IN EVIDENZA



27 luglio 2015


...

Per la questione del revisore dei conti da nominare da parte del Comune di Osimo, chiariamo la nostra posizione: riteniamo che ci sia totale compatibilità fra l'incarico svolto in Astea e l'incarico di revisore al Comune di Osimo a cui è stato chiamato il professionista estratto a sorte, perché:



...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che lunedì 27 luglio 2015, alle ore 21,15, presso la Pontificia Basilica della Santa Casa di Loreto, avrà luogo il Concerto d’Estate della Cappella Musicale della Santa Casa, diretta dal M° p. Giuliano Viabile e accompagnata all’organo dal M° Mauro Buscarini.


...

Tanto ci siamo scoperti secondo il Movimento 5 Stelle in tema di sanità privata in Osimo che, come amministratori, dopo aver fatto donare la TAC ed altre attrezzature importanti a favore dell'ospedale SS Benvenuto e Rocco e, come privati, attraverso una onlus fatto donare ai vari reparti altra strumentazione necessaria alla sopravvivenza del nosocomio di Osimo.


...

Il Capogruppo de “La Provincia per i Comuni “ e Portavoce prov.le di FDI-AN Lorenzo Rabini , vuole vederci piu' chiaro in merito all'accordo cosi' tanto divulgato dal Sindaco di Osimo Pugnaloni , con la Provincia di Ancona e con la sua Presidente Liana Serrani , in merito alle controversie legali e giudiziarie legate in particolar modo ai ricorsi in materia di assetto del territorio , di urbanistica e di Prg osimano.


...

Neanche il tempo di partire e il PD in Regione mostra subito quanto è interessato ai problemi dei cittadini marchigiani, in particolare di quelli più deboli e bisognosi. Profeticamente ad Osimo noi del M5S avevamo chiesto al Sindaco Pugnaloni di vigilare sull’operato di Ceriscioli puntando l’attenzione sul vergognoso taglio dei fondi per il sociale della Regione Marche che era stato fatto dalla giunta PD targata Spacca, passando dai 34 milioni di euro del 2014 ad appena 1,1 milioni per il 2015.


...

“Siamo molto contenti per come sono andate le Feste Medioevali, sia pure tra i capricci del tempo dell’ultima giornata tra schiarite e sporadici temporali– conferma il presidente della Pro Loco di Offagna Salvatore Moffa – sono state mantenute le presenze del 2013, dato che quelle della scorsa edizione sono poco significative a causa del maltempo che ha penalizzato la manifestazione.


...

Doudou Sow è un giocatore dell’Osimana. Classe 1989, centrocampista, ha militato nelle scorse stagioni nella Sampaolese, distinguendosi per potenza, tecnica e 4 gol. Gli uomini mercato giallorosso, puntano moltissimo su di lui. Benvenuto Doudou !!


...

A un anno dalla sorprendente edizione 2014 - che ha visto personaggi leggendari, del calibro di Blixa Bargeld e Teho Teardo, avvicendarsi alla nuova sperimentazione musicale italiana (Sycamore Age, Populous, Niagara, Elli De Mon) – torna dal 6 all’8 agosto ad Offagna nelle suggestive location offerte dal borgo medievale New Evo Festival una rassegna che colloca eventi di musica indipendente contemporanea in grembo alla storia, l’arte e il paesaggio del territorio marchigiano.



...

Il coordinamento Presenti Pugnaloni, Magi, Migliozzi, Vagnozzi Natalucci all'incontro con i 120 genitori della scuola Fornace Fagioli per comunicare che in un anno non sono riusciti a dare una risposta che non preveda la commistione per almeno l'anno scolastico futuro dei bambini fino a 11 anni con quelli delle scuole superiori. Un fallimento totale. Non ci si venga a dire che non si poteva fare diversamente, perché non è vero.


25 luglio 2015



...

E’ stato il rione di Torrione a portare a casa il Palio in questa edizione 2015 delle Feste Medioevali di Offagna. Un Palio assai combattuto, come sempre, al centro della disfida tra i quattro rioni. E dopo l’atteso momento dell’assegnazione del riconoscimento ottenuto a suon di abilità, la sera di sabato 25 luglio le Feste Medioevali di apprestano a chiudere i battenti offrendo come sempre ai visitatori momenti di alta suggestione e solennità.


...

Finalmente Latini scopre le carte. Non che non ce ne fossimo accorti, vista la “strenua difesa” dell’Ospedale di Osimo durante il suo quinquennio da consigliere Regionale, ma ormai le Liste Civiche lo hanno scritto chiaro e tondo nel loro ultimo comunicato stampa sull’ospedale: è una perdita di tempo lavorare per assicurare assistenza sanitaria ai cittadini di Osimo, in barba all’articolo 32 della Costituzione, perché ormai bisogna andare sul privato.


...

Importanti iniziative in ambito di sicurezza urbana messe in atto in questi giorni. Approvata nella seduta di giovedì della giunta una delibera che prevede l’assunzione di 2 agenti della Polizia Municipale tramite moibilità riservata ai dipendenti provinciali, così come previsto dal D.L. 19/06/2015 n. 78.


...

Dopo la verità sui fondi per la strada di bordo, che ha smentito la frottola di Pugnaloni secondo cui in Regione Latini non ha fatto nulla per Osimo, arriva un'altra bella notizia a conferma dell'impegno del nostro movimento civico. Poche sere fa c'è stata una cena in cui si è deciso di organizzare nella primavera prossima la seconda mostra curata da Vittorio Sgarbi.


...

Pugnaloni annuncia il finanziamento totale da parte del Comune della rotatoria di Osimo Stazione. Secondo quanto comunicato la sera del 23 luglio ai cittadini di Osimo Stazione l'opera sarà finanziata in parte dai 300.000 euro che l'amministrazione spera di ricavare dalla vendita delle quote Conerobus di proprietà della partecipata Parko e in parte (i restanti 440.000 euro) da fondi derivanti da avanzo di amministrazione.



...

Dopo il tutto esauriti dei primi appuntamenti sabato 25 luglio 2015 alle ore 21.30 prosegue nel cortile di Palazzo Campana di Osimo Incontri musicali d'estate con „Il meglio del pop americano ed altri evergreen” con The Palm Court Quartet (Davide Simonacci e Marco Palmigiani, violini; Lorenzo Rundo, viola; Giorgio Matteoli, violoncello).



...

E’ stato il campo scuola di atletica leggera “M. Bracciolani” di Ascoli Piceno ad ospitare sabato 18 luglio l’ Ascoli Meeting 2015 (26° Memorial R. Jannetti – 22^ Coppa S. Emidio), uno degli ultimi incontri regionali su pista in questo luglio infuocato, in attesa dei Campionati Italiani Assoluti in programma dal 24 al 26 allo Stadio “Primo Nebiolo” di Torino.


24 luglio 2015



...

Prosegue il viaggio nei suggestivi siti archeologici marchigiani del TAU diciassettesima edizione dei Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico promossa dai Comuni di Ascoli Piceno, Corinaldo, Falerone, Macerata, Monte Rinaldo, Osimo, Pesaro, San Severino Marche, Urbisaglia e da Regione Marche, AMAT e Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche.


...

La procedura per la scelta della casetta di legno da mettere davanti alla scuola di Campocavallo sconta accordi personali di Pugnaloni con un noto imprenditore locale. Dicevamo in passato delle promesse che Pugnaloni aveva speso in lungo e largo per la realizzazione delle strutture scolastiche con i fondi Miur e abbiamo anche detto che due su tre dei soggetti interessati al bando di gara ci avevano segnalato come ci fosse una corsia di preferenza per una impresa locale, che limitava il diritto di concorrenza e danneggiava la possibile partecipazione degli interessati.


23 luglio 2015




...

Come per la primaria di Campocavallo anche per la scuola media di San Biagio e per il secondo stralcio della Bruno da Osimo, ogni progetto è al palo. Ma a differenza della suola di Campocavallo dove prevale l'inerzia del Comune per incapacità di risoluzione della questione, nel caso di San Biagio e Bruno da Osimo la scelta è politica.


...

Un fine Luglio all’insegna del grande spettacolo è quello che si prospetta all’Arena Gigli di Porto Recanati. Mercoledì 29 Luglio alle ore 21,30 la Compagnia “La Fenice” di Osimo porterà in scena “Electricity - il piccolo Billi e il suo grande sogno”. Si tratta di un concert show cantato interamente dal vivo ispirato al celebre film “Billy Elliot” e alla versione musical famosissima nei paesi del Nord Europa e in America.


...

Venerdì 24 luglio dalle ore 19.30 presso il parcheggio del Centro Commerciale Montessori, proprio di fronte alla sede CNA di Castelfidardo, l’associazione di categoria delle PMI festeggerà i suoi 70 anni premiando i propri soci con più di 25 anni di storia associativa.


...

Dal 1 giugno 2015 erano stati avviati in Area Vasta 2 i lavori affinché i tempi di attesa delle prestazioni erogate ai cittadini in regime pubblico di S.S.N. non superassero quelle rese a pagamento in libera professione, nonché il tetto delle attività registrate a pagamento in libera professione non superasse il numero di quelle rese in regime pubblico di S.S.N.


22 luglio 2015

...

Atmosfere celtiche a Girogustando. Il terzo appuntamento della rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli operatori commerciali, sfodera un’altra suggestiva proposta in cui il filone enogastronomico si abbina alle musiche tipiche della tradizione popolare irlandese.


...

Inaugurato lunedì lo "Sportello Informadonna". Su proposta della consulta comunale per le Pari opportunità sarà aperto al piano terra del Municipio, sotto il loggiato, un ufficio che avrà il compito di accogliere le donne per una valutazione delle richieste, informarle in base alle tipologie di domanda e fornire consulenze e orientamento creando una rete con altri soggetti pubblici preposti verso i quali indirizzarle.