La Bucci trasporti ha promosso ricorso al TAR per la vendita della azioni che la Parko aveva quale socio della Conerobus perché non avrebbe potuto esercitare il diritto di prelazione. Non era meglio non vendere e avere un ruolo sia pur piccolo ma ancora significato all’interno di Conerobus?
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Non siamo contrari alla realizzazione della rotatoria a Osimo Stazione, ma la competenza e' della Provincia e dell'Anas che devono impegnare le loro risorse invece di succhiare quelle del Comune di Osimo. Può il Comune di Osimo impegnare i propri soldi per un’opera che non è sua?
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Ormai alle porte del Natale, da una collaborazione tra il Centro Giovanni Paolo II di Loreto e l’emittente televisiva Maria † Vision Italia nasce “Note di Luce”, spettacolo di musica e preghiera che si terra’ mercoledì 23 dicembre alle ore 21 presso la Sala Pironio del Centro di Montorso a Loreto.
da Maria Vision
ASTROBOLLETTINO 20/26.12.2015. Ci troviamo in una settimana molto speciale dal punto di vista astrologico: il 22 ricorre il Solstizio d'Inverno, la Grande Festa della Luce (ne parlerò più diffusamente con articolo separato), il 25 è Natale e quest'anno coincide con questa meravigliosa Luna Piena nel segno del Cancro.
Anche quest’anno l’Associazione Zetesis-Associazione di volontariato che si occupa di promozione turistica insieme all’Associazione Fotografica “Vittorio Monarca” e al patrocinio dell’Amministrazione comunale di Offagna hanno di nuovo realizzato oltre al Presepe nel Tufo la “Mostra dei Minipresepi” nella taverna vicino alla Chiesa del S.S. Sacramento, presente nella Grotta di Babbo Natale in via dell’Arengo.
Il derby delle matricole finisce in parità, a segno Streccioni per il Loreto pareggio di Rocci per l’Helvia Recina, dopo un incontro a due facce, primo tempo gradevole e ben giocato con un Loreto che comanda il gioco e sfoggia una tra le migliori prestazioni casalinghe del giorno di andata, mentre l’Helvia Recina si rende pericoloso in contropiede, nella ripresa prevale il nervosismo ed il gioco è spezzettato per i molti falli a centrocampo.
da C.S. Loreto
Fabriano, San Severino e Osimo insieme per ribadire il loro NO contro la chiusura dei punti nascita degli ospedali cittadini. Martedi i tre comuni marchigiani parteciperanno ad una grande manifestazione organizzata dai comitati cittadini che si sono costituiti proprio per portare avanti questa battaglia contro la decisione della Regione Marche.
dagli Organizzatori
Tragedia della disperazione, colpita la frazione di Passatempo nel comune di Montefano. Venerdì attorno all'ora di pranzo si è tolto la vita un giovane di 28 anni (L.A.). il ragazzo, operaio, si è impiccato ad una balaustra presso ad una casa colonica. A dare l'allarme un passante. Inutile l'intervento dei sanitari del 118 provenienti da Recanati. La famiglia è comprensibilmente sotto choc. Sul posto i carabinieri di Montefano per gli accertamenti del caso.
di Giulio Satriani
Nella notte di venerdì la polizia di Osimo ha denunciato A.G. 22 anni, residente in città. Il giovane è stato sorpreso nel parco pubblico Chico Mendes con 27 dosi di sostanza stupefacente. Il giovane, già noto alla Polizia, è stato individuato durante l’espletamento di servizi antidroga.
di Giulio Satriani
Ad Osimo non si può dire la verità. Tutti mi accusano di essere bugiarda. Non si può dire che l'Ospedale di Osimo, secondo il programma del PD e di Ceriscioli, è autorizzato a praticare l'aborto. No all'ospedale di Fabriano. No all'ospedale di San Severino Marche. Ma ad Osimo sì.
E’ stato messo in scena venerdi mattina ad Osimo, presso la Chiesa di San Biagio, lo spettacolo “TGN, il vero TG del Natale”, una recita frutto del lavoro di attività teatrale a scopo terapeutico che l’Ente dedica da oltre dieci anni ai propri ospiti. Un modo unico ed emozionante per augurare un felice Natale.
Al via domenica 10 gennaio con due appuntamenti, al Teatro La Fenice di Senigallia, e la Sala Italia di Serra De’ Conti, la seconda parte della 32^ stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata, che prosegue fino ad aprile con 24 spettacoli domenicali, nei Comuni di Senigallia, Jesi, Serra De’ Conti, Corinaldo, Montemarciano, Ostra, Chiaravalle, Maiolati Spontini, Arcevia, Fabriano, Sassoferrato, Osimo.
E’ stata rintracciata dalla polizia di Osimo, la minore scomparsa da qualche giorno, da una famiglia residente nella provincia di Pesaro. La ragazza italiana, di anni 16, studentessa, da circa due giorni risultava irreperibile alla famiglia che, nel frattempo ne aveva denunciato la scomparsa presso la Questura di Pesaro.
di Giulio Satriani
Si svolgerà domenica 20 dicembre, al Palaindoor di Ancona, la Festa Atletica Giovani, manifestazione organizzata dal Comitato Regionale della FIDAL per premiare i risultati del 2015 ottenuti da società ed atleti nelle categorie ragazzi/e – cadetti/e. Per l’ASD Atletica Osimo importanti piazzamenti nelle varie classifiche, redatte in base alle specialità ed un brillante successo individuale.
da Asd Atletica Osimo
Di queste ore la notizia che il Punto di Primo Intervento dell’Ospedale di Loreto non chiuderà di notte. La mozione presentata il 20 novembre scorso in cui Elena Leonardi, vicepresidente della Commissione Sanità della Regione Marche, chiedeva l’impegno della maggioranza regionale ad evitare la paventata chiusura notturna del punto di primo intervento del Santa Casa, pare abbia spaventato qualcuno.
da Fratelli d'Italia e Alleanza Nazionale
Banca d’Italia, su istanza del Commissario Straordinario e con il parere favorevole del Comitato di Sorveglianza, ha disposto la proroga breve della procedura di amministrazione straordinaria della Cassa di risparmio di Loreto Spa, ai sensi dell’art. 70, comma 6, del TUB, con decorrenza dal 17 dicembre 2015 e fino al 31 gennaio 2016, per consentire il compimento degli adempimenti conclusivi dell’amministrazione straordinaria, ivi compresa la ricapitalizzazione della banca, le cui procedure sono in corso di realizzazione.
da Nuova Banca Marche
Si intitola ‘La musica come dono del Mondo’ e non è un modo di dire: sarà infatti uno spettacolo-evento di beneficenza il concerto live del cantautore Andrea Belfiori e dello storico gruppo ‘I Cobra’, organizzato per venerdì prossimo (18 dicembre, ndr) ad Osimo, presso il Teatro La Nuova Fenice, i cui proventi saranno destinati alla Lega del Filo d’Oro.
da Musica come Dono
La Robur cade a Civitanova. I ragazzi di coach David Luconi devono arrendersi per 78-60 al cospetto della compagine di coach Raffaele Rossi, nel recupero della 4° giornata di ritorno di questa regular season. Si tratta della quarta sconfitta consecutiva per i roburini, a cui manca la vittoria dal 29 Novembre.
da G.S. Robur Basket Osimo
Martedì 22 dicembre alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo si terrà il tradizionale Concerto di Natale dal Soul al Gospel con la Corale Santa Lucia di Jesi, diretta dal Maestro Mauro Gubbiotti, e con Clarissa Vichi, voce, Giulio Vampa, alla chitarra e Mauro Cimarra alla batteria.
“L’ecologia integrale di Papa Francesco è molto importante, soprattutto nel sostenere che la terra è la ‘casa comune’ dell’umanità dove i popoli condividono l’esistenza. Un bel saluto ai presenti da parte di tutta la nostra Amministrazione comunale e delle Associazioni del nostro Borgo medioevale e un dovuto ringraziamento al nostro Cardinale Edoardo Menichelli considerato che Papa Francesco sta attivando un rinnovamento della Chiesa; grazie a un buon proseguimento”.
“La chiusura dei punti nascita di Osimo, Fabriano e San Severino Marche non è stata messa in campo per produrre risparmi o riduzione del budget sanitario, perché i reparti resteranno aperti e continueranno a offrire tutte le prestazioni necessarie alla presa in carico della donna in gravidanza sul lungo periodo, pre e post-parto."
Game over! Come volevasi dimostrare il reparto di eccellenza di ostetricia e ginecologia di Osimo chiuderà i battenti la notte di San Silvestro, proprio mentre Ceriscioli brinderà e sorseggerà insieme a Volpini, Busilacchi, Comi e a tutto il PD regionale, calici di champagne alla faccia dei cittadini osimani.