Successo per la prima tappa di High School Game all'ISIS Laeng

1' di lettura 30/01/2015 - Formidabile la prima tappa di Ke Classe, la versione tv del Concorso Nazionale High School Game, che si è svolta mercoledì 28 gennaio all’ISIS M.Laeng di Osimo (AN). Gli studenti hanno partecipato al quiz interattivo con attenzione e grande spirito di squadra cercando di non farsi trovare impreparati davanti alle numerose domande che il nostro brillante conduttore Alvin Crescini ha rivolto loro.

Senza indugio i ragazzi dell’ISIS osimano hanno dato vita ad una gara davvero serrata che ha visto trionfare su tutti i diplomandi della 5^Elettrici, seguiti dalla 5^Meccanici e dalle ragazze 5^Moda. Il quiz è come sempre caratterizzato da domande a risposta multipla inerenti il proprio piano di studi alternate a domande di cultura generale, educazione civica e ambientale, conoscenza del territorio cui i ragazzi rispondo per mezzo di pulsantiere wireless.

E’ un modo alternativo e divertente che oltre a testare le loro conoscenze, ha come scopo principale quello di creare momenti di confronto e rafforzare in loro lo spirito di collaborazione. Anche l'edizione 2015 conferma la propria valenza di modello didattico innovativo, come confermato anche dai docenti dell'Istituto Laeng presenti al contest.

Come nelle precedenti attività, tutte le puntate di Ke Classe/High School Game saranno trasmesse in tv ma con uno vanto ulteriore per i produttori del format, ovvero la diffusione a carattere nazionale: sarà infatti 7Gold a trasmettere le date dell'edizione 2015. Dopo Osimo “Ke Classe/High School Game” ha fatto tappa il 29 gennaio sarà all’ IIS Merloni-Miliani di Fabriano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2015 alle 17:18 sul giornale del 31 gennaio 2015 - 443 letture

In questo articolo si parla di attualità, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeJy





logoEV