utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Mostra autoproduzioni agricole e artigiane: buona la prima

1' di lettura
390

Ottima riuscita della prima "Mostra mercato delle Autoproduzioni Agricole e Artigiane" che si è tenuta sabato 24 gennaio in piazza Giovanni XXIII dalle 9 alle 20. Più di 45 espositori (produttori e artigiani) appartenenti alla associazione Seminterrati provenienti da tutte le Marche si sono ritrovati nel suggestivo contesto del Foro Boario.

Tra gli stand, storie che parlano di tradizione, genuinità e salubrità dei prodotti che si caratterizzano per il rispetto dell'ambiente, del lavoro e del territorio. L'Assessore alle Attività Produttive e Ambiente Michela Glorio ringrazia gli organizzatori della manifestazione e invita a ripetere iniziative di questo tipo stilando un calendario predefinito.

Afferma, inoltre, che le buone pratiche di aziende agricole, anche Osimane, che producono prodotti biologici e/o a basso impatto ambientale sono la testimonianza che il ritorno alle tradizioni agricole può rappresentare un modello di sviluppo da riscoprire e anche una possibilità di occupazione in tempi difficili come quello che stiamo attraversando.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2015 alle 16:57 sul giornale del 27 gennaio 2015 - 390 letture