utenti online

2 novembre 2015


...

Una piacevole e importante festa, svoltasi la sera di giovedì 29 ottobre nell’Agriturismo Le Vergare ad Offagna improntata ed attivata dall’ Associazione Fotografica “Vittorio Monarca” del Borgo medioevale organizzando la proiezione d’immagini, sulla partecipazione di Offagna alla trasmissione televisiva di Rai 2 “Mezzogiorno in famiglia” svoltasi a Roma nel week-end di sabato 17 e domenica 18 ottobre.



...

Superate le 15 mila presenze alle grotte di Osimo nel periodo che va da gennaio ad ottobre 2015. 2500 presenze in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente che conferma l’aumento del 15% registrato mensilmente, tranne a luglio e agosto in cui le % di crescita hanno registrato fino al 57% in più rispetto l’anno scorso.




...

Un Falconara gagliardo spaventa il San Biagio ma poi cede alla distanza. Al Comunale i galletti riscattano la debacle di Filottrano e restano così nei quartieri alti, ma quanta sofferenza nella prima mezz’ora di gioco. Dopo 200 secondi subito rigore agli ospiti per un fallo di mano dubbio in area, che dal dischetto Michele Formica calcia a lato.



31 ottobre 2015


...

Stavolta vogliamo essere buoni. Il M5S Osimo non ha mai lesinato critiche e ironia alle Liste Civiche, ma stavolta sarà invece lineare e asettico. Non utilizzeremo dunque aggettivi quali “farneticante” oppure “fantasmagorico” riferendoci al comunicato stampa in cui hanno definito l'assemblea pubblica al ristorante Da Tarcisio sulla fidejussione della strada di bordo, un'imboscata del M5S.





...

Caro Diego, cari Consiglieri, Vi ringrazio per questa lettera e per la vostra iniziativa . Per quanto mi riguarda resto convinto anch'io che il Parlamento debba occuparsi della questione del fine vita, in modo attento, ascoltando le ragioni di ognuno e raccogliendo le richieste di quanti chiedono di poter decidere, di poter esercitare un proprio diritto fondamentale senza imporre nulla a nessun altro.


30 ottobre 2015

...

Il film GLI ULTIMI SARANNO ULTIMI diretto da Massimiliano Bruno ed interpretato da Paola Cortellesi, Alessandro Gassman, Fabrizio Bentivoglio, Ilaria Spada, Stefano Fresi è tratto dall'omonimo spettacolo teatrale andato in scena nei teatri di tutta Italia dal 2005 al 2007. Sarà nelle sale cinematografiche il prossimo 12 Novembre. L'anteprima per i lettori VIVERE avrà luogo martedì 3 Novembre alle ore 20.30 presso l'UCI ANCONA.



...

Ci volevano incastrare ne sono usciti malconci. La riunione di ieri sera del Movimento 5 stelle era una imboscata organizzata con il PD, riuscita male e finita peggio per chi l’ha messa in piedi. Il movimento 5 stelle prima provoca Latini a essere presente con tanto di post sul sito, poi quando viene neanche lo fa parlare.


...

Un altro fine settimana all’insegna delle gare per il Judo Club Sakura Osimo ASD che sabato 24 e domenica 25 ottobre 2015 ha aderito alle manifestazioni agonistiche organizzate dai colleghi senigalliesi. In particolare, sabato pomeriggio si è svolto il 6° Trofeo “Spiaggia di Velluto”, riservato alle classi Bambini (2010/2008), Fanciulli (2007/2006), Ragazzi (2005/2004) e, limitatamente a queste ultime due, valido come terza prova del “Gran Premio Giovanissimi Marche 2015”.


...

Siamo stanchi noi, e probabilmente lo saranno anche molti cittadini, dei comunicati stampa pieni di falsità e prettamente elettoralistici delle Liste Civiche, nel particolare caso della consigliera Monica Bordoni che, pur non interessandosi minimamente dell'attività amministrativa che le dovrebbe competere in Consiglio Comunale dal quale é assente da mesi, continua a emettere sentenze e opinioni basate su visioni personali non corrispondenti a realtá.


...

Nella prima presentazione dell’edizione 2016 della Mille Miglia è stato svelato il percorso di massima, da parte della società organizzatrice 1000 Miglia srl. Nelle quattro tappe da giovedi 19 maggio fino a domenica 22, lo splendido museo viaggiante percorrerà lo stivale da Brescia a Roma e ritorno a Brescia, come da tradizione.


...

L’Amministrazione comunale di Offagna e il sindaco Stefano Gatto comunicano che dopo diverse sollecitazioni presso la Società Multiservizi di Ancona lunedì 2 novembre inizierà il completamento elettromeccanico del depuratore comunale in via Traversa Massa.


...

Arrivano Giovedì 29 ottobre all'On Stage di Castelfidardo alle ore 22,00 i super eroi di SuperVanvere improvvisazione teatrale comica Signore e signori, ci siamo: a grande richiesta SuperVanvere! Live, lo spettacolo di improvvisazione teatrale matto e disperatissimo, ritorna all'On Stage con una stagione autunno-inverno All-New! (ovvero: tutta nuova !)


...

Dopo il successo dello scorso anno si è aperto il bando per la seconda edizione del progetto “Educa Allo Sport”, progetto organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Osimo che coinvolge gli Istituti Comprensivi e le associazioni e società sportive del territorio.


...

I commercianti fanno squadra ed è tempo di “fashion show”, venerdì 30 ottobre alle 21.30 in Auditorium San Francesco. In un ambiente raffinato, arricchito da dj set, giochi di luci ed una esposizione artistica a cura di “Stile galleria d’arte”, va in scena la terza edizione dell’iniziativa patrocinata dal Comune e partecipata da varie realtà del territorio.


29 ottobre 2015

...

"Maestra di vita oltre che di scuola, così il Consiglio di Istituto saluta con commozione, la maestra storica delle Bruno da Osimo, Ida Mori che và in pensione. Dopo 40 anni di insegnamento e da oltre venti, componente dei docente in Consiglio di Istituto dell’Istituto comprensivo Bruno da Osimo.



...

E' stato reso pubblico oggi , in albo pretorio, il Bando per l'accreditamento di associazioni/società sportive proponenti progetti rientranti nel diritto allo studio rivolto agli Istituti comprensivi di Osimo per l'Attività Sportiva 2015/16. La presentazione del progetto scade il 4/11/2015 ore 12,00, ovvero tra 5 gg utili, non considerando le festività, per formularlo e sottoscriverlo.


...

Lunedì 2 novembre, nella Sala delle Cannoniere del Bastione San Gallo è in programma la presentazione del volume 'Loreto nella Grande Guerra' di Francesco Maria Clementi. Fitta la serie di appuntamenti per le celebrazioni legate alla Giornata dedicata alla Unità Nazionale e alle Forze Armate oltreché la Centenario della Grande Guerra.



...

Un momento di festa e gioiosa condivisione al centro diurno Oasi dei Pavoni e nella grande famiglia dell’Anffas onlus Conero. E’ stato inaugurato il nuovo pulmino per il trasporto dei ragazzi disabili: una cerimonia semplice ma di grande effetto e suggestione alla presenza istituzionale del sindaco Mirco Soprani e dell’assessore Riccardo Memè, con la benedizione e le belle parole di augurio di Padre Socrate.


...

La situazione di grande disagio e la diffusa protesta da parte di numerosi utenti di energia elettrica, acqua e gas a causa di fatture emesse con dati di consumo stimati e non effettivi generano fatture con importi non corretti spesso abnormi rispetto al consumo reale.



28 ottobre 2015

...

Sabato 7 e domenica 8 novembre, presso i locali osimani aderenti all’iniziativa, si terrà a partire dalle ore 18.00 “Apericena nel mondo”. L’iniziativa, promossa dalla CNA di Osimo per i 70 anni dell’associazione, promuove il gusto internazionale cogliendo l’occasione dell’anno dell’Expo: ogni locale ha scelto un paese (Germania, Brasile, Stati Uniti, Belgio, etc.) e proporrà apericena con le pietanze e gli aperitivi del paese selezionato.


...

Elevata e piacevole partecipazione di numerosi offagnesi nel corso delle riprese per il film dal titolo “La leggenda di Bob Wind”, ispirato alla vita di Roberto Cimetta, attivate sabato 24 ottobre nel Centro storico di Offagna. Roberto Cimetta: personaggio marchigiano morto nel 1988 a soli 39 anni, attore, regista teatrale e direttore artistico, creatore di alcuni innovativi festival internazionali di teatro come INTEATRO a Polverigi e il Festival internazionale di Lisbona.


...

Una collaborazione prestigiosa, di livello mondiale, quella instaurata tra la Fao e Acquacoltura Italia, realtà leader in Italia con sede ad Osimo nel settore dell'Acquaponica, trattamento di concimazione naturale, ecosostenibile, che coniuga l'allevamento di specie acquatiche come pesci e gamberi con la coltura dei vegetali senza l'utilizzo di terra.


...

In relazione alle vicende della Strada di Bordo, le Liste Civiche sottolineano il fatto che durante le amministrazioni comunali rette dai Sindaci Dino Latini e Stefano Simoncini, tutti gli atti e tutti gli adempimenti relativi alla realizzazione dell'importantissima opera infrastrutturale, sono stati realizzati nei modi e nei tempi opportuni.