utenti online

4 dicembre 2015

...

Sabato 28 novembre nella Sala consiliare del Comune di Offagna, alle ore 9.30, si è svolto il Consiglio Comunale per trattare diversi punti all’ ordine del giorno. Uno dei punti più importanti è stato il riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio, ex art. 194 T.u.e.l. (Testo unico degli enti locali), dovuto ad una Sentenza di ordine civile del Tribunale di Ancona su fatti accaduti 18 anni fa.


...

Minacciato dai ladri in casa. E' successo martedì sera ad un 30enne che martedì sera, rientrando dal lavoro, nel suo appartamento di via Amendola a Passatempo, ha trovato due malviventi. Qualche attimo di comprensibile panico e poi un epilogo non troppo scontato.



...

Dopo le ultime imprese di Azzurra Ilari campionessa Italiana di corsa su strada e di Massimiliano Strappato vice campione Italiano nella Maratona , questa volta a salire nelle cronache spotive e Lorenzo Falappa, un’imberbe ragazzino del settore Giovanile della Atletica targata Bracaccini.



...

Per la sanità della Valmusone occorre unità di intenti. Sbagliato escludere Loreto e le sue richieste . Bisogna fare proposte serie e vere di razionalizzazione dei servizi se si vuole ottenere risposte certe per il futuro, per il distretto territoriale sanitario di Osimo, Loreto e di tutti gli altri Comuni limitrofi che dovranno puntare ad ottenere ognuno un presidio specialistico di zona e non alla normalità dei reparti, dovranno inoltre integrare le risorse con l'Inrca, puntando sulle emergenze e sullo sviluppo della sussidiarietà civica. Altrimenti sarà il declassamento di tutto.


3 dicembre 2015

...

Un cambiamento all’inizio discreto e silenzioso, poi sempre più accurato. Da martedì 1° dicembre - l’igiene urbana è affidata a un nuovo gestore, la Rieco spa, realtà giovane ma con vasta esperienza nel settore che si è aggiudicata la gara europea ad evidenza pubblica indetta dall’Ata per sette Comuni della provincia.


...

Una scossa di terremoto è stata avvertita nella notte ad Ancona nei comuni della Riviera del Conero e dell'area sud. La scossa, di magnitudo 2.8, e stata rilevata dal centro nazionale terremoti alle 3 e 46 con epicentro a cuirca 8 km dalla costa. Non si segnalano danni a cose e persone.




...

Domenica 29 novembre 2015, a Marotta (PU), si sono svolti gli esami regionali di graduazione. Tre erano i candidati del Judo Club Sakura Osimo ASD: Romina Giuliodori, Loris Taffi, Lorenzo Virgini. Tre storie e tre percorsi completamente diversi, accomunati però da un unico grande sogno: conquistare la cintura nera I Dan di Judo.


...

Il presidente Ceriscioli in una nota ribadisce la chiusura dei punti nascita di San Severino, Fabriano e Osimo per il 31/12/2015 e neanche fa cenno all’incontro con Pugnaloni . La finta battaglia di Pugnaloni per la salvaguardia del reparto di ostetricia e di ginecologia dell’ospedale di Osimo finisce con un buco nell’acqua.


...

Lunedì sera, presso la CNA di Castelfidardo, i dirigenti dell’associazione degli artigiani ha organizzato l’ultimo incontro con i consiglieri di opposizione Piero Celani e Sandro Zaffiri (commissione sviluppo economico, formazione e lavoro).


2 dicembre 2015

...

Nella cornice del Teatrino Campana di Osimo, alla presenza del Governatore del Distretto 2090 Sergio Basti, della Presidente del RC Osimo Lucia Baioni, del sindaco di Osimo Simone Pugnaloni e numerosi intervenuti, è avvenuta la cerimonia di presentazione del Premio Fauno Sardus Tronti. Ogni anno, il Club Rotary Osimo bandisce un concorso finalizzato a premiare un progetto di start up di impresa riservato alle giovani generazioni.




...

Nuova truffa agli anziani. Una donna si è finta dipendente delle poste è raggirato un 80enne, rubandogli 7 mila euro. I fatti il 17 novembre scorso quando la donna si è presentata, ben vestita a casa vittima. Di modi gentili, ne ha carpito la fiducia chiedendogli semplicemente di "verificare" la validità del denaro contante nella disponibilità dell'anziano e promettendo di ritornare una volta terminata l'operazione.



...

Inizia il countdown per “Tennis sotto l’albero”, l’evento che sabato 19 dicembre alle ore 15.30 al PalaBaldinelli di Osimo (An) chiamerà in campo le glorie del tennis italiano per dare grande spettacolo e raccogliere fondi in favore dell’Associazione FedeLux e di Ail Onlus (prevendita su www.vivaticket.it).


...

E’ stato un giorno speciale. Il 30 Novembre 2015, alla presenza del Sindaco Pugnaloni, è stata consegnata al gruppo di Protezione Civile comunale la sua prima nuova macchina: una Panda 4x4 diesel acquistata dal Comune di Osimo presso la concessionaria osimana Lucesoli & Mazzieri.


...

E' morto Fabio Giacconi. Il 49enne maresciallo dell'aeronautica di stanza a Loreto che dal 7 novembre scorso era finito in coma irreversibile sotto la pioggia di proiettili di Antonio Tagliata, il fidanzato 18enne di sua figlia, minorenne.


...

La Robur non riesce a cogliere la terza vittoria consecutiva. I ragazzi di coach Francesco Francioni escono sconfitti da Fossombrone per 78-71 al termine di un match tirato e combattuto. Purtroppo il finale è stato fatale ai roburini.


...

Prova generosa da parte di un San Biagio ancora non al top che però scaccia la crisi di risultati ribaltando il match con la cenerentola del girone. L’Olimpia Falconara prima va in vantaggio con un rigore trasformato da Carassi poi resta in 10 per il doppio giallo a Manoni.


1 dicembre 2015

...

E' stato chiesto al Comune di Osimo un risarcimento di 10 milioni di euro se non ripartono i lavori dell'ex Consorzio Agrario. Ne siamo certi, ma in Comune la richiesta non si trova. Un atto tanto importante, quanto pericoloso come quello di una domanda milionaria che peraltro può incidere sulla struttura del Comune per i prossimi anni, viene deliberatamente taciuto alla Città.


...

Vogliamo portare alla vostra attenzione una questione estremamente sentita da noi Consiglieri Comunali del PD di Osimo e da tutti i cittadini della Val Musone (una comunità formata da oltre 100000 persone): l’annunciata chiusura del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale SS Benvenuto e Rocco di Osimo.









...

La politica che guarda all’interesse del singolo rispetto al benessere della collettività Un assestamento che conferma quanto già avevamo anticipato in fase di bilancio di previsione 2015 ovvero l’assoluta mancanza di strategia politica sia in termini di progetti che di programmazione e di sviluppo della città.


...

L’Emporio della Solidarietà è un vero e proprio supermercato di medie dimensioni, dove i beni non vengono venduti, ma donati. È rivolto a famiglie residenti, in condizione di disagio economico, lavorativo, familiare, al fine di offrire loro un aiuto temporale che possa alleggerire la loro condizione di povertà.


...

Dopo 14 anni di gestione del servizio di igiene urbana nel Comune di Castelfidardo, dal 1 dicembre AnconAmbiente non sarà più il soggetto incaricato del servizio. L’azienda ringrazia sentitamente il proprio personale che in questi anni ha prestato servizio sul territorio di Castelfidardo e che ora, con lo stesso impegno, continuerà con il nuovo gestore.


30 novembre 2015

...

Armotia è un progetto innovativo, quello della prima moto di serie elettrica con due ruote Motrici, che è stata lanciata nella versione enduro DUE-X e nella versione trail DUE-R. Armotia è il nome di una moto dalle caratteristiche ciclistiche eccezionali, che ti regalerà sensazioni di guida incredibili per vivere ogni tipo di strada, on e off road, come non è mai stato possibile.