“Nessun vizio di difformità dalle norme urbanistiche comunali, il nostro progetto è assolutamente compatibile con il piano regolatore della città. Basta con speculazioni e ricorsi pretestuosi che non ottengono altro risultato se non quello di ritardare ancora di più la realizzazione di un progetto di riqualificazione e valorizzazione di un’area cittadina altrimenti dismessa e pericolosa”.
da Fratelli Simonetti Spa
Furti a raffica nelle abitazioni ? Truffe senza tregua? I carabinieri di Osimo, grazie alla lunga esperienza maturata nelle indagini, lanciano il decalogo per difendersi e forniscono l'elenco dei segni convenzionali che i ladri lasciano negli appartamenti per segnalarne la tipologia ai 'colleghi'.
di Giulio Satriani
Ce.Di. Marche: 'le uniche speculazioni sono nei cantieri del consorzio'. Pronto nuovo ricorso al Tar
Come impresa non accettiamo lezioni di speculazioni e concorrenza da chi opera in condizioni di monopolio nella regione marche. Siamo abituati a confrontarci ogni giorno con successo sul mercato con aziende anche di maggiori dimensioni ed i risultati consolidati in oltre 40 anni di attività ne sono la conferma.
L’Amministrazione comunale di Osimo, su iniziativa della Consulta Donne Pari Opportunità, ha attivato lo scorso luglio un nuovo importante servizio per la città, lo Sportello Informa Donna. Lo Sportello Informa Donna è un servizio di informazione, orientamento e consulenza che si propone di offrire alle donne strumenti conoscitivi chiari sulle opportunità e le risorse disponibili a livello territoriale e regionale in materia di lavoro, salute, istruzione, violenza, sostegno alle relazioni.
La strage di Parigi ed il taglio del reparto di ostetricia: saranno questi gli argomenti che saranno dibattuti nel corso del Consiglio Comunale Alternativo che l’assemblea del movimento politico delle Liste civiche ha indetto per giovedì prossimo alle ore 21:15 presso il ristorante da Tarcisio.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
L’Assemblea dei soci di Astea Spa ha approvato lunedì sera la delibera proposta dal presidente Fabio Marchetti sulla nomina del direttore generale. A occupare il nuovo incarico, che sostituisce quello di amministratore delegato, sarà Massimiliano Belli, 48 anni, ingegnere meccanico dipendente Astea da 15 anni, trascorsi inizialmente nel settore acqua e gas e, ormai dal 2002, in quello dell’igiene urbana di cui è il responsabile.
da Gruppo Astea
“Lì dove c’è pericolo c’è anche la via di salvezza”: con questo suggestivo titolo, la civica scuola di musica P. Soprani annuncia il tradizionale concerto di Santa Cecilia, in programma domenica alle 18 in sala convegni (ex cinema via Mazzini). Gli allievi dell’Accademia Pianistica Unisono diretti dal maestro Emiliano Giaccaglia, eseguiranno musiche dall’ottocento. Introduce l’incontro, Moreno Giannattasio. Al termine, degustazione di vini a cura del sommelier Lorenzo Travaglini. Ingresso libero, massimo 100 posti. Info 0717823305.
Ammiriamo il coraggio con cui "Cuor di leone" Pugnaloni si è posto alla testa della vera e propria sollevazione popolare di questi giorni riguardo la chiusura del Reparto di Ostetricia e Ginecologia ad Osimo contro cui ovviamente il Movimento 5 Stelle, insieme ai cittadini osimani, si batterà fino all'ultimo.
L’unica cosa seria e vera è la concessione del rinnovo della deroga, alla chiusura del reparto di ostetricia, garantendone anche la sicurezza delle prestazioni erogate. Lo testimoniano i dati regionali, di cui allego prospetto, dove si evince che , tranne l'ospedale di Ancona (Salesi) e quello di Macerata, nessun altro supera i 1000 parti imposti dall'organizzazione Mondiale della Sanità e nessuno supera gli 800.
Camerano: Platone nelle grotte. Una lettura del mito della caverna con la collaborazione del Campana
La sezione anconetana della Società Filosofica Italiana (SFI) organizza per giovedi 19 novembre alle ore 17,15 un evento particolarmente significativo aperto al pubblico: la lettura del “mito della caverna” di Platone nella suggestiva location delle grotte di Camerano, site in via Carlo Maratti.
Con un prestazione ai limiti della perfezione la La Nef Osimo, anche contro Isernia, ha fatto valere la legge del Palabellini bissando il successo all'esordio. Per la Svelto, incappata senza dubbio in una giornata negativa, c'è stato poco da fare contro una Libertas sempre pericolosa in battuta ed in vena di pochissimi regali, con tutti gli attaccanti in palla orchestrati dall'ottimo Gagliardi.
da Nef Libertas Osimo Volley
“La Festa dei combattenti - in ricordo del 4 novembre 1918, nel celebrare la fine della Prima Guerra Mondiale per l’Italia - da una parte, come tutti sappiamo, è stata rinviata, ma la coincidenza voluta è che vogliamo riportare quello che è successo il venerdì sera 13 novembre di quest’anno a Parigi, in Francia, e quindi speriamo che la 3^ Guerra Mondiale non ci sia.
Una valida e piacevole presenza di persone nel corso della “1^ Festa del buon vicinato!” svoltasi la domenica 15 novembre all’Agriturismo “Le Vergare” di Offagna. Questo il programma della Festa: alle ore 12, presso la Figuretta della Madonna della Massa, una cerimonia di ringraziamento alla presenza del parroco di Offagna, don Sergio Marinelli.
La Direzione Territoriale del Lavoro di Ancona tramite i militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro congiuntamente agli ispettori del lavoro della Vigilanza, ha scoperto nei giorni scorsi ad Osimo, nell’area di un noto centro commerciale, 11 lavoratori irregolari, intenti all’allestimento di un negozio di prossima apertura gestito da imprenditori cinesi.
Oggi (lunedì) l'assemblea dei soci Astea ha nominato direttore generale della societa' l'ing. Belli Massimiliano. Un dirigente di elevate qualita' professionali che avra' il compito assieme al Presidente Marchetti ed a tutto il cda di vincere le sfide future dell'azienda. A nome mio e di tutta la giunta i migliori auguri di buon lavoro.
A sorpresa in Regione per mostrare il profondo disappunto e la nostra ferma contrarieta' sulla questione chiusura punto nascita di Osimo . Alla presenza di tutta la Giunta e del Presidente del Consiglio il governo regionale aspetta ancora un'altra settimana per incontrarci e darci una risposta ufficiale. Siamo stanchi.
Astea SpA e nomina del direttore generale in disprezzo a tutte le norme sulla trasparenza!!!! Ma a novembre la nebbia a gl'irti colli piovigginando sale! Lo Statuto Astea SpA non prevede la figura del Direttore Generale ma la figura di un Amministratore Delegato, che invece non sembra essere stato nominato.
Ladri in azione sabato sera ad Osimo in via Tintoretto, zona Guazzatore. Colpita la villa di un noto imprenditore, derubato di gioielli per 25 mila euro. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri i malviventi si sarebbero introdotti attraverso le finestre del secondo piano nella zona notte, fra le 17 e le 21.
Ceriscioli darà speranza di un prolungamento (breve) della presenza del reparto di ostetricia in Osimo. Si tratta di una parvenza politica per non "mazzolare" il PD osimano, ma la scelta regionale non è cambiata: si va verso la chiusura e lo smantellamento.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Se fino alla scorsa legislatura regionale il limite minimo dei 1000 parti l’anno, imposto dall'organizzazione Mondiale della Sanità per garantire sicurezza in sala parto, si è bypassato attraverso la concessione da parte della Regione Marche di una deroga per il biennio 2014/2015, spostando il limite da 1000 ai 500 parti , ed evitando così la soppressione del reparto di Ostetricia e Ginecologia, oggi la chiusura del punto nascite di Osimo, con i suoi oltre 800 parti invece è certa!.
da Dino Latini - Liste Civiche
Dopo il soldout del primo appuntamento, prosegue Cinesipario. Rassegna cinematografica al Teatrino Campana, organizzata dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente di Osimo, che per la quarta edizione prevede cinque proiezioni ad ingresso libero tutti i martedì, dal 10 novembre all'8 dicembre 2015 alle ore 21.15.
Si conferma squadra imprevedibile il Borghetto. Dopo aver vinto nella tana del Miciulli, si ripete a San Biagio, dove il Comunale era inviolato da un anno e mezzo. I locali, senza quattro giocatori e con Pizzichini e Casaccia a mezzo servizio, subiscono l’avvio veemente dei sanvitesi, che al primo vero affondo vanno in vantaggio con un gol di Nicola Cercaci servito da Cardelli dopo una bella triangolazione sulla sinistra.
Il Movimento 5 Stelle si dimostra l’unica forza politica coerente, preparata e attenta al rispetto della legalità ad Osimo come nel resto d’Italia. L’ennesima conferma è arrivata con la sospensione dell’esecutività della sentenza del TAR 434/2014 recentemente disposta dal Consiglio di Stato l’11 novembre 2015 nell’area dell’ex-Consorzio agrario, accogliendo la richiesta avanzata dai supermercati CE.DI Marche.
Pugnaloni, il PD, l'altra sinistra e l'UDC hanno tenuto nascosta la chiusura di ostetricia dell'ospedale di Osimo prevista per il 31 dicembre 2015. Se non ci saranno contrordini, il reparto verrà trasferito a Jesi, in forse pure la chiusura di ginecologia ed il Pronto Soccorso rischia lo stop perché il costo dei lavori complessivi ascende a un milione di euro che la Asur in questo momento non ha.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro