utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Club 'Forza Silvio' Forza Italia: 'con noi il centro-destra ha una nuova vera opportunità'

2' di lettura
679

forza italia

Dopo la nostra “uscita di scena”, che ha creato piu’ o meno clamore, siamo rimasti alla finestra ad osservare la politica osimana. In questi per noi lunghi mesi, affacciati a quella finsetra, abbiamo visto un'Amministrazione che “naviga a vista”, senza un programma lineare, che scopiazza progetti altrui, anche nostri, spacciandoli come propri (dal loggiato ai parcheggi, alla pro loco ecc ecc.).

Abbiamo anche visto, anzi non visto, una Giunta politicamente assente; assessori che, nonostante i temi caldi di questo periodo (scuola, emergenza furti, incremento delle situazioni di disagio) e le relative emergenze verificatesi, non si sono mai espressi in alcu modo: Sicurezza, Servizi Sociali, Scuola non pervenuti; mai una presa di posizione, mai una proposta.

Sorge quindi un legittimo dubbio, o il Sindaco ha conferito deleghe soltanto formali per poi accentrare su di sé ogni decisione, ma questo contrasterebbe con i concetti basilari della democrazia, o gli assessori non sono in grado di svolgere il compito loro assegnato. In ogni caso chi paga è il cittadino, visto che detti incarichi politici sono retribuiti con soldi pubblici.

In questo clima politico l'opposizione, troppo occupata a discutere di Palestina o ad organizzare pulmini, non ha avuto il coraggio di distaccarsi dal vecchio metodo ostruzionistico di fare politica, di dire sempre no, invece di farsi propositiva e collaboraiva per il bene del paese.

Su queste premesse, abbiamo potuto costatare che un cdx ad Osimo non c'è stato e non c'è a dimostrazione, ed accusateci pure di presunzione, che il cdx eravamo noi e che Osimo ha estremamente bisogno di una politica di cdx seria. Finalmente oggi possiamo dire ed affermare che adesso il cdx e’ di nuovo presente nel dibattito politico, finalmente siamo riusciti, con legittimazione, ad avere un mezzo per “ricominciare”, attraverso il club che abbiamo costituito.



forza italia

Questo è un articolo pubblicato il 28-01-2015 alle 22:43 sul giornale del 29 gennaio 2015 - 679 letture