Le Civiche rivendicano la primazia sul Liceo linguistico osimano

2' di lettura 19/01/2015 - Pugnaloni si vanta di essere stato il paladino del Liceo Linguistico a Osimo, ma i fatti dicono che il merito non è suo, bensì delle Liste Civiche. Del Liceo Linguistico, infatti, si parlò per la prima volta il 16 novembre 2010 in un incontro tra l’Amministrazione Comunale di Osimo guidata da Simoncini e l’Amministrazione Provinciale guidata dalla Casagrande.

Se ne tornò a parlare durante il Civico Consesso del 24 giugno 2011 (atto n. 36) nel corso del quale le Liste Civiche emendarono una mozione del Pd inerente un Istituto di Agraria ad Osimo, introducendo la richiesta da parte del Consiglio Comunale di istituire il Liceo Linguistico e Psicopedagogico in città. Quindi sono state le Liste civiche a richiedere l’istituzione del Liceo Linguistico a Osimo (atto n.36 del 24.06.2011), richiesta alla quale il Pd si è poi accodato. Infatti, la mozione emendata, fu approvata all’unanimità (Liste civiche e minoranza).

E nella dichiarazione di voto Pugnaloni testualmente disse: “….quindi dipartire dal settore primario con la richiesta dell’istituto agrario o costruire un’opportunità di liceo linguistico, psicopedagogico sul nostro territorio, credo che sia un’opportunità davvero importante, questo è un primo passo”….( verbale seduta del cc del 24.06.201). Successivamente, in un atto della Giunta Simoncini (n. 253 del 16.11.2011) fu ulteriormente ribadita, in via ufficiale, l’importanza di istituire a Osimo un Liceo Linguistico.

Nonostante tutto cioò quando il progetto era ormai verso la conclusione del suo iter (anche grazie all’appoggio di Latini in Regione), Pugnaloni si è finto promotore dell’idea di portare il Liceo Linguistico a Osimo. In realtà, si è semplicemente trovato ad occupare la seggiola di Sindaco quando l’Assemblea legislativa Regionale ha approvato - martedì 13 gennaio scorso - la rete scolastica 2015/2016.


da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro





Questo è un articolo pubblicato il 19-01-2015 alle 22:29 sul giornale del 20 gennaio 2015 - 986 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aedZ





logoEV