utenti online

15 luglio 2015


...

In accordo col Comune di Osimo, Astea Spa nei prossimi giorni avvierà una sere di attività di riqualificazione e adeguamento delle postazioni di raccolta rifiuti in centro storico. Gli interventi saranno coordinati con la Polizia Municipale in modo da non inficiare la regolare viabilità nelle strade del centro e riguarderanno dei miglioramenti delle isola di raccolta rifiuti, alcuni dei quali già avviati a inizio 2015 e che si concluderanno entro fine luglio.




14 luglio 2015

...

Investimento stamani attorno alle 9 in largo Trieste. La vittima un pugliese di 50 anni, residente in città. Alla guida dell'auto che lo ha travolto un osimano di 65 anni. L'uomo, trasportato al S.s Benvenuto e Rocco, avrebbe riportato diverse ferite, anche se le sue condizioni non sembrano particolarmente gravi.



...

La giornata motoristica osimana, per il tricolore Formula Challenge ha visto il successo del pilota bresciano Fabio Apostoli su prototipo Suzuki 1500 Osimo (Ancona) – La seconda prova di Campionato Italiano Formula Challenge ha acceso i fari della Zona Artigianale Via dei Tigli, in località Padiglione, unico appuntamento tricolore che vede la fase finale disputata in notturna.


...

La presentazione della XXVIII edizione delle Feste Medioevali sul tema: “Offagna paese di convivio”, organizzata dalla Pro loco e in programma da venerdì 17 a sabato 25 luglio ad Offagna, svoltasi sabato 11 luglio nella Sala consiliare del Comune con la conferenza stampa condotta dal giornalista Maurizio Socci, è stata molto seguita positivamente e con elevata attesa per l’arrivo di tali Feste Medioevali.




...

Si è concluso con la partita conclusiva e la premiazione finale per tutti i partecipanti, il Fiorentina Camp, che ha visto calcare il manto erboso del “Salvo D’Acquisto” di Loreto ben 44 ragazzi tra i 6 ed i 16 anni; particolarmente soddisfatti il presidente Franco Anselmi organizzatore del Camp con il responsabile Fiorentina Camp nel mondo Anselmi Lorenzo, rimasti impressionati dalla struttura.


...

La partita delle nomine dei Direttori di Area Vasta è troppo importante per il sindacato per essere liquidata, almeno da quanto si legge sulla stampa (Ciccarelli rimane, Carelli Area Vasta 2), come una mera spartizione di poteri e di territori avulsa da un’analisi del contesto complessivo rispetto al quale crediamo sia opportuno che il sindacato e la RSU debbano esprime una valutazione di merito.


13 luglio 2015

...

Interessante momento di confronto lunedì 6 luglio presso la nostra sede di San Biagio con i rappresentanti delle associazioni di categoria. Gli intervenuti hanno tracciato un quadro esaustivo del tessuto produttivo osimano spaziando dall'agricoltura all'artigianato, al commercio e alle imprese.


...

La prof.ssa Lucia Vinci Scarnà, preside in quiescenza, al fine di onorare la memoria del marito prof. Sebastiano Scarnà e mantenere vivo il ricordo delle sue qualità umane e professionali, l’impegno nell’attività didattica e l’attenzione verso i giovani, ha istituito due borse di studio per gli studenti della classe III D ad indirizzo musicale dell’ I.C. “P. Soprani” di Castelfidardo.


...

L'isola ecologica dell'Astea sarà sede di un aumento di rifiuti. Questa è la promessa di Pugnaloni ai pochi dipendenti presenti al suo comizio dell'altro giorno. Un bel regalo alla frazione di San Biagio che fa il paio con il rigetto della richiesta di ampliamento della scuola.


...

Una bella giornata estiva ha accompagnato l’edizione 2015 del “Trofeo Marche 9,14”, meeting nazionale dedicato agli ostacoli, giunto quest’anno alla tredicesima edizione. Ed è proprio dalla distanza tra le barriere che prende il nome la manifestazione organizzata dall’ASD Atletica Osimo e curata dal prof. Gino Falcetta.



...

Domenica 12 luglio si svolgerà a Loreto, in Viale Marche 1, un laboratorio pratico sul pane con pasta madre. Verrà spiegato ed illustrato come gestire e mantenere una pasta madre in salute e verranno prodotti due impasti per il pane, uno con farina macinata a pietra e l'altro con farina macinata a cilindri, che verranno poi cotti a casa. La durata è di tre ore, dalle 17:30 alle 20:30. Verranno utilizzate solo farine biologiche e prodotte nelle Marche.


12 luglio 2015

...

Con la febbrile attività e gli ultimi preparativi da parte dello staff organizzatore, si avvicina la seconda prova del Campionato Italiano di Formula Challenge, l’unica titolata che si disputa quest’anno nel centro della penisola, in programma sabato 11 luglio.


11 luglio 2015



...

Sono cominciati i lavori che consentiranno di riposizionare in piazza della Repubblica l`antica fontana - opportunamente restaurata - con la quale nel 1886 la città festeggiò l`arrivo dell`acquedotto e dell`acqua potabile. Il mini-cantiere interessa il lato alla destra dell`ingresso del Palazzo Comunale ove si sta predisponendo il basamento che accoglierà la fontana "protagonista" della rievocazione storica del 22 agosto.


10 luglio 2015

...

La prestigiosa onorificenza rotariana, IL “PAUL HARRIS FELLOW”, dal nome del suo fondatore è stata conferita a Menichelli con la seguente motivazione: “per essersi costantemente adoperato, durante il suo mandato, a diffondere la comprensione e la pace, a superare le discriminazioni, con un impegno sociale costante verso le classi più deboli e sofferenti, esprimendo così quei valori di carità, solidarietà, condivisione, accoglienza, che sono anche i principi rotariani ed essere, per questo, punto di riferimento costante per tutta la comunità”.


...

Ma le telecamere di cui si è parlato tanto non dovevano essere installate esclusivamente per garantire maggiore sicurezza pubblica e quindi con la finalità di contenere i fenomeni criminali? Così aveva dichiarato il Sindaco Pugnaloni e tutti i consiglieri PD nel penultimo consiglio comunale.



...

La presidente del Rotary Club Osimo Lucia Baioni, nella serata di venerdì 3 luglio, alle Azalee di Numana, alla presenza di numerosi soci e ospiti, ha presentato la squadra e il programma dell’anno rotariano. L’impegno principale del Club andrà al territorio (che comprende i Comuni di Osimo,Castelfidardo, Filottrano, Polverigi, Numana), e alla comunità locale.


...

Nei contenuti Pugnaloni ha detto che: a) amplieranno il servizio con Loreto senza fare gara (noi sappiamo che non si può e che c'è un esposto in merito da parte dei concorrenti); b) l'ATA provinciale verrà spacchettata in 4 zone di cui una affidata ad Astea (abbiamo chiesto subito in regione e ci hanno detto: "chi racconta simili stupidaggini"?);


...

Ennesima dichiarazione dell'amministrazione comunale di Osimo (sospesa) per acquistare alcuni dispositivi, con i soldi dei cittadini, per il rilevamento alle infrazioni del CDS. Si parla di sicurezza (?), quando invece si cerca come al solito far cassa sugli automobilisti, citando alcune infrazioni al cds come la circolazione senza la copertura assicurativa e la mancata revisione del veicolo.




9 luglio 2015

...

Oggi in assemblea con i dipendenti del servizio igiene urbana ho chiarito la questione rifiuti. Nessuno rischia il posto di lavoro ed anzi Astea crescera' nei servizi resi non solo nei comuni attuali di Osimo, Numana, Sirolo, Filottrano e Loreto ma nell'intero bacino della Valmusone, una volta terminato il processo di riorganizzazione assetto societario Astea.


...

Primi verdetti al 13° Memorial Stefano Zoppi. Lunedì 6 luglio si è conclusa la fase a gironi che ha espresso le semifinaliste, che si incontreranno mercoledì sera. Nel girone A, primo posto a punteggio pieno per la Clinica veterinaria Valmusone che con una condotta oculata di gioco, si è imposta, anche di misura sulle avversarie.



...

Da dicembre 2014 a maggio 2015, per 6 lunghi mesi gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Osimo, noncuranti di freddo, vento e pioggia, hanno organizzato durante i weekend numerosi banchetti nei luoghi principali di Osimo per la raccolta delle firme per chiedere di istituire un Referendum sulla permanenza o l’uscita dell’Italia dall’euro.


...

Centri di medicina sportiva, si amplia l’offerta per le famiglie della provincia di Ancona e della Regione. Dal 1° luglio, nell’Area Vasta 2 (quella che fa riferimento al territorio provinciale anconetano) tre nuove strutture private convenzionate, vincitrici del bando Asur, effettueranno gratuitamente le visite per l’idoneità sportiva agonistica degli under 18.


...

La politica industriale del novello Mattei, così ama definirsi Pugnaloni, prevede che si faccia impresa non prendendo commesse di lavoro. Questa la strategia di Astea Energia s.p.a. che già covava tra i funzionari intenti a tentare di supervisionare la direzione politica amministrativa della società già negli anni passati, e che trova ampio spazio nel business plan di Micozzi.