Mentre l'amministrazione comunale era intenta nella disputa con il M5S per le nomine di ieri (con quote rosa!!!), i volontari del nostro movimento hanno perlustrato il territorio comunale, andando nelle frazioni e quartieri della città più esposti alle intemperie del tempo.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Nel conoscere Offagna diversi turisti stranieri provenienti dall’ Inghilterra, dalla Germania e dall’Irlanda sono arrivati nel pomeriggio di giovedì 15 ottobre. La presenza turistica - il complesso delle manifestazioni e delle organizzazioni relative a viaggi e soggiorni compiuti a scopo ricreativo – di persone straniere, di cui una giornalista e diversi tour operator (operatori turistici), è stata molto piacevole.
Le ultime piogge che hanno colpito la città di Osimo hanno evidenziato, in alcune zone, la necessità di lavori e manutenzione. Ancora una volta, infatti, il sistema fognario ha avuto problemi per la presenza di fogliame e altre ostruzioni che non hanno permesso il corretto passaggio dell’acqua.
Dopo le finali nazionali dei Campionati di Società per le categorie Assolute ed Allievi/e, sono stati i più giovani della categoria Cadetti/e ad essere protagonisti nello scorso fine settimana, con il Campionato Italiano Individuale e per Regioni, che si è svolto sabato 10 e domenica 11 ottobre a Sulmona.
da Asd Atletica Osimo
Ricordiamo che il 18 ottobre ci sarà la Festa del Risparmio. Un evento nato per avvicinare le famiglie e i nostri clienti più giovani al mondo bancario con un concorso a premi basato sui versamenti nel libretto di risparmio. A partire da quest’anno la festa si rinnova nella location e nella formula adottata.
da Banca di Filottrano
Inizia il 25 ottobre la 32^ stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata, che tra il 2015 e il 2016 vedrà circa 100 spettacoli in 14 Comuni della provincia di Ancona: Jesi, Arcevia, Chiaravalle, Monte San Vito, Montecarotto, San Marcello, Maiolati Spontini, Serra De’ Conti, Senigallia, Montemarciano, Corinaldo, Fabriano, Sassoferrato, Osimo, Serra San Quirico.
Un riconoscimento all’eccellenza. Nella Guida ai Bar d’Italia 2016 il Gambero Rosso ha attribuito al “Picchio” di Loreto la massima delle valutazioni: tre tazzine & tre chicchi. Le tazzine riassumono il giudizio sulla qualità del locale, i chicchi del caffè, la bevanda che per tradizione è simbolo oltre che “biglietto da visita” di un buon bar.
Apprendiamo dai social network che il Sindaco Pugnaloni si è offeso per la nostra segnalazione sull’inconferibilità dell’incarico di Presidente Astea a Fabio Marchetti ai sensi dell’Art. 7 del Decreto Legislativo 39/2013. Si appella al fatto che un Sindaco di una citta di 35.000 abitanti, secondo lui, per definizione non può commettere errori o essere superficiale in nomine così importanti.
Avanti tutta sulle scuole. Il sindaco Pugnaloni, attraverso il proprio profilo Face Book come nella giornata di ieri siano state completate le opere per la nuova aula per la scuola primaria di Campocavallo. "Da domani (giovedì nd) al lavoro per allaccio impianti ed allestimento mobilio". Vanno spedite le cose anche per scuola Fornace Fagioli
Primo importante appuntamento della stagione agonistica 2015/2016 per gli Esordienti B del Judo Club Sakura Osimo ASD che domenica 11 ottobre, a Modena, hanno preso parte alla seconda tappa del Trofeo Italia 2015. Il gruppo osimano era composto da otto elementi, cinque maschi e tre femmine.
Dopo tanto clamore sul cambia Osimo, il Pd Osimano getta la maschera e sulla scia del rinnovamento piazza un Onorevole alla guida di Asso e un segretario di Partito all’ Astea spa. La “giovane” amministrazione di Osimo evidentemente non si sente più adeguata a reggere la partita amministrativa e passa la palla all’ Onerevole Luigi Giacco.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Il sindaco Simone Pugnaloni smentisce le voci di stampa che vorrebbero l''ex-cinema Concerto in procinto di diventare una sorta di ostello. "L'amministrazione - informa il primo cittadino dal suo profilo Face book - sta lavorando per valorizzare il proprio patrimonio immobiliare, tra cui l'ex cinema Concerto. Al momento se ne esclude un utilizzo ricettivo come riportano da alcuni quotidiani. La priorità è mantenerne una finalità pubblica di ambito culturale, come un auditorium polifunzionale".
In occasione dell`iniziativa nazionale “Settimana del Pianeta Terra”, l’Istituto ISIS Osimo-Castelfidardo, in collaborazione con la sezione di geologia dell’Università di Camerino, organizza giovedì 22 ottobre p.v., presso la sede “A.Meucci” di Castelfidardo, una giornata dedicata all’evento.
Nell`ambito dell`iniziativa "Incanto d`autunno" che l`associazione Space Accademy organizza domenica 25 ottobre per celebrare l’inizio della stagione dei colori tenui e dei buoni propositi, si è aperta martedì presso l`Auditorium San Francesco la mostra d`arte contemporanea.
Non credo che il sindaco di una citta' importante come osimo che conta una popolazione di 35.000 abitanti possa essere uno sprovveduto in nomine cosi importanti. La nomina di Fabio Marchetti e' regolare, ci sono due pareri Anac che affermano che la nomina a Presidente e' regolare.
I carabinieri di Osimo hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il reato di ricettazione diverse persone. Le indagini dei militari si sono concentrate sui furti di cellulari da auto in sosta presso centri commerciali, palestre ed altri luoghi ad alta frequentazione. Reati consumati sul territorio osimano dal aprile 2014 ad oggi.
Nella serata di martedì i Carabinieri di Osimo hanno individuato a Grotte due individui a bordo di una BMW 320, che si aggiravano tra le abitazioni private della zona residenziale con fare sospetto. I militari hanno proceduto al controllo rinvenendo all'interno dell'auto due dosi di cocaina del peso complessivo di 1 grammo ed identificando gli occupanti.
C'è un nome per la sostituzione di Berrè alla guida di Astea: il segretario del Pd osimano e attuale amministratore della Asso Fabio Marchetti. Sul nome dello storico esponente democrat sembra esserci l'accordo di tutti i comuni che compongono il pacchetto societario. Marchetti assumerà la presidenza dopo l'abbandono delle attuali cariche.
Una bella furbata la strategia di Pugnaloni! Ha praticamente lasciato Astea in mano al Comune di Recanati e del socio privato. Osimo, nonostante il 40% delle partecipazioni, varrà 1 su 7! Niente praticamente. Il Comune di Osimo sarà rappresentato infatti da un unico componente il CdA. con incarico di Presidente, che in una spa espleta solo funzioni direttive e di coordinamento dell’assemblea dei soci e poco più.
Il caso Volkswagen e il dieselgate hanno tenuto banco ieri sera all'assemblea della Liste civiche; ospite Silvana Santinelli, presidente di Adiconsum Marche, che ha riepilogato la questione di interesse mondiale ma anche locale: infatti il caso interessa non solo i tanti proprietari di auto a marchio del gruppo VW, ma anche i lavoratori di aziende della zona che producono componentistica per il colosso tedesco.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Tradizionale appuntamento di inizio stagione per gli schermidori under 14 con il Trofeo Conero (Ancona 11 ottobre). La nostra società era impegnata con sei atleti che hanno riportato a casa ben due podi: quello più alto con la vice-campionessa italiana Camilla Vaccarini, dominatrice nel fioretto Giovanissime e il terzo gradino con Mirco Cola nella spada Allievi alla sua prima gara in quest'arma.
Club Scherma la Misericordia Osimo
"Il C.d.A. della Robur comunica che al termine della stagione agonistica 2015/2016 si presenterà dimissionario all'assemblea dei soci, avendo terminato il proprio compito dopo 5 anni di lavoro. Chiunque vorrà prendere in mano le redini della Robur è il benvenuto". Firmato: il Presidente G.S. Robur Basket Dr. Enrico Stanek.
Ricordiamo che il 18 ottobre ci sarà la Festa del Risparmio. Un evento nato per avvicinare le famiglie e i nostri clienti più giovani al mondo bancario con un concorso a premi basato sui versamenti nel libretto di risparmio. A partire da quest’anno la festa si rinnova nella location e nella formula adottata.
da Banca di Filottrano
Ottobre in rosa: mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Il circolo culturale + 76 ha organizzato per sabato 17 ottobre una giornata di screening, per il tumore al seno, con possibilità di Visite Gratuite che verranno effettuate dal dottor Carlo Mariotti Direttore della Chirurgia Senologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, Ospedali Riuniti di Ancona.
Si inaugura venerdì 16 ottobre l’anno accademico dell’Unitre, La cerimonia in programma alle 16.45 presso la sala convegni di via Mazzini prevede, nel centenario della Grande Guerra, una prolusione sul tema “Memoria e ricordi del passato per la pace e l’armonia del presente” a cura di Moreno Giannattasio.
Vivere gli astri: Luna Nuova con Sole e Lilith in Bilancia, il completamento dell'alchimia interiore
Martedì 13 ottobre si verifica il Novilunio nel segno della Bilancia, il che significa che Sole e Luna si abbracciano all'interno dello stesso spazio zodiacale. Questo accade ogni mese, a simboleggiare il ripetersi della chiamata a superare la dualità, la divisione tra bene e male, tra giusto e sbagliato, tra luce e buio.
Con grande piacere comunico che in data 8 ottobre la giunta comunale ha deliberato l'avvio progetto residenzialita' di sollievo del C.S.E.R. Fontemagna. Appena insediati avevamo risolto il problema vulnerabilita' sismica della struttura permettendo di rispettare tutti i parametri di legge per avviare il servizio.
Tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Loreto che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale o nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la Cancelleria della Corte di Appello, possono presentare domanda all’Ufficio Elettorale Comunale usando la modulistica allegata.