Nella cornice del Teatrino Campana di Osimo, alla presenza del Governatore del Distretto 2090 Sergio Basti, della Presidente del RC Osimo Lucia Baioni, del sindaco di Osimo Simone Pugnaloni e numerosi intervenuti, è avvenuta la cerimonia di presentazione del Premio Fauno Sardus Tronti. Ogni anno, il Club Rotary Osimo bandisce un concorso finalizzato a premiare un progetto di start up di impresa riservato alle giovani generazioni.
Nella serata di domenica i carabinieri di Castelfidardo hanno denunciato in stato di libertà alla procura presso il tribunale di Ancona e al tribunale per i minorenni, per il reato di furto aggravato in concorso, un artigiano pregiudicato di Macerata, D.M, 51 anni , unitamente al figlio 17enne, e al complice, (S.D) 33enne , residente in Ancona.
Nuova truffa agli anziani. Una donna si è finta dipendente delle poste è raggirato un 80enne, rubandogli 7 mila euro. I fatti il 17 novembre scorso quando la donna si è presentata, ben vestita a casa vittima. Di modi gentili, ne ha carpito la fiducia chiedendogli semplicemente di "verificare" la validità del denaro contante nella disponibilità dell'anziano e promettendo di ritornare una volta terminata l'operazione.
di Giulio Satriani
Inizia il countdown per “Tennis sotto l’albero”, l’evento che sabato 19 dicembre alle ore 15.30 al PalaBaldinelli di Osimo (An) chiamerà in campo le glorie del tennis italiano per dare grande spettacolo e raccogliere fondi in favore dell’Associazione FedeLux e di Ail Onlus (prevendita su www.vivaticket.it).
da Team Tennis
E’ stato un giorno speciale. Il 30 Novembre 2015, alla presenza del Sindaco Pugnaloni, è stata consegnata al gruppo di Protezione Civile comunale la sua prima nuova macchina: una Panda 4x4 diesel acquistata dal Comune di Osimo presso la concessionaria osimana Lucesoli & Mazzieri.
E' stato chiesto al Comune di Osimo un risarcimento di 10 milioni di euro se non ripartono i lavori dell'ex Consorzio Agrario. Ne siamo certi, ma in Comune la richiesta non si trova. Un atto tanto importante, quanto pericoloso come quello di una domanda milionaria che peraltro può incidere sulla struttura del Comune per i prossimi anni, viene deliberatamente taciuto alla Città.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Vogliamo portare alla vostra attenzione una questione estremamente sentita da noi Consiglieri Comunali del PD di Osimo e da tutti i cittadini della Val Musone (una comunità formata da oltre 100000 persone): l’annunciata chiusura del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale SS Benvenuto e Rocco di Osimo.
da I consiglieri comunali di Osimo
La politica che guarda all’interesse del singolo rispetto al benessere della collettività Un assestamento che conferma quanto già avevamo anticipato in fase di bilancio di previsione 2015 ovvero l’assoluta mancanza di strategia politica sia in termini di progetti che di programmazione e di sviluppo della città.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
L’Emporio della Solidarietà è un vero e proprio supermercato di medie dimensioni, dove i beni non vengono venduti, ma donati. È rivolto a famiglie residenti, in condizione di disagio economico, lavorativo, familiare, al fine di offrire loro un aiuto temporale che possa alleggerire la loro condizione di povertà.
Dopo 14 anni di gestione del servizio di igiene urbana nel Comune di Castelfidardo, dal 1 dicembre AnconAmbiente non sarà più il soggetto incaricato del servizio. L’azienda ringrazia sentitamente il proprio personale che in questi anni ha prestato servizio sul territorio di Castelfidardo e che ora, con lo stesso impegno, continuerà con il nuovo gestore.
Armotia è un progetto innovativo, quello della prima moto di serie elettrica con due ruote Motrici, che è stata lanciata nella versione enduro DUE-X e nella versione trail DUE-R. Armotia è il nome di una moto dalle caratteristiche ciclistiche eccezionali, che ti regalerà sensazioni di guida incredibili per vivere ogni tipo di strada, on e off road, come non è mai stato possibile.
da Armotia
Domenica 29 novembre, alle 9, gli osimani del fuoristrada saranno impegnati nella tappa dell’Adriatico Cross Tour e del Master Cross a Ostra Vetere, nel collaudato Bike Park Ciclocross, per l’organizzazione tecnica del Velo Club Cicli Cingolani, affiancato dalla Polisportiva Avis Ostra Vetere – Sezione Ciclistica ‘I Ciclopi’.
da Umberto Martinelli
Dopo il grande riscontro dei primi tre appuntamenti prosegue Cinsipario. Rassegna cinematografica al Teatrino Campana, organizzata dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente di Osimo, che per la quarta edizione prevede cinque proiezioni ad ingresso libero tutti i martedì, dal 10 novembre all'8 dicembre 2015 alle ore 21.15.
Consegnata oggi (venerdì) al corpo di Polizia Municipale la nuova autovettura Dacia Duster 4x4. Un investimento voluto dall'Amministrazione comunale per migliorare il parco autovetture con un mezzo da utilizzare quotidianamente ma soprattutto fondamentale in caso di calamita' naturali.
Weekend di lavoro per giunta e consiglio comunale. Ieri (giovedì) la giunta ha approvato di un nuovo parcheggio al Cimitero Santo Stefano, il ompletamento del marciapiede di via Flaminia II, da Conte Orsi a San sabino per tutti i tratti mancanti. Sempre a San Sabino, stanziati i fondi per la nuova area verde di Santa Chiara, primo stralcio.