utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Basket DNC: la Robur cerca il riscatto nel derby di Civitanova

1' di lettura
387

Robur, scatta l’ora del riscatto. I ragazzi di Magrini e Balercia dopo il KO interno contro Campli hanno voglia di rivalsa e soprattutto dimostrare che i giochi per il terzo posto non sono chiusi. Anzi. Ancora tutto è in ballo visto che nella terza piazza c’è un gruppone a 20 punti formato da quattro compagini e i roburini sono subito a ruota a 18 punti.

Pertanto ancora nulla è compromesso e la Robur vuole riprendere a vincere per rimettersi in carreggiata il prima possibile. Il prossimo impegno vedrà i roburini impegnati in quel di Civitanova, in un derby tutt’altro che agevole. La Virtus non sta vivendo un momento di forma particolarmente esaltante, tre sconfitte nelle ultime cinque gare, ma avrà sicuramente la forte motivazione in una partita che è pur sempre un derby.

E si sa, i derby possono stimolare ulteriormente i giocatori. La Robur però arriva determinata e con la consapevolezza che i passi falsi sono vietati. Nella Virtus Civitanova milita Alessio Valentini che la scorsa stagione ha vestito la casacca roburina. Un avversario che conosciamo bene e che sarà da tenere d’occhio vista che viaggia su medie interessanti, miglior rimbalzista e miglior valutazione.

Virtussini che potrebbero essere ancora privi di Giorgio Contigiani, causa infortunio, miglior realizzatore e miglior assist-man di squadra. In casa Robur alcuni problemi visto che qualche giocatore è stato colpito da influenza, Quaglia e Piloni in particolare, ma per domenica dovrebbero essere tutti abili e arruolabili. Palla a due domenica 1 Febbraio alle ore 18.00 presso il Palasport Risorgimento. Dirigono l’incontro i signori Errico Antonio e Doronin Vladislav di Perugia.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2015 alle 18:28 sul giornale del 31 gennaio 2015 - 387 letture