utenti online

Cinema Concerto: Pugnaloni dice sì a vendita e aumento cubatura. Con i soldi si acquista il Corridoni

1' di lettura 30/01/2015 - “Come promesso in data odierna si è deliberato un atto d'indirizzo che promuove uno studio di fattibilità sull'immobile oggetto di alienazione. La finalità è quella di capire quale tipologie d'interventi siano possibili, nel rispetto dei vincoli previsti ad oggi dal piano particolareggiato del centro storico e, se possibile prevedere eventuali e non rilevanti aumenti di cubatura.

Una volta pervenuta la stima ufficiale dell'agenzia del territorio si potrà definitivamente emettere il bando e con esso conoscere con precisione quali tipologie d'interventi saranno possibili. I proventi, come già annunciato, serviranno ad aumentare l'offerta culturale in centro a partire dell'acquisto dell'ex Corridoni Campana.

Il bando è aperto a tutti, resta l'interessamento dei frati minori conventuali. Ho sentito Padre Giancarlo Corsini che mi conferma la totale estraneità a quanto affermato dalla stampa. Ha inoltre confermato che a breve vorrà incontrarmi di nuovo per esprimermi quali sono le loro eventuali volontà e con l'intenzione di capire, e non criticare, i riflessi positivi o negativi dell'eventuale parere della soprintendenza.

Infine ricordiamo che con atto delibera di Giunta n.182 del 25/8/12 la precedente amministrazione deliberava l'alienazione dei locali ex Cinema Concerto, ex banda ed anche il mercato coperto. Ci chiediamo come mai, a distanza di così poco tempo, le Liste Civiche ora ci contestano e si propongono addirittura di acquistarlo chiedendo ai cittadini di contribuire a questa raccolta fondi. Da venditori a compratori. Si comprende bene come sia partita per loro la campagna elettorale, però con una nota negativa, contraddizioni e impegni strumentali.”


   

da Simone Pugnaloni
Sindaco Osimo 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2015 alle 17:47 sul giornale del 31 gennaio 2015 - 611 letture

In questo articolo si parla di politica, simone pugnaloni, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aeJE





logoEV
logoEV