utenti online

23 ottobre 2015

...

Sabato 24 ottobre, nel pomeriggio, si concludono le riprese marchigiane del film “La leggenda di Bob Wind” ispirato alla vita di Roberto Cimetta. Una grande scena di massa in cui verrà rievocata lo spettacolo teatrale “La battaglia del porco” e in cui saranno messe in scena le scenografie costruite durante il workshop realizzato ad agosto ad Offagna, con la collaborazione di tanti abitanti. Chi è interessato (bambini, adulti, anziani) può contattare Raffella al 3398415718.



...

Schianto sulla statale 16 fra i comuni di Loreto e Castelfidardo. Il bilancio accertato è di due feriti di una certa gravità, anche se le persone che hanno subito danni sono tre. I fatti nel pomeriggio di giovedì, attorno alle 15,00 all'altezza dello svincolo in prossimità di Effetto Luce. .



...

Domenica scorsa si è disputata la 15^ Edizione della Maratona D’Annunziana di Pescara una gara Nazionale Fidal dove oltre alla Maratona era prevista una Mezzamaratona e l’ormai diventata di moda una maratona a staffetta e delle gare di contorno riservate al settore giovanile.


...

Aprono più aziende ma il numero delle chiusure rimane elevato. E’ la Confartigianato a scattare la fotografia dell’artigianato della zona di Ancona sud: 2.425 le aziende artigiane. Un comprensorio il nostro, ribadisce il presidente della Confartigianato di Ancona sud Mario Baffetti, a forte valenza artigiana e vocazione manifatturiera.


...

Il libro dei sogni di Pugnaloni&Co Non abbiamo ancora l’allegato del piano triennale delle opere pubbliche 2016-2018 sbandierato sulla stampa dal Pd, ma segnaliamo che non è materialmente possibile realizzarle.



22 ottobre 2015

...

Dalla collaborazione tra la Libreria Aleph e la scuola civica di musica Paolo Soprani, nasce la rassegna “Suoni & Parole”, gli strumenti musicali incontrano la narrazione, percorsi per bambini dai 3 ai 9 anni. Appuntamento ogni sabato alle 18.30 in via XVIII settembre 33 con questo programma:


...

Continua a crescere la raccolta differenziata nella Provincia di Ancona. Passano a 34 i comuni della Provincia che si aggiudicano il titolo di “Comune Riciclone per la Regione Marche 2015” superando il 65% di raccolta differenziata nell'anno 2014, soglia prevista dalla legge .



...

“Mentre il presidente francese Hollande si riempiva la bocca della solidarietà, annunciando (dopo anni in cui tutti facevano a gara nel campionato dei finti sordi) che "Italia e Grecia non sarebbero più state lasciate sole", la Spagna e il Marocco chiudevano le porte in faccia ai migranti africani, dirottandoli de facto verso l'Italia”.


...

"Genere e sessualità: per un approccio scientifico e dialogico”. Si svolge venerdì 30 ottobre alle ore 21,00 presso la Chiesa di Sant’Agostino - ingresso libero – un incontro su un tema di estrema attualità. A guidare la riflessione, don Giovanni Varagona, pedagogista e counselor, direttore dell’istituto di scienze religiose di Ancona.


...

Anche quest anno il Comune di Osimo riceve il premio di "Comune Riciclone" con una raccolta differenziata che si attesta al 67,3%. Un impegno continuo dell amministrazione nella direzione della tutela, riuso e riciclo delle risorse anche grazie al nuovo centro di riuso (all interno del centro ambiente astea) e della fontana pubblica installata nella frazione di san biagio.



...

L'Auser di Osimo, in collaborazione con la Casa di Riposo Grimani Buttari organizza un percorso formativo per chi opera con persone affette da demenza senile e Alzheimer: " La Voce del silenzio" Sviluppato in tre giornate, giovedì 15, mercoledì 18 e venerdì 25 Novembre dalle 15.30 alle 18.30 presso la Sala Vetrata della Grimani Buttari.


...

Ucraina di 55 anni, residente in città, morosa e con sfratto esecutivo già erogato da ufficiale giudiziario e carabinieri, si è barricata in comune davanti all'uscio del sindaco fino a quando la municipale nella mattinata di mercoledì non la fanno desistere. La donna pretendeva le fossero riallacciate le utenze, visto che, nonostante la legge abbia fatto il suo corso, ha ancora libero accesso all'appartamento.


...

Verificato che per ritardi di spedizione non imputabili unicamente all’Amministrazione Comunale i bollettini relativi alle luci votive risultano consegnati in prossimità della scadenza del pagamento, si fa presente che il versamento potrà comunque essere effettuato entro il 30 novembre senza incorrere nella sanzione del distacco. A partire dal mese di dicembre verranno disposti i controlli per la verifica della regolarità dei pagamenti e, conseguentemente, per disporre l’eventuale distacco agli inadempienti.


...

Due giorni di dibattiti, confronti ed analisi per tracciare le linee guida del futuro della Cisl marchigiana. La Conferenza organizzativa programmatica della Cisl Marche, che si è svolta lunedì 19 ottobre presso il Centro Giovanni Paolo II di Montorso di Loreto e martedì 20 ottobre al Klass Hotel di Castelfidardo, è stata l’occasione per fare il punto sulla riorganizzazione interna, un processo avviato a partire dal Congresso regionale 2013.


21 ottobre 2015

...

Pugno di ferro contro l'uso indiscriminato degli smart phone. A usare le maniere forti il consiglio di classe delle scuole afferenti all'Istituto Comprensivo Caio Giulio Cesare nel Borgo Medievale che ha punito due ragazzi con 3 giorni di sospensione e un fragoroso 5 in condotta. I due sono rei di un selfie scattato durante l'ora di educazione fisica, foto poi finita su Instaragram.



...

Non smentisce tutto il suo appeal la ”Festa del risparmio” organizzata dalla Banca di Filottrano al PalaBaldinelli di Osimo che ha registrato oltre mille presenze nel pomeriggio di domenica 18 ottobre. Un appuntamento giunto ormai alla sua 27° edizione, ma che quest’anno si è arricchito di tante novità in cui la principale protagonista è stata la famiglia.



...

Lo smembramento completo della Park.O. s.p.a. giungerà a compimento al prossimo consiglio comunale del 29 ottobre dove sarà approvato il piano finanziario della Osimo Servizi e la costituzione della società per il trasporto locale con la nomina di Migliozzi quale amministratore.



...

L’Amministrazione Comunale rende noto che si svolgerà, come di consueto, domenica 1° novembre, davanti alla Chiesetta del Civico Cimitero la celebrazione della Santa Messa compartecipata dalle quattro Parrocchie Locali per il suffragio di tutti i defunti.


20 ottobre 2015


...

Trasferta nel capoluogo abruzzese per il Judo Club Sakura Osimo ASD che sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015, quasi al completo, ha preso parte al prestigioso Trofeo Internazionale “Città di L’Aquila”. Ad essere impegnate nella competizione erano le classi Juniores (1997-1995), Cadetti (2000-1998), Esordienti B (2002-2001), Ragazzi (2005-2004) e Fanciulli (2007-2006).



...

Per Offagna è stato un bel successo aver partecipato alla trasmissione televisiva di Rai 2 “Mezzogiorno in famiglia” svoltasi a Roma nel week-end di sabato 17 e domenica 18 ottobre, soprattutto per il fatto che Offagna è stata scelta, dai responsabili del programma televisivo, superando la candidatura di tanti comuni.


...

La prima riunione di lavoro alla Park.o. s.p.a. di Emanuele Vitali è avvenuta giovedì mattina scorso, con la presenza di Pugnaloni, Migliozzi, Gatto. Questi ultimi tre sapevano quindi che Vitali non aveva ancora preso servizio (la data di inizio lavoro nel contratto indica 21 settembre 2015) per la società e che lo avrebbe cominciato a fare da lì in avanti.



...

ASTROBOLLETTINO 18/24.10.2015. Dal punto di vista astrologico nel mese di ottobre 2015 assistiamo ad una presenza importante di pianeti all'interno dei Segni Mobili, quelli nello Zodiaco vanno a chiudere le stagioni: Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci. Essi ci rendono irrequieti, proiettati verso il cambiamento ed il movimento.




19 ottobre 2015

...

Alla presenza del Sindaco e dell’intera Giunta comunale inaugurata la “casa dell’acqua pubblica” presso la pista di pattinaggio Mattioni a San Biagio. Un punto dove ci si potrà fornire di acqua liscia o frizzante sottoscrivendo un abbonamento di 1 euro al mese da addebitare in bolletta.