IN EVIDENZA



21 luglio 2015

...

Il recupero della memoria storica e di un'opera di apprezzabile valore artistico, il primo tassello nel contesto di un piano più complessivo di riqualificazione di piazza della Repubblica. I criteri ispiratori del progetto che riporterà l'antica fontana nella sua collocazione originaria, sono stati illustrati dall'Amministrazione Comunale congiuntamente alla Banca di Ancona Credito Cooperativo che contribuisce all'intervento di restauro.



...

Nulla cambia. sono due i momenti che si ripetono ogni anno e che mandano in tilt il pronto soccorso: una è l’epidemia influenzale di inverno l’altra l’arrivo del caldo d’estate. Malgrado trattasi di condizioni assolutamente prevedibili e ripetitive negli anni, ci si trova sempre alle stesse condizioni.


...

Incontrano il comitato Interessante incontro su nostro invito lunedì 13 luglio presso la nostra sede a San Biagio con una rappresentanza del Comitato spontaneo e del consiglio di quartiere per la viabilità di Padiglione.








...

Lunedì o martedì , il notaio Rogante ci farà pervenire l'atto di aumento di capitale e, penso, di fusione della Partecipata Park.o. s.p.a. con la Partecipata Imos s.r.l.. Nessuna pubblicazione o comunicazione era stata fatta prima della nostra dichiarazione, da parte del Comune e di Pugnaloni circa la stipula del rogito notarile.


...

U.S.D. Osimana, comunica che Andrea Brasili , è ufficialmente un giocatore giallorosso per la stagione agonistica 2015/16. Nella giornata di venerdì , il giocatore ha formalizzato l’accordo raggiunto nelle scorse settimane con i dirigenti Giacco e Pesce. Andrea, nella ultime stagioni in forza al Colle 2006, classe 1990, va a completare il reparto difensivo dell’organico messo a disposizione di Mr. Leonardi.


...

Inizia lunedì 20 luglio, presso l’area verde di via S. Antonino la serie di incontri con i cittadini per illustrare le scelte amministrative, per dare spazio alle valutazioni ed ai suggerimenti, per condividere le problematiche e cercare assieme di trovare soluzioni adeguate. Nel sito istituzionale comune.polverigi.an.it il programma completo degli incontri che saranno suddivisi fra luglio e settembre.


...

Torna, purtroppo, in auge il problema della sicurezza. I continui furti che interessano Osimo in questi giorni non possono essere catalogati nella 'normale statistica' declamata da Pugnaloni o attribuiti all'aumento della popolazione presente in Osimo sbadierata da Matteo Canapa o risolta con il tenere chiuse le finestre come afferma una sostenitrice dello stesso Pugnaloni.


20 luglio 2015

...

Le parole di Cossignani “la sanità dipende da uomini che dipendono dai partiti” sono una pesantissima verità e la fonte da cui provengono, un “uomo del sistema” oggi in pensione, deve far aprire gli occhi ai cittadini e portarli ad essere pienamente consapevoli della colossale mangiatoia legata alla sanità. Secondo questa logica investire nell’ospedale di Osimo non è redditizio: né economicamente, né politicamente.



...

Non ci siamo dimenticati dell’ultima grande vittoria di Gaetano Schimmenti e ci scusiamo se ne parliamo dopo circa un mese. Non volevamo dividere l’importanza di questo successo con le altre gare di atletica leggera di rilevanza regionale e nazionale, anche se, è vero, in questo caso si tratta di un titolo di Campione Italiano.


...

"Di nascosto" è stata stipulata davanti al notaio la costituzione della società di servizi che ingloba Park.o e Imos. Senza un passaggio specifico in consiglio comunale, senza una comunicazione pubblica, senza un avviso alle maestranze interessate, senza attendere il risultato della gara di vendita delle quote Parko e del trasporto pubblico locale che scade il 17 agosto 2015.


...

L'associazione di volontariato Africa Milele Onlus di Fano, comunica che effettuerá una missione in Nepal nei mesi di agosto e settembre, guidata dai caposquadra Mattia Francolini di Pesaro ed Eleonora Severini di Castelfidardo, che coordineranno altri 9 volontari provenienti da tutta Italia, con lo scopo di portare materiale e generi di prima necessità dopo il grave terremoto che ha colpito il piccolo stato himalayano lo scorso 25 aprile.


18 luglio 2015




17 luglio 2015

...

“Oggi il ricordo di Stefano è ancora più forte”. Con queste parole, pronunciate dalla Presidente del Gruppo Aido di Osimo Angela Teresa Maggiani, ci piace ricordare la serata finale del 13° Memorial Stefano Zoppi, che si è svolta venerdì 10 luglio e che ha visto la vittoria, alla prima partecipazione al torneo, della squadra denominata Papero Bar.



...

Sbandieratori, Tamburi, Infusio Vulgaris e Cavalieri di Arezzo avranno il gradito compito di aprire la XXVIII edizione delle Feste Medioevali di Offagna venerdì 17 luglio alle 18. I tradizionali Gruppi delle Feste offagnesi per le vie del Borgo daranno in benvenuto a questa edizione che si presenta più che mai ricca di appuntamenti e iniziative.


...

Esultanze e clamore mediatico per normali lavori di manutenzione del centro che si sono sempre effettuati. La pulizia del tiramisù è sempre periodicamente avvenuta in tempi di amministrazione liste civiche: le scale mobili almeno 3 volte all'anno, le due cabine di trasporto ogni settimana, una volta l'anno la pulizia generale di tutte le aree circostanti.


...

Si è concluso come da tradizione in nottata, l’appuntamento estivo con l’italiano Formula Challenge organizzato dall’Auximon Racing, che ha toccato quota dodici edizioni. L’adesione dei principali protagonisti del tricolore ha reso soddisfatto lo staff osimano, che per voce di Luca Accorroni si è espresso così: “E’ andata bene, siamo soddisfatti per la partecipazione di un buon numero di piloti di qualità e per la presenza di numeroso pubblico.


...

I lavori per il loggiato del palazzo comunale e per la manutenzione straordinaria degli asfalti, non possono essere affidati con un bando ristretto a sole 5 ditte, chiamate comunque "discrezionalmente" dal Comune di Osimo tra quelle che hanno dato disponibilità.


16 luglio 2015

...

Nei giorni scorsi si è svolta presso il piazzale del Centro di Riabilitazione della Lega del Filo d’Oro di Osimo, la consueta festa estiva. Un’opportunità per stare insieme, condividere momenti di socialità e riflettere sulle attività dell’anno che anche nei mesi caldi non si arrestano.


...

Lo sfogo dell’ex-dirigente medico Tiziano Cossignani, in pensione da una settimana, testimonia che sull’annosa questione dell’ospedale di Osimo avevamo ragione noi del M5S fin dai tempi della campagna elettorale 2014, quando denunciammo ripetutamente la progressiva distruzione dell’ospedale osimano ad opera del PD regionale, nel silenzio complice di Dino Latini, (allora consigliere regionale), il quale ci diede anche ragione.



...

Come avevamo anticipato è stato reso pubblico il bando di vendita delle quote Parko e del trasporto pubblico locale per una somma di partenza di euro 452 mila. Tutto incasellato nel quadro della svendita e della privatizzazione con una procedura pubblicata sotto la canicola estiva e che viene chiusa il 17 agosto, mentre solo tre giorni dopo vi sarà l'assegnazione.


...

Dreamers night: Girogustando Castelfidardo prepara un altro giovedì di suggestive proposte, animazione sotto le stelle e piatti prelibati a prezzi convenzionati. Dopo la partenza lanciata della scorsa settimana, la rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli operatori commerciali, torna giovedì con un intenso programma.



...

“L’ALTRO SGUARDO”, questo il titolo della mostra dedicata a 6 fotografe marchigiane, voluta da Francesco Catraro dell’Associazione Culturale Arte Libera e patrocinata dalla Fondazione opere Laiche Lauretane, che si aprirà il prossimo 17 luglio alle ore 18:00 presso il B&B Mariabella di Loreto.


...

Dopo il grande successo del primo appuntamento mercoledì 15 luglio 2015 alle ore 21.30 prosegue nel cortile di Palazzo Campana di Osimo Incontri musicali d'estate con Pianoforte virtuoso, concerto del vincitore della Nuova Coppa Pianisti edizione 2014, Nicola Losito. Il concerto è l’occasione per presentare i brani del Cd in uscita sul mensile di luglio 2015 della rivista Amadeus, realizzato con la collaborazione della Fondazione Don Carlo Grillantini di Osimo -Premio Vinicio Leonardi I edizione-.