utenti online

25 dicembre 2015

24 dicembre 2015


...

Non finiscono le emozioni al Judo Club Sakura Osimo ASD: dopo i tre nuovi primi Dan aggiuntisi alla folta schiera delle cinture nere e dopo il recente terzo posto conquistato da Mattia Proietti ai Tricolori Under 15, altri importanti appuntamenti hanno arricchito il programma prenatalizio del Club.



...

La Festa “NatalEuropeo”: il titolo dello splendido e piacevole spettacolo svoltosi con gran successo ed improntato da un elevato e bravissimo gruppo di bambini scolastici di Offagna, oltre un centinaio, nella serata di lunedì 21 dicembre, all’inizio delle ore 21, all’interno della Chiesa del SS. Sacramento nel Centro storico del Borgo medioevale con una elevata e numerosa presenza di persone, soprattutto le famiglie dei bambini “attori e cantanti”.


...

Il 28 è indetto il Consiglio comunale per la variante al Prg, perché di questo si tratta, la retrocessione delle aree proposte da edificabili ad agricole . Non entriamo nel merito della scelta, anche perché abbiamo già visto cosa hanno demolito con la revoca del piano particolareggiato della lottizzazione Molino Basso ovvero il tratto di strada di bordo che ha inciso di riflesso (diranno di no ma è così) anche su quello della Lega del Filo d’Oro.


...

Dopo la chiusura dei punti nascita con meno di 500 parti l’anno, ora la Gunta Ceriscioli da l’assalto a quelli con meno di 1000 parti, per rispettare pedissequamente una normativa nazionale che comunque ammette deroghe in tal senso.




23 dicembre 2015


...

Violenze e minacce. Questa la tragica quotidianità di una donna fidardense convivente marocchino di molti anni più giovane di lei. Il magrebino l'avrebbe minacciata di sfregio con l'acido e si sarebbe spinto anche a minacciare di morte i supi due figli. L'ultimo litigio (per motivi economici) , la gran paura e l'esasperazione della donna l'hanno finalmente indotta alla denuncia ai carabinieri che risale a qualche settimana fa.



...

Il 15 ottobre scorso la Giunta Pugnaloni approvava il programma delle Opere Pubbliche per gli anni 2016 - 2017 e 2018. Tra le opere previste per il 2016 è descritta anche la realizzazione di un aditorium/sala proiezioni presso i locali ex Cinema Concerto la cui spesa di 565.000 euro è finanziata con un contributo della Rrgione Marche per 400.000 euro.


22 dicembre 2015

...

La Bucci trasporti ha promosso ricorso al TAR per la vendita della azioni che la Parko aveva quale socio della Conerobus perché non avrebbe potuto esercitare il diritto di prelazione. Non era meglio non vendere e avere un ruolo sia pur piccolo ma ancora significato all’interno di Conerobus?


...

Non siamo contrari alla realizzazione della rotatoria a Osimo Stazione, ma la competenza e' della Provincia e dell'Anas che devono impegnare le loro risorse invece di succhiare quelle del Comune di Osimo. Può il Comune di Osimo impegnare i propri soldi per un’opera che non è sua?



...

ASTROBOLLETTINO 20/26.12.2015. Ci troviamo in una settimana molto speciale dal punto di vista astrologico: il 22 ricorre il Solstizio d'Inverno, la Grande Festa della Luce (ne parlerò più diffusamente con articolo separato), il 25 è Natale e quest'anno coincide con questa meravigliosa Luna Piena nel segno del Cancro.


...

Anche quest’anno l’Associazione Zetesis-Associazione di volontariato che si occupa di promozione turistica insieme all’Associazione Fotografica “Vittorio Monarca” e al patrocinio dell’Amministrazione comunale di Offagna hanno di nuovo realizzato oltre al Presepe nel Tufo la “Mostra dei Minipresepi” nella taverna vicino alla Chiesa del S.S. Sacramento, presente nella Grotta di Babbo Natale in via dell’Arengo.



...

Il derby delle matricole finisce in parità, a segno Streccioni per il Loreto pareggio di Rocci per l’Helvia Recina, dopo un incontro a due facce, primo tempo gradevole e ben giocato con un Loreto che comanda il gioco e sfoggia una tra le migliori prestazioni casalinghe del giorno di andata, mentre l’Helvia Recina si rende pericoloso in contropiede, nella ripresa prevale il nervosismo ed il gioco è spezzettato per i molti falli a centrocampo.


...

Fabriano, San Severino e Osimo insieme per ribadire il loro NO contro la chiusura dei punti nascita degli ospedali cittadini. Martedi i tre comuni marchigiani parteciperanno ad una grande manifestazione organizzata dai comitati cittadini che si sono costituiti proprio per portare avanti questa battaglia contro la decisione della Regione Marche.


21 dicembre 2015

...

Tragedia della disperazione, colpita la frazione di Passatempo nel comune di Montefano. Venerdì attorno all'ora di pranzo si è tolto la vita un giovane di 28 anni (L.A.). il ragazzo, operaio, si è impiccato ad una balaustra presso ad una casa colonica. A dare l'allarme un passante. Inutile l'intervento dei sanitari del 118 provenienti da Recanati. La famiglia è comprensibilmente sotto choc. Sul posto i carabinieri di Montefano per gli accertamenti del caso.





...

Non ci sono parole! Come si fa a prendere certi decisioni quando in gioco ci sono addirittura la vita sia di una madre che del proprio figlio che deve nascere. Più scellerata di questa decisione il Presidente della Giunta Ceriscioli con il suo Partito il PD, non poteva prenderla.





19 dicembre 2015



...

Al via domenica 10 gennaio con due appuntamenti, al Teatro La Fenice di Senigallia, e la Sala Italia di Serra De’ Conti, la seconda parte della 32^ stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata, che prosegue fino ad aprile con 24 spettacoli domenicali, nei Comuni di Senigallia, Jesi, Serra De’ Conti, Corinaldo, Montemarciano, Ostra, Chiaravalle, Maiolati Spontini, Arcevia, Fabriano, Sassoferrato, Osimo.


...

E’ stata rintracciata dalla polizia di Osimo, la minore scomparsa da qualche giorno, da una famiglia residente nella provincia di Pesaro. La ragazza italiana, di anni 16, studentessa, da circa due giorni risultava irreperibile alla famiglia che, nel frattempo ne aveva denunciato la scomparsa presso la Questura di Pesaro.


...

Si svolgerà domenica 20 dicembre, al Palaindoor di Ancona, la Festa Atletica Giovani, manifestazione organizzata dal Comitato Regionale della FIDAL per premiare i risultati del 2015 ottenuti da società ed atleti nelle categorie ragazzi/e – cadetti/e. Per l’ASD Atletica Osimo importanti piazzamenti nelle varie classifiche, redatte in base alle specialità ed un brillante successo individuale.




18 dicembre 2015

...

Di queste ore la notizia che il Punto di Primo Intervento dell’Ospedale di Loreto non chiuderà di notte. La mozione presentata il 20 novembre scorso in cui Elena Leonardi, vicepresidente della Commissione Sanità della Regione Marche, chiedeva l’impegno della maggioranza regionale ad evitare la paventata chiusura notturna del punto di primo intervento del Santa Casa, pare abbia spaventato qualcuno.