E' stato chiesto al Comune di Osimo un risarcimento di 10 milioni di euro se non ripartono i lavori dell'ex Consorzio Agrario. Ne siamo certi, ma in Comune la richiesta non si trova. Un atto tanto importante, quanto pericoloso come quello di una domanda milionaria che peraltro può incidere sulla struttura del Comune per i prossimi anni, viene deliberatamente taciuto alla Città.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Vogliamo portare alla vostra attenzione una questione estremamente sentita da noi Consiglieri Comunali del PD di Osimo e da tutti i cittadini della Val Musone (una comunità formata da oltre 100000 persone): l’annunciata chiusura del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale SS Benvenuto e Rocco di Osimo.
da I consiglieri comunali di Osimo
La politica che guarda all’interesse del singolo rispetto al benessere della collettività Un assestamento che conferma quanto già avevamo anticipato in fase di bilancio di previsione 2015 ovvero l’assoluta mancanza di strategia politica sia in termini di progetti che di programmazione e di sviluppo della città.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
L’Emporio della Solidarietà è un vero e proprio supermercato di medie dimensioni, dove i beni non vengono venduti, ma donati. È rivolto a famiglie residenti, in condizione di disagio economico, lavorativo, familiare, al fine di offrire loro un aiuto temporale che possa alleggerire la loro condizione di povertà.
Dopo 14 anni di gestione del servizio di igiene urbana nel Comune di Castelfidardo, dal 1 dicembre AnconAmbiente non sarà più il soggetto incaricato del servizio. L’azienda ringrazia sentitamente il proprio personale che in questi anni ha prestato servizio sul territorio di Castelfidardo e che ora, con lo stesso impegno, continuerà con il nuovo gestore.
Armotia è un progetto innovativo, quello della prima moto di serie elettrica con due ruote Motrici, che è stata lanciata nella versione enduro DUE-X e nella versione trail DUE-R. Armotia è il nome di una moto dalle caratteristiche ciclistiche eccezionali, che ti regalerà sensazioni di guida incredibili per vivere ogni tipo di strada, on e off road, come non è mai stato possibile.
da Armotia
Domenica 29 novembre, alle 9, gli osimani del fuoristrada saranno impegnati nella tappa dell’Adriatico Cross Tour e del Master Cross a Ostra Vetere, nel collaudato Bike Park Ciclocross, per l’organizzazione tecnica del Velo Club Cicli Cingolani, affiancato dalla Polisportiva Avis Ostra Vetere – Sezione Ciclistica ‘I Ciclopi’.
da Umberto Martinelli
Dopo il grande riscontro dei primi tre appuntamenti prosegue Cinsipario. Rassegna cinematografica al Teatrino Campana, organizzata dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente di Osimo, che per la quarta edizione prevede cinque proiezioni ad ingresso libero tutti i martedì, dal 10 novembre all'8 dicembre 2015 alle ore 21.15.
Consegnata oggi (venerdì) al corpo di Polizia Municipale la nuova autovettura Dacia Duster 4x4. Un investimento voluto dall'Amministrazione comunale per migliorare il parco autovetture con un mezzo da utilizzare quotidianamente ma soprattutto fondamentale in caso di calamita' naturali.
Weekend di lavoro per giunta e consiglio comunale. Ieri (giovedì) la giunta ha approvato di un nuovo parcheggio al Cimitero Santo Stefano, il ompletamento del marciapiede di via Flaminia II, da Conte Orsi a San sabino per tutti i tratti mancanti. Sempre a San Sabino, stanziati i fondi per la nuova area verde di Santa Chiara, primo stralcio.
Forse il Sindaco non conosce bene il significato del termine demagogia che nulla ha a che vedere con l'informazione. Comunque se qualcuno fa demagogia quello è solo il Sindaco che con la sua pratica politica mira solamene a ottenere il consenso delle masse lusingando le loro aspirazioni, specialmente economiche, con promesse difficilmente realizzabili.
Sussulto di promesse per la Asso, dopo il giro compiuto da Pugnaloni con il decimo assessore Franco Natalucci: al comitato mense promettono l’abbassamento delle tariffe. Si torna così ai tempi delle liste civiche o quasi. Il figlio del notaio ha vinto di fronte alle enorme moltitudine del proletariato moderno e ha sconfitto le false promesse di una sinistra osimana vestita di un liberismo spietato.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Secoli da sfogliare tra 15000 volumi quelli conservati nell’antica biblioteca del Nobil Collegio Campana. L’immenso percorso della biblioteca storica di Palazzo Campana, aperta, in via del tutto straordinaria, per l’occasione, sarà raccontato sabato 28 novembre, alle ore 18, da Monica Bocchetta, docente di Bibliografia e Biblioteconomia del Dipartimento di Studi Umanistici dell’ Università di Macerata, nella sala che ospita questo grande giacimento di conoscenza.
Conclusosi martedì sera l’annuale corso di gestione di impresa destinato a tutti gli imprenditori della Zona Sud di Ancona che hanno aperto un’impresa nel 2014/15. Nell’ambito della formazione imprenditoriale, la CNA ha proposto come ogni anno 4 seminari formativi gratuiti: forma societaria, finanziamenti, marketing e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Un week-end di sorrisi e solidarietà in favore dell'Uganda. In occasione dei 45 anni dalla fondazione, l'associazione Centro Missioni, in partnership con il Comune, la Banca di Filottrano e il CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), invita tutti allo spettacolo "Aggiungi un posto a tavola", sabato 28 novembre alle ore 20,45, con replica domenica 29 novembre alle ore 17, al teatro di Osimo La Nuova Fenice.
da Centro Missioni onlus
E` convocata in via d`urgenza domani sera (giovedì) alle 21 presso il Teatro "La Nuova Fenice" di Osimo la seduta congiunta dei consigli comunali di Osimo, Castelfidardo, Camerano e Offagna per discutere l`ordine del giorno sul mantenimento dei reparti ostetricia-ginecologia di Osimo.