utenti online

5 novembre 2015

...

E’ certo : la nuova aula “modulo” di Campocavallo, che da ieri ospita la classe IV elementare dell’IC Caio Giulio Cesare è senza certificato di agibilità, questo è quanto emerso oggi durante un accesso agli atti in Comune. L’agibilità non è solo un documento che attesta la sicurezza della struttura ma certifica anche tutte le norme tecniche relative alla nuova costruzione.




...

Guerrilla Gardening Osimo ha accolto l’invito di Italia Nostra per riportare alla luce Fonte Cima, in zona San Biagione, circondata da rovi e non più visibile da anni. Italia Nostra aveva tentato di ammirare la fonte, ma questa si è dimostrata essere l’unica, tra quelle in territorio osimano, impenetrabile ed inaccessibile.





...

Toccare con mano per scegliere consapevolmente. L’Istituto Sant’Anna offre alle famiglie la possibilità di conoscere il corpo docente, i locali e soprattutto lo spirito educativo che anima la storica scuola, nelle giornate di sabato 7 e sabato 14 novembre (primaria paritaria Sant’Anna) e di sabato 16 gennaio 2016 (materna Regina Margherita).


4 novembre 2015


...

Problemi stamattina alla scuola di Campocavallo nella nuova classe realizzata, manca la lim e addirittura la classica lavagna, forse in arrivo in mattinata, così confida la maestra . Probabilmente faticheranno a trovarle una posizione perché la cattedra è confinata in un angoletto e la lavagna potrebbe andare a coprire la finestra.







...

“Esprimo grande solidarietà e netto sdegno, a nome mio e del Partito Democratico Marche, per l'attacco vandalico subito dalla Casa del Popolo di Osimo, storica sede del centrosinistra locale”. Così interviene il segretario regionale del PD Marche, Francesco Comi, a seguito del violento gesto messo in atto da ignoti contro lo stabile di via Cialdini, nel comune osimano.


...

Il Villa Musone schianta e sorpassa in classifica il Cluana Civita Club con una partita solida ed implacabile nello sfruttare ogni minima occasione. Gran bella impressione quella destata dalla storica formazione di Villa Musone, che ogni stagione riesce a cambiare pelle mischiando forze giovani e fresche con i più “esperti”.


3 novembre 2015






...

Dallo scorso 24 ottobre il Sole ha iniziato il suo percorso nel segno dello Scorpione, legato all'introspezione e all'indagine psicologica. E' un evento che si verifica una volta all'anno, fin qui nulla di straordinario. Ciò che è diverso quest'anno è il fatto che siamo ancora reduci dal transito di Saturno in Scorpione, durato due anni e mezzo e terminato a metà settembre 2015, durante il quale abbiamo toccato parti di noi rimaste nascoste da tutta una vita.


2 novembre 2015


...

Una piacevole e importante festa, svoltasi la sera di giovedì 29 ottobre nell’Agriturismo Le Vergare ad Offagna improntata ed attivata dall’ Associazione Fotografica “Vittorio Monarca” del Borgo medioevale organizzando la proiezione d’immagini, sulla partecipazione di Offagna alla trasmissione televisiva di Rai 2 “Mezzogiorno in famiglia” svoltasi a Roma nel week-end di sabato 17 e domenica 18 ottobre.



...

Superate le 15 mila presenze alle grotte di Osimo nel periodo che va da gennaio ad ottobre 2015. 2500 presenze in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente che conferma l’aumento del 15% registrato mensilmente, tranne a luglio e agosto in cui le % di crescita hanno registrato fino al 57% in più rispetto l’anno scorso.




...

Un Falconara gagliardo spaventa il San Biagio ma poi cede alla distanza. Al Comunale i galletti riscattano la debacle di Filottrano e restano così nei quartieri alti, ma quanta sofferenza nella prima mezz’ora di gioco. Dopo 200 secondi subito rigore agli ospiti per un fallo di mano dubbio in area, che dal dischetto Michele Formica calcia a lato.



31 ottobre 2015


...

Stavolta vogliamo essere buoni. Il M5S Osimo non ha mai lesinato critiche e ironia alle Liste Civiche, ma stavolta sarà invece lineare e asettico. Non utilizzeremo dunque aggettivi quali “farneticante” oppure “fantasmagorico” riferendoci al comunicato stampa in cui hanno definito l'assemblea pubblica al ristorante Da Tarcisio sulla fidejussione della strada di bordo, un'imboscata del M5S.