utenti online

Loreto: Cecyle Kienge in prima fila alla fiaccolata per la pace. Le foto

Marcia per la Pace Recanati-Loreto 1' di lettura 03/02/2015 - Lo scorso sabato 31 gennaio si è tenuta la 15° Marcia della Giustizia e della Pace Recanati-Loreto, organizzata dalla Commissione Regionale della Conferenza Episcopale Marchigiana per la Pastorale sociale.

Le guerre in Siria e Iraq, gli attentati in Europa, le insurrezioni in Libia e Egitto, il dramma dei Palestinesi in Israele. Sono questi i motivi che hanno ispirato la Marcia di quest’anno, il cui spunto è stato preso dal Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Pace 2015, intitolato “Non più schiavi ma fratelli”, e invita tutti i marchigiani ad avere una sensibilità per la pace, combattendo l’indifferenza.

All'evento ha partecipato tra gli altri anche l'europarlamentare Cecyle Kienge, ex ministro dell'Integrazione. Ecco dunque le foto di questa giornata particolarmente sentita, non solo dalla comunità cristiana, ma anche da quella islamica ed ebraica.


di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2015 alle 22:39 sul giornale del 04 febbraio 2015 - 453 letture

In questo articolo si parla di attualità, pace, Arianna Baccani, kienge, fiaccolata recanati-loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aeTl





logoEV
logoEV