Ad un anno dalla promessa di un progetto rivoluzionario per il centro della città ed il maxiparcheggio, la confusione regna sovrana per parcheggi e sicurezza. L’assessore Gatto non ha presentato nemmeno una ipotesi di progetto e le poche soluzioni vagheggiate hanno scatenato polemiche di ogni tipo.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Derby amaro per i giallorossi, che perdono partita e soprattutto il gioco espresso in questo inizio di campionato. Gli ospiti, più esperti e smaliziati, mettono fisico e qualità, soffocando sul nascere le velleità dei padroni di casa e prendendo il sopravvento nel gioco, specialmente nel primo tempo.
Da U.S. D. Osimana
Mercoledì 7 ottobre 2015 si è costituito ad Osimo il “ Circolo Gramsci” della Valmusone, con sede in Piazza S.Agostino, 1. All’incontro erano presenti : Giuseppina Luna, Luigi Giacco, Nevio Lavagnoli, Mara Silvestrini, Matteo Biscarini, Marianna De Leoni, Lorella Pierdominici, Claudio Rovagna, Rossana Balestra, Sandro Guercio e Nino Lucantoni.
Energia Nuova è un’associazione fondata dal Sindaco Simone Pugnaloni, formata prevalentemente da giovani che si impegnano politicamente e culturalmente per la città di Osimo. Oltre all’attivismo politico, Simone Pugnaloni ci ha dato mandato di ideare e portare avanti progetti che potessero essere socialmente utili o di pubblica utilità.
Con la nuova campagna olearia, ritorna anche l’evento “Madre Terra”, la giornata di raccolta delle olive aperta a tutti, fissata per domenica 18 ottobre presso l’oliveto storico della Fondazione Roberto Ferretti (Contrada Campanari – Via Montoro Selva) dalle ore 10.00 alle ore 16.00.
Si disputerà Sabato 10 alle 15,30 presso il campo sportivo “Salvo D’Acquisto” di Loreto la partita del Cuore tra la Nazionale Italiana Amici di Canale 5 ed i Politici della Regione Marche in favore dell’Associazione Noi & l’Alzheimer, alla manifestazione parteciperanno i Pulcini del C.S. Loreto che tra il primo ed il secondo tempo disputeranno una mini partita.
Domenica 11 ottobre dalle ore 8,00 alle ore 20,00 si terrà la diciannovesima edizione della rievocazione della Fiera di Ottobre. Nelle oltre cento bancarelle presenti alla fiera si trova di tutto, dalle calzature all’abbigliamento, dagli oggetti per la casa all’enogastronomia, ma soprattutto tanti prodotti artigianali locali che difficilmente si trovano altrove. Inoltre per chi volesse fermarsi a pranzo o cena, ricordiamo che sono aperti anche gli stands della famosa Sagra della Polenta.
Approvata dalla Giunta municipale una nuova tranche di interventi alla rete viaria cittardina. Dando continuità al piano di sistemazione degli asfalti per migliorare la sicurezza, la delibera impegna l`Amministrazione per 105.000 € e riguarda questa volta le vie Kennedy e Togliatti in zona Sant`Agostino e il secondo tratto di via Dante Alighieri, una cui ulteriore tranche verrà poi finanziata con un capitolo a parte.
In considerazione delle esilaranti repliche di Dino Latini alla nostra denuncia sul caso della fidejussione bufala della strada di bordo; in considerazione dell’improvviso risveglio del PD che dopo più di un anno di governo della città si accorge della gravissima vicenda solo su pressing del M5S.
Dopo le altisonanti promesse sul futuro del Cinema Concerto e del mercato coperto, dopo l'ideale battaglia contro i parcheggi davanti al Municipio (tolti, ma dopo le 8 di sera è sempre pieno di auto), dopo mille e mille articoli di giornale sul decoro del centro storico e sulla sua riqualificazione, oggi scopriamo che la piazza antistante la chiesa di San Giuseppe da Copertino, San Francesco per gli osimani, sarà adibita a parcheggi blu a sosta veloce.
" C'Entro" il comitato dei residenti del centro Storico invita tutti i residenti del centro a partecipare all'assemblea che si terrà giovedì 15 ottobre ore 21,00 presso la sede dell'Unitre in P.zza S.Agostino,2. L'incontro servirà per definire proposte ed interventi per portare a soluzione i tanti problemi esistenti all'interno del nostro territorio e per migliorare la vita degli abitanti di questo quartiere.
Arrivata mercoledì in Comune un'importante notizia: comunicata ufficialmente dal Ministero della Giustizia la riapertura dell'ufficio del Giudice di Pace ad Osimo. Non c'é bisogno di ricordare agli osimani chi, a causa della nulla rilevanza politica all'infuori delle mura cittadine e dell'incapacità di dialogo istituzionale, non era riuscito a salvarlo dalla chiusura.
da Popolari per Osimo-Udc
Nella suggestiva cornice della Nuova Fenice di Osimo si è tenuto il Seminario sulla leadership organizzato dal Distretto 2090 del Rotary International e dal Club di Osimo. Oltre 170 partecipanti, provenienti da quattro regioni, Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, hanno avuto modo di ascoltare relatori di alto livello sul tema: "La leadership dell'esempio".
Loreto: Rainbow consolida la sua presenza all’estero con l’acquisizione di Bardel entertainment inc.
Rainbow, la content company di Iginio Straffi nota a livello internazionale per le sue produzioni animate e multimediali, annuncia oggi l’acquisizione di Bardel Entertainment Inc., prestigioso studio di animazione canadese conosciuto in tutto il mondo per le sue collaborazioni con partner del calibro di Nickelodeon, DreamWorks, Disney, Warner Bros e Cartoon Network-Adult Swim.
da Rainbow
Il CAM – Polo Tecnologico di Castelfidardo, nell’ottica di creare opportunità sui mercati esteri alle aziende associate, con la collaborazione della Società IBEI srl rappresentata dal Dott. Aldo Sbraccia e dal Dott. Dante Carlini ha organizzato la visita di una delegazione del MES – Myanmar Engineering Society presso alcune aziende associate.
da Polo Tecnico Produttivo Integrato
Notizie contrastanti per Osimo. Il viaggio di Pugnaloni al Roma, dove era previsto un incontro al Miur, non sembra aver dato risultati incoraggianti perciò che riguarda le scuole: si cercavano infatti fondi aggiuntivi per alcuni dei progetti di edilizia scolastica lanciati dall'amministrazione in questi giorni.
Ragazzo umbro di 18 anni in gita a Loreto investito ieri pomerioggio nei pressi di Porta Marina. Anche se non in pericolo di vita, lo studente corre il rischio di vedersi amputata una gamba. L’incidente, attorno alle 16,00, proprio dietro la Basilica, dove il giovane è caduto vittima proprio del pullman che lo aveva condotto in visita nelle Marche da Foligno, con i compagni del quinto anno dell’Istituto Tecnologico Industriale.
Forlani al 6’ e al 8’, Graciotti al 21’,Braconi al 9’s.t e al 20’s.t., Ascani al 18’s.t.,21’s.t.,24’s.t . Per la Fisiosport il goal bandiera di Cola (che vale doppio per bellezza) al 15’. E’ questo il tabellino marcatori di una sontuosa prestazione della Bios contro una Fisiosport rimaneggiatissima (dove Bulgarini costretto a fare il portiere e l’ottimo Balestra a creare solo di rimessa) ha fatto quello che poteva.
Non si può dire che la gente non ami Osimo. “I Love Osimo” ha avuto un successo ancora maggiore alle aspettative ed ha fatto ballare e divertire tutta la Valmusone con musica e intrattenimenti anni '70-'80-'90. Più di 2.000 persone hanno affollato il Palabaldinelli che nell’occasione si è trasformato nel “tempio” del divertimento pulito.
da Geosport Srl
Il movimento 5 stelle spara a casaccio, sbagliando soggetti, termini e procedura e pure informazioni, al fine di essere a supporto della sinistra. Basta che leggono l’atto di integrazione della convenzione tra il Comune di Osimo e la Cosmo del 1° agosto 2012 e trovano puntuale conferma per quanto riguarda la validità del soggetto che ha rilasciato la fideiussione, il motivo della somma garantita (un sub stralcio) e i termini del convenzionamento della urbanizzazione dell’area, per trovarsi smentite le loro false accuse.
da Dino Latini - Liste Civiche
Era stato annunciato con enfasi l’approvazione del progetto definitivo della scuola di Casenuove, invece non se ne è saputo più nulla. Ancora una volta l’amministrazione comunale non mantiene le promesse, anche per l’approvazione di un atto amministrativo.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
“Offagna è un paese piccolo importante sia dal punto storico che dalla sua attività generale, anche a livello politico e di conduzione dell’ Amministrazione comunale”. E’ quanto afferma l’onorevole marchigiano del Pd- Partito democratico Emanuele Lodolini nell’aver partecipato all’incontro con il sindaco nel primo pomeriggio di sabato 3 ottobre, alle ore 14.
Lo abbiamo detto e lo ribadiamo: sui lavori del by-pass di Padiglione si deve fare piena chiarezza insieme al Sindaco Pugnaloni, anche agendo per vie legali se necessario, per tutelare il Comune e i suoi cittadini. La realizzazione dell’opera tra via Linguetta e via Jesi è prevista da una convenzione siglata il 7 Settembre 2006 tra il Comune di Osimo e la società Cosmo SpA (ex Migan Srl).
da Gruppo Consiliare Pd Pesaro
Lunedi 5 ottobre 2015 hanno preso servizio presso le strutture dell’AV2 i volontari del Servizio Civile Nazionale. Accolti nelle rispettive quattro ex ZT dell’Area Vasta 2 dagli operatori locali di progetto (OLP) e dal personale dell’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) i ragazzi sono stati informati circa i loro compiti, diritti e doveri all’interno dell’azienda.
Un gol incredibile. Il suo autore è Marco De Rosa, 31 anni , operaio osimano di Passatempo, noto fra amici e famigliari per la capacità di stupire. Una capacità che ha dispensato una volta di più con un gesto tecnico audace, più unico che raro, maturato l'anno scorso in un torneo di calcio a 7 proprio nel campo sportivo della frazione.