utenti online

10 dicembre 2015

...

Spiegare a parole l’emozione che si prova quando si aspetta un figlio è davvero difficile. Altrettando difficile è accettare l’idea di vedere il reparto di maternità dove hai passato le ore più belle della tua vita chiudere.




...

In attesa di conoscere il contenuto dell’atto di indirizzo politico–amministrativo del Comune (che lascia il tempo che trova, non essendo un atto che dispone effettivamente), il dato contraddittorio più rilevante che emerge dalla proposta di revisione del prg proposta da Pugnaloni e dalla sinistra è che è previsto un calo nel numero degli abitanti solo di 1.700 persone rispetto allo strumento urbanistico approvato dalle liste civiche.


...

E' sempre...Natale con il Premio internazionale di fisarmonica. La prestigiosa rassegna mette nel mirino la prossima edizione - 41^ - programmando in settimana un doppio evento: mercoledì la presentazione del direttore artistico di fresca nomina, Christian Riganelli, sabato il concerto di una band d'eccezione in una delle location cult: l'On Stage club di via Soprani.


...

Depositata questa mattina la mozione regionale annunciata nei giorni scorsi dalla Vicepresidente Commissione sanità Elena Leonardi (Fratelli d'Italia – AN) sulla difesa dei reparti maternità di tre importanti ospedali marchigiani.



...

Il trend positivo continua. Anche nella prima prova del Circuito Italiano under 14 di fioretto, svoltasi in Ancona il 5-6 dicembre i nostri atleti sono saliti sul podio. Oro per Camilla Vaccarini che ha dominato nelle Giovanissime (2004) e con questa vittoria conquista anche la testa del ranking nazionale di categoria.


...

Offagna ospiterà per il tredicesimo anno consecutivo il Presepio nel Tufo, realizzato da appassionati del paese che ogni anno arricchiscono il Presepe con nuovi personaggi ed effetti. Il Presepe, realizzato nel Centro Storico di Offagna, in via dell’Arengo inaugurato martedì 8 dicembre alle ore 12, finita la Santa Messa e rimarrà aperto fino al 18 gennaio tutti i giorni dalle ore 10 alle 24.



...

Il tesoro sommerso della città di Loreto di nuovo a disposizione del territorio in occasione dell’8 e 9 dicembre. Dopo il grande successo di pubblico riscosso nel corso delle festività mariane dello scorso settembre, il complesso di grotte sotterranee – due sentieri per un’estensione di oltre 120 metri quadrati – torna ad aprirsi alla comunità.


9 dicembre 2015


...

Nella magnifica casa Carraro, Bosco Parrasio sede dell’Arcadia che dal Gianicolo domina la Capitale, viene oggi presentata la mostra della collezione Cavallini-Sgarbi. Oltre 100 opere che per la prima volta in Italia saranno esposte a Palazzo Campana in una mostra promossa dalla Regione Marche, dal Comune di Osimo, dalla Fondazione Don Carlo e dall’Istituto Campana.


...

L’organizzazione interna del Comune registra un nuovo arrivo. Un comando dalla provincia di Ancona per un impiegato destinato a infoltire la lunga schiera di nuovi assunti che tra Comune e società varie supera ormai 101 unità in soli 18 mesi.


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare il programma delle Feste Mariane 2015: la festa dell’Immacolata Concezione, la Veglia della Venuta, che ricorda la Traslazione della Santa Casa da Tersatto sulle colline marchigiane, e la festa della Beata Vergine di Loreto.


...

Raccoglieremo le firme per la difesa dell’ospedale fino al 31 dicembre 2015, a prescindere da qualunque decisione la Regione assumerà per il reparto di ostetricia. L’Asur da giorni sta indirizzando le partorienti verso l’ospedale di Jesi, quindi la situazione sembrerebbe piuttosto chiara.


...

Andrà a Sua Eminenza cardinale Edoardo Menichelli il Picchio d’Oro 2015, l’onorificenza più importante della Regione, conferita ogni anno in occasione della Giornata delle Marche. La cerimonia si terrà giovedì 10 dicembre, a partire dalle ore 16.30, presso l’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona.


...

"I pellegrini, nel percorrere la Via Lauretana come le altre strade, soprattutto in questo anno giubilare, cercano sè stessi ed il nostro impegno deve essere quello di farli sentire ben accolti ed accompagnati in questo itinerario di scoperta, e non trattati come galline da spennare oppure non torneranno ed avranno un'immagine distorta del territorio".



...

ASTROBOLLETTINO 06/12.12.2015 Entriamo questa settimana nei momenti più bui dell'anno. Essendo la Terra il pianeta della dualità, quando siamo immersi in una polarità, ecco che in automatico si risveglia anche l'opposto. E dal buio comincia a nascere la luce.


...

Non basta un eurogol di Luciani al San Biagio per compiere l’impresa contro la vicecapolista. Il Miciulli Senigallia, che veniva da cinque vittorie di seguito con zero gol subiti, evita il ko solo all’ultimo minuto con una punizione, dubbia, di Paniconi che scavalca la barriera e si infila alla destra di Ricciotti.


...

Accademia di Arte Lirica di Osimo sempre più al centro di collaborazioni internazionali: dopo “Accademia on-line” per cantanti cinesi e la master class in Polonia, l’istituzione ha accolto l’invito dell’Ambasciata italiana a Mosca a prendere parte al programma di scambi di giovani musicisti russi e italiani.


...

Davanti ad una splendida cornice di pubblico un Tolentino ben organizzato in tutti i reparti espugna il ”Salvo D’Acquisto” grazie alla rete di Gasparini siglata nella prima frazione di gioco,dominata dagli uomini di Possanzini, il Loreto dopo un primo tempo incolore, nella ripresa gioca con un altro piglio ed organizzazione mettendo spesso alle corde la squadra cremisi che in contropiede ha più volte la possibilità di chiudere l’incontro.


7 dicembre 2015




...

Il Vicepresidente Commissione Sanità Regionale, Elena Leonardi di FDI-AN, interviene sulla situazione dell'imminente chiusura di punti nascita nelle Aree Vaste 2 e 3, nello specifico per la situazione di San Severino ed Osimo.


5 dicembre 2015

...

Guida-sicura per neopatentati: dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la “Driving performance” in accordo con le autoscuole del territorio, nasce un nuovo progetto per formare utenti della strada sempre più preparati. Un’iniziativa concreta, mirata e unica nel suo genere.


...

Una mamma osimana in dolce attesa viene avvisata dal proprio ginecologo che il reparto di Osimo chiuderà il 31 dicembre 2015 e le consiglia di rivolgersi al Salesi. La mamma arrivata all’ultimo mese di gravidanza, telefona al Salesi per prendere appuntamento per il consueto “monitoraggio” che solitamente viene programmato per le ultime settimane di gravidanza.


...

Il Vicepresidente Commissione Sanità Regionale, Elena Leonardi di FDI-AN, interviene sulla situazione dell'imminente chiusura di punti nascita nelle Aree Vaste 2 e 3, nello specifico per la situazione di San Severino ed Osimo.




...

La Delegazione Pontifici ricorda che domani, sabato 5 dicembre 2015, alle ore 21.15, presso la Pontificia Basilica della Santa Casa di Loreto, avrà luogo un concerto dedicato al Natale organizzato dall’emittente televisiva Maria Vision Italia, che ha sede in Loreto. Protagonisti saranno il soprano Felicia Bongiovanni e il M° P. Giuliano Viabile, organista della Basilica. L’ingresso sarà gratuito.


...

Con riferimento all’episodio citato dalla consigliera comunale di Osimo, Maria Grazia Mariani, Astea Spa non può difendersi non conoscendo il caso né la criticità della posizione, ma ricorda che le procedure di riduzione della potenza prima e di sospensione poi si attivano solo dopo preavviso con raccomandata con ricevuta di ritorno e dopo tre tentativi di contatto telefonico.


...

Sabato 5 e domenica 6 dicembre Offagna ospiterà un Corso di Specializzazione per gli Istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking, l’ organizzazione è stata curata dai Master Trainer Monica Pasquinelli e Graziano Baleani del gruppo Nordic Walking Marche.


...

La CNA di Zona Sud di Ancona ha elaborato i dati zonali provenienti da Infocamere sulla nati mortalità del III trimestre riguardanti tutte le imprese iscritte alla Camera di Commercio. Il totale delle imprese nate nel terzo trimestre dell’anno nella bassa Valle del Musone (sia artigiane che non) sono 99 contro le 78 cessate con un saldo di 21 imprese.