20 luglio 2015

...

Le parole di Cossignani “la sanità dipende da uomini che dipendono dai partiti” sono una pesantissima verità e la fonte da cui provengono, un “uomo del sistema” oggi in pensione, deve far aprire gli occhi ai cittadini e portarli ad essere pienamente consapevoli della colossale mangiatoia legata alla sanità. Secondo questa logica investire nell’ospedale di Osimo non è redditizio: né economicamente, né politicamente.



...

Non ci siamo dimenticati dell’ultima grande vittoria di Gaetano Schimmenti e ci scusiamo se ne parliamo dopo circa un mese. Non volevamo dividere l’importanza di questo successo con le altre gare di atletica leggera di rilevanza regionale e nazionale, anche se, è vero, in questo caso si tratta di un titolo di Campione Italiano.


...

"Di nascosto" è stata stipulata davanti al notaio la costituzione della società di servizi che ingloba Park.o e Imos. Senza un passaggio specifico in consiglio comunale, senza una comunicazione pubblica, senza un avviso alle maestranze interessate, senza attendere il risultato della gara di vendita delle quote Parko e del trasporto pubblico locale che scade il 17 agosto 2015.


...

L'associazione di volontariato Africa Milele Onlus di Fano, comunica che effettuerá una missione in Nepal nei mesi di agosto e settembre, guidata dai caposquadra Mattia Francolini di Pesaro ed Eleonora Severini di Castelfidardo, che coordineranno altri 9 volontari provenienti da tutta Italia, con lo scopo di portare materiale e generi di prima necessità dopo il grave terremoto che ha colpito il piccolo stato himalayano lo scorso 25 aprile.


18 luglio 2015




17 luglio 2015

...

“Oggi il ricordo di Stefano è ancora più forte”. Con queste parole, pronunciate dalla Presidente del Gruppo Aido di Osimo Angela Teresa Maggiani, ci piace ricordare la serata finale del 13° Memorial Stefano Zoppi, che si è svolta venerdì 10 luglio e che ha visto la vittoria, alla prima partecipazione al torneo, della squadra denominata Papero Bar.



...

Sbandieratori, Tamburi, Infusio Vulgaris e Cavalieri di Arezzo avranno il gradito compito di aprire la XXVIII edizione delle Feste Medioevali di Offagna venerdì 17 luglio alle 18. I tradizionali Gruppi delle Feste offagnesi per le vie del Borgo daranno in benvenuto a questa edizione che si presenta più che mai ricca di appuntamenti e iniziative.


...

Esultanze e clamore mediatico per normali lavori di manutenzione del centro che si sono sempre effettuati. La pulizia del tiramisù è sempre periodicamente avvenuta in tempi di amministrazione liste civiche: le scale mobili almeno 3 volte all'anno, le due cabine di trasporto ogni settimana, una volta l'anno la pulizia generale di tutte le aree circostanti.


...

Si è concluso come da tradizione in nottata, l’appuntamento estivo con l’italiano Formula Challenge organizzato dall’Auximon Racing, che ha toccato quota dodici edizioni. L’adesione dei principali protagonisti del tricolore ha reso soddisfatto lo staff osimano, che per voce di Luca Accorroni si è espresso così: “E’ andata bene, siamo soddisfatti per la partecipazione di un buon numero di piloti di qualità e per la presenza di numeroso pubblico.


...

I lavori per il loggiato del palazzo comunale e per la manutenzione straordinaria degli asfalti, non possono essere affidati con un bando ristretto a sole 5 ditte, chiamate comunque "discrezionalmente" dal Comune di Osimo tra quelle che hanno dato disponibilità.


16 luglio 2015

...

Nei giorni scorsi si è svolta presso il piazzale del Centro di Riabilitazione della Lega del Filo d’Oro di Osimo, la consueta festa estiva. Un’opportunità per stare insieme, condividere momenti di socialità e riflettere sulle attività dell’anno che anche nei mesi caldi non si arrestano.


...

Lo sfogo dell’ex-dirigente medico Tiziano Cossignani, in pensione da una settimana, testimonia che sull’annosa questione dell’ospedale di Osimo avevamo ragione noi del M5S fin dai tempi della campagna elettorale 2014, quando denunciammo ripetutamente la progressiva distruzione dell’ospedale osimano ad opera del PD regionale, nel silenzio complice di Dino Latini, (allora consigliere regionale), il quale ci diede anche ragione.



...

Come avevamo anticipato è stato reso pubblico il bando di vendita delle quote Parko e del trasporto pubblico locale per una somma di partenza di euro 452 mila. Tutto incasellato nel quadro della svendita e della privatizzazione con una procedura pubblicata sotto la canicola estiva e che viene chiusa il 17 agosto, mentre solo tre giorni dopo vi sarà l'assegnazione.


...

Dreamers night: Girogustando Castelfidardo prepara un altro giovedì di suggestive proposte, animazione sotto le stelle e piatti prelibati a prezzi convenzionati. Dopo la partenza lanciata della scorsa settimana, la rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli operatori commerciali, torna giovedì con un intenso programma.



...

“L’ALTRO SGUARDO”, questo il titolo della mostra dedicata a 6 fotografe marchigiane, voluta da Francesco Catraro dell’Associazione Culturale Arte Libera e patrocinata dalla Fondazione opere Laiche Lauretane, che si aprirà il prossimo 17 luglio alle ore 18:00 presso il B&B Mariabella di Loreto.


...

Dopo il grande successo del primo appuntamento mercoledì 15 luglio 2015 alle ore 21.30 prosegue nel cortile di Palazzo Campana di Osimo Incontri musicali d'estate con Pianoforte virtuoso, concerto del vincitore della Nuova Coppa Pianisti edizione 2014, Nicola Losito. Il concerto è l’occasione per presentare i brani del Cd in uscita sul mensile di luglio 2015 della rivista Amadeus, realizzato con la collaborazione della Fondazione Don Carlo Grillantini di Osimo -Premio Vinicio Leonardi I edizione-.


15 luglio 2015


...

In accordo col Comune di Osimo, Astea Spa nei prossimi giorni avvierà una sere di attività di riqualificazione e adeguamento delle postazioni di raccolta rifiuti in centro storico. Gli interventi saranno coordinati con la Polizia Municipale in modo da non inficiare la regolare viabilità nelle strade del centro e riguarderanno dei miglioramenti delle isola di raccolta rifiuti, alcuni dei quali già avviati a inizio 2015 e che si concluderanno entro fine luglio.




14 luglio 2015

...

Investimento stamani attorno alle 9 in largo Trieste. La vittima un pugliese di 50 anni, residente in città. Alla guida dell'auto che lo ha travolto un osimano di 65 anni. L'uomo, trasportato al S.s Benvenuto e Rocco, avrebbe riportato diverse ferite, anche se le sue condizioni non sembrano particolarmente gravi.



...

La giornata motoristica osimana, per il tricolore Formula Challenge ha visto il successo del pilota bresciano Fabio Apostoli su prototipo Suzuki 1500 Osimo (Ancona) – La seconda prova di Campionato Italiano Formula Challenge ha acceso i fari della Zona Artigianale Via dei Tigli, in località Padiglione, unico appuntamento tricolore che vede la fase finale disputata in notturna.


...

La presentazione della XXVIII edizione delle Feste Medioevali sul tema: “Offagna paese di convivio”, organizzata dalla Pro loco e in programma da venerdì 17 a sabato 25 luglio ad Offagna, svoltasi sabato 11 luglio nella Sala consiliare del Comune con la conferenza stampa condotta dal giornalista Maurizio Socci, è stata molto seguita positivamente e con elevata attesa per l’arrivo di tali Feste Medioevali.




...

Si è concluso con la partita conclusiva e la premiazione finale per tutti i partecipanti, il Fiorentina Camp, che ha visto calcare il manto erboso del “Salvo D’Acquisto” di Loreto ben 44 ragazzi tra i 6 ed i 16 anni; particolarmente soddisfatti il presidente Franco Anselmi organizzatore del Camp con il responsabile Fiorentina Camp nel mondo Anselmi Lorenzo, rimasti impressionati dalla struttura.


...

La partita delle nomine dei Direttori di Area Vasta è troppo importante per il sindacato per essere liquidata, almeno da quanto si legge sulla stampa (Ciccarelli rimane, Carelli Area Vasta 2), come una mera spartizione di poteri e di territori avulsa da un’analisi del contesto complessivo rispetto al quale crediamo sia opportuno che il sindacato e la RSU debbano esprime una valutazione di merito.


13 luglio 2015

...

Interessante momento di confronto lunedì 6 luglio presso la nostra sede di San Biagio con i rappresentanti delle associazioni di categoria. Gli intervenuti hanno tracciato un quadro esaustivo del tessuto produttivo osimano spaziando dall'agricoltura all'artigianato, al commercio e alle imprese.


...

La prof.ssa Lucia Vinci Scarnà, preside in quiescenza, al fine di onorare la memoria del marito prof. Sebastiano Scarnà e mantenere vivo il ricordo delle sue qualità umane e professionali, l’impegno nell’attività didattica e l’attenzione verso i giovani, ha istituito due borse di studio per gli studenti della classe III D ad indirizzo musicale dell’ I.C. “P. Soprani” di Castelfidardo.