In considerazione delle esilaranti repliche di Dino Latini alla nostra denuncia sul caso della fidejussione bufala della strada di bordo; in considerazione dell’improvviso risveglio del PD che dopo più di un anno di governo della città si accorge della gravissima vicenda solo su pressing del M5S.
Dopo le altisonanti promesse sul futuro del Cinema Concerto e del mercato coperto, dopo l'ideale battaglia contro i parcheggi davanti al Municipio (tolti, ma dopo le 8 di sera è sempre pieno di auto), dopo mille e mille articoli di giornale sul decoro del centro storico e sulla sua riqualificazione, oggi scopriamo che la piazza antistante la chiesa di San Giuseppe da Copertino, San Francesco per gli osimani, sarà adibita a parcheggi blu a sosta veloce.
" C'Entro" il comitato dei residenti del centro Storico invita tutti i residenti del centro a partecipare all'assemblea che si terrà giovedì 15 ottobre ore 21,00 presso la sede dell'Unitre in P.zza S.Agostino,2. L'incontro servirà per definire proposte ed interventi per portare a soluzione i tanti problemi esistenti all'interno del nostro territorio e per migliorare la vita degli abitanti di questo quartiere.
Arrivata mercoledì in Comune un'importante notizia: comunicata ufficialmente dal Ministero della Giustizia la riapertura dell'ufficio del Giudice di Pace ad Osimo. Non c'é bisogno di ricordare agli osimani chi, a causa della nulla rilevanza politica all'infuori delle mura cittadine e dell'incapacità di dialogo istituzionale, non era riuscito a salvarlo dalla chiusura.
da Popolari per Osimo-Udc
Nella suggestiva cornice della Nuova Fenice di Osimo si è tenuto il Seminario sulla leadership organizzato dal Distretto 2090 del Rotary International e dal Club di Osimo. Oltre 170 partecipanti, provenienti da quattro regioni, Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, hanno avuto modo di ascoltare relatori di alto livello sul tema: "La leadership dell'esempio".
Loreto: Rainbow consolida la sua presenza all’estero con l’acquisizione di Bardel entertainment inc.
Rainbow, la content company di Iginio Straffi nota a livello internazionale per le sue produzioni animate e multimediali, annuncia oggi l’acquisizione di Bardel Entertainment Inc., prestigioso studio di animazione canadese conosciuto in tutto il mondo per le sue collaborazioni con partner del calibro di Nickelodeon, DreamWorks, Disney, Warner Bros e Cartoon Network-Adult Swim.
da Rainbow
Il CAM – Polo Tecnologico di Castelfidardo, nell’ottica di creare opportunità sui mercati esteri alle aziende associate, con la collaborazione della Società IBEI srl rappresentata dal Dott. Aldo Sbraccia e dal Dott. Dante Carlini ha organizzato la visita di una delegazione del MES – Myanmar Engineering Society presso alcune aziende associate.
da Polo Tecnico Produttivo Integrato
Notizie contrastanti per Osimo. Il viaggio di Pugnaloni al Roma, dove era previsto un incontro al Miur, non sembra aver dato risultati incoraggianti perciò che riguarda le scuole: si cercavano infatti fondi aggiuntivi per alcuni dei progetti di edilizia scolastica lanciati dall'amministrazione in questi giorni.
Ragazzo umbro di 18 anni in gita a Loreto investito ieri pomerioggio nei pressi di Porta Marina. Anche se non in pericolo di vita, lo studente corre il rischio di vedersi amputata una gamba. L’incidente, attorno alle 16,00, proprio dietro la Basilica, dove il giovane è caduto vittima proprio del pullman che lo aveva condotto in visita nelle Marche da Foligno, con i compagni del quinto anno dell’Istituto Tecnologico Industriale.
Forlani al 6’ e al 8’, Graciotti al 21’,Braconi al 9’s.t e al 20’s.t., Ascani al 18’s.t.,21’s.t.,24’s.t . Per la Fisiosport il goal bandiera di Cola (che vale doppio per bellezza) al 15’. E’ questo il tabellino marcatori di una sontuosa prestazione della Bios contro una Fisiosport rimaneggiatissima (dove Bulgarini costretto a fare il portiere e l’ottimo Balestra a creare solo di rimessa) ha fatto quello che poteva.
Non si può dire che la gente non ami Osimo. “I Love Osimo” ha avuto un successo ancora maggiore alle aspettative ed ha fatto ballare e divertire tutta la Valmusone con musica e intrattenimenti anni '70-'80-'90. Più di 2.000 persone hanno affollato il Palabaldinelli che nell’occasione si è trasformato nel “tempio” del divertimento pulito.
da Geosport Srl
Il movimento 5 stelle spara a casaccio, sbagliando soggetti, termini e procedura e pure informazioni, al fine di essere a supporto della sinistra. Basta che leggono l’atto di integrazione della convenzione tra il Comune di Osimo e la Cosmo del 1° agosto 2012 e trovano puntuale conferma per quanto riguarda la validità del soggetto che ha rilasciato la fideiussione, il motivo della somma garantita (un sub stralcio) e i termini del convenzionamento della urbanizzazione dell’area, per trovarsi smentite le loro false accuse.
da Dino Latini - Liste Civiche
Era stato annunciato con enfasi l’approvazione del progetto definitivo della scuola di Casenuove, invece non se ne è saputo più nulla. Ancora una volta l’amministrazione comunale non mantiene le promesse, anche per l’approvazione di un atto amministrativo.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
“Offagna è un paese piccolo importante sia dal punto storico che dalla sua attività generale, anche a livello politico e di conduzione dell’ Amministrazione comunale”. E’ quanto afferma l’onorevole marchigiano del Pd- Partito democratico Emanuele Lodolini nell’aver partecipato all’incontro con il sindaco nel primo pomeriggio di sabato 3 ottobre, alle ore 14.
Lo abbiamo detto e lo ribadiamo: sui lavori del by-pass di Padiglione si deve fare piena chiarezza insieme al Sindaco Pugnaloni, anche agendo per vie legali se necessario, per tutelare il Comune e i suoi cittadini. La realizzazione dell’opera tra via Linguetta e via Jesi è prevista da una convenzione siglata il 7 Settembre 2006 tra il Comune di Osimo e la società Cosmo SpA (ex Migan Srl).
da Gruppo Consiliare Pd Pesaro
Lunedi 5 ottobre 2015 hanno preso servizio presso le strutture dell’AV2 i volontari del Servizio Civile Nazionale. Accolti nelle rispettive quattro ex ZT dell’Area Vasta 2 dagli operatori locali di progetto (OLP) e dal personale dell’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) i ragazzi sono stati informati circa i loro compiti, diritti e doveri all’interno dell’azienda.
Un gol incredibile. Il suo autore è Marco De Rosa, 31 anni , operaio osimano di Passatempo, noto fra amici e famigliari per la capacità di stupire. Una capacità che ha dispensato una volta di più con un gesto tecnico audace, più unico che raro, maturato l'anno scorso in un torneo di calcio a 7 proprio nel campo sportivo della frazione.
Approvata la relativa delibera, prende ufficialmente il via l’organizzazione da parte del comune di Osimo e della Fondazione Don Carlo della mostra della collezione Cavallini Sgarbi .L’evento promosso dalla Regione Marche si avvale anche della collaborazione dell ‘Istituto Campana e della Asso.
La vicenda della Cosmo e della sua polizza fideiussoria va chiarita quanto prima. Sono a rischio 750 mila euro di fideiussione rilasciata da una società, la Fin. Igea Spa, che al momento risulta fantasma dopo i tentativi di contatto con PEC e lettera raccomandata andati a vuoto.
da Gruppo Consiliare Pd Pesaro
La fidejussione a garanzia dei lavori della strada di bordo a Padiglione è inesigibile! Avete capito bene cittadini osimani che pagate le tasse! Il Comune non incasserà mai i 748.000 euro che avrebbe dovuto incassare in caso di inadempienza della COSMO SPA ad eseguire il tratto di strada di bordo che va da Via Montefanese alla Linguetta passando di fronte al cantiere della nuova sede della Lega del Filo d’Oro!
Sabato 3 ottobre ad Offagna sono state girate alcune scene del film “La leggenda di Bob Wind” ispirato alla storia di Roberto Cimetta, personaggio marchigiano morto nel 1988 a soli 39 anni. Attore, regista teatrale e direttore artistico, creatore di alcuni innovativi festival internazionali di teatro come Inteatro a Polverigi e il Festival internazionale di Lisbona.
Robur, falsa partenza. Davanti al caloroso pubblico del PalaBellini, con tanti genitori che hanno assistito nel pomeriggio alla presentazione delle rose del settore giovanile, i ragazzi di coach Francioni steccano la prima casalinga. La Bartoli Fossombrone si impone per 71-81 su una Robur poco lucida e brillante, non aiutata dalla serata poco positiva, per usare un eufemismo, degli arbitri.
da G.S. Robur Basket Osimo
Tutto pronto per la partita del 70° tra Cna e Nazionale Italiana Cantanti domenica al Carotti di Jesi. A presentarla il vicepresidente della squadra ospite, Paolo Belli. Parte dal ringraziamento alle associazioni di volontariato alle quali verrà devoluto l’incasso del match: “Lega del Filo d’Oro”, “Orizzonte Autonomia Onlus” e “Iom” di Jesi.
Bella prestazione dei ragazzi di mister Bolzan che escono con un buon pareggio dall’Angelini di Chieti. In vantaggio il Chieti al 22′ minuto con Dos Santos, il Castelfidardo pareggia al 29′ con Di Federico. Il secondo tempo il Castelfidardo va in vantaggio con Minella subentrato a Donzelli ma all’84′ Dos Santos porta le squadre in parità per il 2 a 2 finale.
Sabato in consiglio comunale si discuteva della variante al Piano Regolatore necessaria per la realizzazione di vasche di espansione nel bacino idrografico di Aspio e Rio Scaricalasino. La proposta di delibera era a firma del Funzionario responsabile del Settore Sviluppo e Gestione del Territorio, proprietario di alcuni terreni oggetto della variante.
La stagione dell’atletica leggera su pista termina, come di consueto, con le Finali Nazionali dei Campionati Assoluti di Società. Ed è in queste occasioni che si apprezza l’importanza della squadra, in uno sport considerato individuale. Alcune squadre della nostra regione si sono qualificate per questo importante appuntamento, suddiviso in differenti finali, in considerazione della posizione in graduatoria nazionale e della provenienza geografica.
da Asd Atletica Osimo
Astrobollettino dal 4 al 10 ottobre 2015. I Nodi Lunari sono i punti orbitali della Luna più vicini alla Terra e dal punto di vista astrologico rappresentano il movimento della coscienza collettiva, il percorso di apprendimento profondo e animico per chi si incarna sulla Terra.
Un Loreto perfetto in tutti reparti rifila un tris alla capolista Grottammare dopo un’ incontro giocato dalle due compagini a viso aperto e senza particolari tattici, decisivo per la vittoria lauretana l’ultimo quarto d’ora del primo tempo con il Loreto che ha rifilato un 1-2 che ha poi condizionato la ripresa.
da C.S. Loreto