada Alberto
Galvez Anna Keen
John Kirby
Gianluca Martucci
Tania Merenda
Alberto Mingotti
Luca Morelli
Simone Piccioni
Lithian Ricci
Livio Scarpella
Giovanni Pietro Stella
Angela Volpi

Inaugurata il 25 ottobre scorso, la mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio 2015 secondo gli orari del Museo-Antico Tesoro. Per informazioni: 071.97.47.198, museoanticotesoro@gmail.com



Questo è un articolo pubblicato il 03-02-2015 alle 22:48 sul giornale del 04 febbraio 2015 - 436 letture