utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Liste Civiche: 'da Pugnaloni per il centro storico niente fatti e lavori assegnati senza selezione'

1' di lettura
610

Come tutti gli osimani, anche noi stiamo aspettando che l’Amministrazione Pugnaloni passi dalle parole ai fatti. Nel frattempo, rileviamo alcune gravi anomalie nelle poche procedure avviate per il Centro Storico.

Ad esempio, facciamo notare che l’incarico per il restyling è stato assegnato allo studio “Plan design” che fa capo all’Arch. Panini (già componente del Comitato di Controllo dell'Istituto Campana) senza alcuna selezione.

Ora si aggiunge il fatto che sempre allo stesso studio è stata concessa pure una deroga, segno evidente di una partigianeria politica che mortifica tutti gli altri tecnici osimani, che hanno più titoli e più esperienza in merito. Si sente poi dire che sempre allo stesso studio verrà assegnato anche il progetto definitivo (ed esecutivo) del Loggiato del Palazzo Comunale, che è stato finanziato dalla precedente amministrazione.

Oltre a ciò, rileviamo il fatto che l’Amministrazione Pugnaloni dimostra sempre più di non avere un programma chiaro e completo di cosa fare per l'arredo del Centro Storico. Si parla di rifacimento di infissi, ma da realizzare nel 2016; si parla di piazze dedicate ai giochini dei bambini, ma non si dice nulla di progetti alternativi per i parcheggi che così si perderanno; si parla di riapertura di negozi in via San Francesco, ma si vedono solo svendite totali e chiusure. L’unica cosa sempre piu’ evidente agli osimani è che con le parole e le promesse di Pugnaloni non si rilancia il Centro Storico.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2015 alle 18:10 sul giornale del 03 febbraio 2015 - 610 letture