Stavolta vogliamo essere buoni. Il M5S Osimo non ha mai lesinato critiche e ironia alle Liste Civiche, ma stavolta sarà invece lineare e asettico. Non utilizzeremo dunque aggettivi quali “farneticante” oppure “fantasmagorico” riferendoci al comunicato stampa in cui hanno definito l'assemblea pubblica al ristorante Da Tarcisio sulla fidejussione della strada di bordo, un'imboscata del M5S.
Un'emozione forte e tanta commozione da parte di tutti i presenti. A nome di tutta la citta' ho salutato insieme al presidente del consiglio comunale durante i lavori del consiglio il luogotenente Enzo D'ignazio che si congeda Dall'Arma dei Carabinieri, dal 2005 ha diretto il comando della stazione carabinieri di Osimo.
Caro Diego, cari Consiglieri, Vi ringrazio per questa lettera e per la vostra iniziativa . Per quanto mi riguarda resto convinto anch'io che il Parlamento debba occuparsi della questione del fine vita, in modo attento, ascoltando le ragioni di ognuno e raccogliendo le richieste di quanti chiedono di poter decidere, di poter esercitare un proprio diritto fondamentale senza imporre nulla a nessun altro.
Il film GLI ULTIMI SARANNO ULTIMI diretto da Massimiliano Bruno ed interpretato da Paola Cortellesi, Alessandro Gassman, Fabrizio Bentivoglio, Ilaria Spada, Stefano Fresi è tratto dall'omonimo spettacolo teatrale andato in scena nei teatri di tutta Italia dal 2005 al 2007. Sarà nelle sale cinematografiche il prossimo 12 Novembre. L'anteprima per i lettori VIVERE avrà luogo martedì 3 Novembre alle ore 20.30 presso l'UCI ANCONA.
di Redazione
Ci volevano incastrare ne sono usciti malconci. La riunione di ieri sera del Movimento 5 stelle era una imboscata organizzata con il PD, riuscita male e finita peggio per chi l’ha messa in piedi. Il movimento 5 stelle prima provoca Latini a essere presente con tanto di post sul sito, poi quando viene neanche lo fa parlare.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Un altro fine settimana all’insegna delle gare per il Judo Club Sakura Osimo ASD che sabato 24 e domenica 25 ottobre 2015 ha aderito alle manifestazioni agonistiche organizzate dai colleghi senigalliesi. In particolare, sabato pomeriggio si è svolto il 6° Trofeo “Spiaggia di Velluto”, riservato alle classi Bambini (2010/2008), Fanciulli (2007/2006), Ragazzi (2005/2004) e, limitatamente a queste ultime due, valido come terza prova del “Gran Premio Giovanissimi Marche 2015”.
Siamo stanchi noi, e probabilmente lo saranno anche molti cittadini, dei comunicati stampa pieni di falsità e prettamente elettoralistici delle Liste Civiche, nel particolare caso della consigliera Monica Bordoni che, pur non interessandosi minimamente dell'attività amministrativa che le dovrebbe competere in Consiglio Comunale dal quale é assente da mesi, continua a emettere sentenze e opinioni basate su visioni personali non corrispondenti a realtá.
Nella prima presentazione dell’edizione 2016 della Mille Miglia è stato svelato il percorso di massima, da parte della società organizzatrice 1000 Miglia srl. Nelle quattro tappe da giovedi 19 maggio fino a domenica 22, lo splendido museo viaggiante percorrerà lo stivale da Brescia a Roma e ritorno a Brescia, come da tradizione.
da Giuseppe Saluzzi
Arrivano Giovedì 29 ottobre all'On Stage di Castelfidardo alle ore 22,00 i super eroi di SuperVanvere improvvisazione teatrale comica Signore e signori, ci siamo: a grande richiesta SuperVanvere! Live, lo spettacolo di improvvisazione teatrale matto e disperatissimo, ritorna all'On Stage con una stagione autunno-inverno All-New! (ovvero: tutta nuova !)
Da Onstage Club
I commercianti fanno squadra ed è tempo di “fashion show”, venerdì 30 ottobre alle 21.30 in Auditorium San Francesco. In un ambiente raffinato, arricchito da dj set, giochi di luci ed una esposizione artistica a cura di “Stile galleria d’arte”, va in scena la terza edizione dell’iniziativa patrocinata dal Comune e partecipata da varie realtà del territorio.
"Maestra di vita oltre che di scuola, così il Consiglio di Istituto saluta con commozione, la maestra storica delle Bruno da Osimo, Ida Mori che và in pensione. Dopo 40 anni di insegnamento e da oltre venti, componente dei docente in Consiglio di Istituto dell’Istituto comprensivo Bruno da Osimo.
Serata interessante, con tanti ospiti e con una relatrice eccezionale quella organizzata dal Rotary Club Osimo in interclub con Ancona, Loreto, Recanati. La dottoressa Edi Ragaglia, magistrato in carica presso la Commissione Antimafia ha tracciato scenari inediti sulle infiltrazioni mafiose nelle imprese e nel tessuto economico e sociale dello Stato.
E' stato reso pubblico oggi , in albo pretorio, il Bando per l'accreditamento di associazioni/società sportive proponenti progetti rientranti nel diritto allo studio rivolto agli Istituti comprensivi di Osimo per l'Attività Sportiva 2015/16. La presentazione del progetto scade il 4/11/2015 ore 12,00, ovvero tra 5 gg utili, non considerando le festività, per formularlo e sottoscriverlo.
Lunedì 2 novembre, nella Sala delle Cannoniere del Bastione San Gallo è in programma la presentazione del volume 'Loreto nella Grande Guerra' di Francesco Maria Clementi. Fitta la serie di appuntamenti per le celebrazioni legate alla Giornata dedicata alla Unità Nazionale e alle Forze Armate oltreché la Centenario della Grande Guerra.
Un momento di festa e gioiosa condivisione al centro diurno Oasi dei Pavoni e nella grande famiglia dell’Anffas onlus Conero. E’ stato inaugurato il nuovo pulmino per il trasporto dei ragazzi disabili: una cerimonia semplice ma di grande effetto e suggestione alla presenza istituzionale del sindaco Mirco Soprani e dell’assessore Riccardo Memè, con la benedizione e le belle parole di augurio di Padre Socrate.
Sabato 7 e domenica 8 novembre, presso i locali osimani aderenti all’iniziativa, si terrà a partire dalle ore 18.00 “Apericena nel mondo”. L’iniziativa, promossa dalla CNA di Osimo per i 70 anni dell’associazione, promuove il gusto internazionale cogliendo l’occasione dell’anno dell’Expo: ogni locale ha scelto un paese (Germania, Brasile, Stati Uniti, Belgio, etc.) e proporrà apericena con le pietanze e gli aperitivi del paese selezionato.
Elevata e piacevole partecipazione di numerosi offagnesi nel corso delle riprese per il film dal titolo “La leggenda di Bob Wind”, ispirato alla vita di Roberto Cimetta, attivate sabato 24 ottobre nel Centro storico di Offagna. Roberto Cimetta: personaggio marchigiano morto nel 1988 a soli 39 anni, attore, regista teatrale e direttore artistico, creatore di alcuni innovativi festival internazionali di teatro come INTEATRO a Polverigi e il Festival internazionale di Lisbona.
Una collaborazione prestigiosa, di livello mondiale, quella instaurata tra la Fao e Acquacoltura Italia, realtà leader in Italia con sede ad Osimo nel settore dell'Acquaponica, trattamento di concimazione naturale, ecosostenibile, che coniuga l'allevamento di specie acquatiche come pesci e gamberi con la coltura dei vegetali senza l'utilizzo di terra.
da Acquacoltura Italia
In relazione alle vicende della Strada di Bordo, le Liste Civiche sottolineano il fatto che durante le amministrazioni comunali rette dai Sindaci Dino Latini e Stefano Simoncini, tutti gli atti e tutti gli adempimenti relativi alla realizzazione dell'importantissima opera infrastrutturale, sono stati realizzati nei modi e nei tempi opportuni.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
L’alluvione di Osimo del 2006 come uno dei casi emblematici più recenti di cattiva gestione del territorio. I gravi fatti di nove anni fa saranno argomento della relazione che l’imprenditore sirolese Toni Principi, terrà al convegno di oggi 28 ottobre a Roma “Viva la Vita – per una strada amica e sicura” promosso dal Consiglio Nazionale Ingegneri, in collaborazione con il ministero delle Infrastrutture, dove interverrà anche il Vice-Ministro Riccardo Nencini.
da Hauraton
La Robur torna dalla terra pesarese con due punti in tasca. I roburini sfoderano una prestazione tutta grinta e carattere piegando una mai doma Fermignano per 86-92. La compagine di coach Riccardo Biondi ha dato vita ad un match intenso e avvincente, sorretta anche dalle giocate di Roberti, ben 42 punti per lui.
da G.S. Robur Basket Osimo
Appello nella serata di lunedì al Cinema Italia da parte del regista Marco Bellocchio durante un evento tenutosi al Cinema Italia di Ancona. Il noto regista ha rilasciato una video intervista all'ex-consigliera Pd del comnue di Osimo Argentina Severini, sostenendo l'importanza del Cinema del Concerto raccomandosi affinché la storica struttura non diventi "non diventi un albergo, un ostello o un supermercato ma resti un cinema".
Nel pomeriggio di Sabato a Osimo Stazione, i carabinieri di Osimo nel corso del controllo lungo la S.S. n. 16 “Adriatica”, hanno raggiunto il centro commerciale “IPER YGOO”, dove è stata notata una donna sconosciuta di etnia rom uscire frettolosamente dal negozio. Alla vista dei carabinieri la donna ha raggiunto in fretta e furia la propria autovettura, una Fiat 600, nel probabile tentativo di sottrarsi al controllo.