utenti online

Cinema Concerto: le Civiche vogliono lanciare una raccolta fondi per il suo acquisto

1' di lettura 28/01/2015 - Sul Cinema Concerto, l’Amministrazione Comunale si avvia a realizzare un autentico pasticcio. È infatti un gesto di confusione - se non di disperazione – quello che vuole mettere in atto il Sindaco Pugnaloni, decidendo di optare per un piano di recupero ampliativo della cubatura esistente, senza raggiungere nemmeno il risultato di racimolare un adeguato importo dalla alienazione dei beni.

Noi eravamo per una vendita complessiva che permettesse di raggiungere un congruo ristoro da impiegare poi per la realizzazione di opere pubbliche nel centro storico. Ma abbiamo ritenuto opportuno fermarci di fronte alle diverse posizioni espresse da parte della cittadinanza, orientandoci verso la preservazione della proprietà pubblica del cinema Concerto e degli altri locali.

Ora, invece, sono proprio i campioni della difesa del cinema Concerto a mettere in vendita quegli immobili. Lo fanno per un controvalore economico minimo, per poi dare luogo all’organizzazione di un’ampia cementificazione all’interno del centro storico, al cui confronto quella del palazzo Viglietti è una piccineria.

Per fare fronte a questa negativa situazione, noi lanceremo subito una raccolta di fondi per tentare l’acquisto dei locali del Cinema Concerto, allo scopo di donarli poi al Comune. Le esperienze concrete del Car Schooling e della sicurezza del territorio che abbiamo portato avanti in questi mesi, ci consentono di dire che l'operazione è senz’altro possibile.


   

da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2015 alle 12:04 sul giornale del 29 gennaio 2015 - 1288 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aeBF





logoEV
logoEV