"Ringrazio l'Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Polverigi per l'accoglienza, la disponibilità e l'opportunità che ci hanno dato di avere a nostra disposizione una struttura così bella come Villa Nappi. Contraccambierò portando sul palcoscenico un grande spettacolo di danza con etoile, primi ballerini e artisti provenienti dai teatri di tutto il mondo!".
Domenica 12 luglio 2015 alle ore 21.30 torna con il concerto "Te voglio bene assaje Canzoni, aneddoti e poesie napoletane" nel cortile di Palazzo Campana di Osimo Iincontri Musicali D'estate rassegna giunta alla XXV edizione, promossa dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente con il patrocinio del Comune di Osimo, che quest'anno prevede dieci concerti ad ingresso libero dal 12 luglio al 4 agosto.
La Fiorentina ha scelto il C.S.Loreto per il suo Camp Estivo che verrà organizzato da 6 luglio al 11 luglio presso le strutture sportive gestite dalla società lauretana. Il Camp è aperto a tutti i ragazzi e ragazze dai 6 ai 15 anni, e proprio il campo sportivo “Salvo D’Acquisto” e la competenza, quasi cinquantennale nel settore giovanile, tra i migliori delle Marche, di cui è responsabile Strappato Paolo, sempre in linea con le direttive F.I.G.C. , hanno fatto cadere la scelta della società “Viola” del presidente Della Valle.
da C.S. Loreto
Ancora Campionati di atletica leggera nel fine settimana appena trascorso, con il principale appuntamento su pista in regione: i Campionati Regionali Individuali Assoluti (validi come 3^ prova della fase regionale del Campionato di Società Assoluto), in calendario al campo “I. Conti” di Ancona sabato 27 e domenica 28 giugno.
Si sono appena concluse nella città di Guidonia le Netturbiadi 2015, manifestazione ormai giunta alla sua ventottesima edizione e che vede ogni anno sfidarsi tra loro gli operatori del servizio di raccolta e trasporto rifiuti iscritti ai Cral delle aziende multiservizi di igiene ambientale, acqua, gas ed elettricità.
Solo la mediocrità della politica attacca, in modo strumentale, la persona e la sua cerchia familiare. Fa più scalpore, il padre di un Assessore, imprenditore che fa causa al Comune per tutelare la sua Azienda ed i suoi dipendenti o le consulenze legali date in passato a persone vicinissime a chi amministrava ?.
Il Bici Adventure – Piangiarelli Quintabà si conferma in ogni prestigioso appuntamento rampichino. I biker osimani hanno da sempre un ruolo fondamentale nella scuderia di Gagliole. L’ultimo metallo di prestigio porta la firma di Daniele Sassaroli, che regala l’argento a patron Walter Tombesi nella suggestiva Sellaronda Hero, chiudendo al meglio il cerchio del premiato gioco di squadra, insieme ad Andrea Malatesta, Stefano Frigatti e Andrea Severini.
da Umberto Martinelli
Il sindaco Pugnaloni fa sapere, attraverso il proprio profilo Face Book, che "dopo il sopralluogo con i tecnici della provincia all'istituto Corridoni e la riunione operativa con il dirigente dell'istituto comprensivo "C.G.C." abbiamo elaborato l'ipotesi di riorganizzazione per la "Fornace Fagioli" per il tempo necessario relativo ai lavori di ristrutturazione della scuola primaria ".
Accolto il ricorso della Green Farm il cui impianto a biogas osimano non è più soggetto a sequestro preventivo. Lo ha deciso il Tribunale del riesame, in virtù anche del fatto che l'impianto era stato già spento volontariamente dalla ditta dopo la pronuncia del Consiglio di Stato che ne aveva negato l'autorizzazione. Il Riesame ha deciso dopo l'annullamento del sequestro con rinvio degli atti disposto dalla Cassazione.
Se fosse successo a noi altro che parentopoli! Il padre dell'assessore Andreoli, quale legale rappresentante del supermercato di via Aldo Moro fa causa al Comune per non far costruire all'ex Consorzio Agrario. Lo si legge in una delibera della Giunta Comunale in cui si dà incarico all'avv.Galvani (euro 8.000 di fondo spese) di resistere in giudizio.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
E' giunto alla 7' edizione il Conero Roller Show Time, il gran galà di pattinaggio organizzato dalla società Conero Roller tenutosi al Palabaldinelli di Osimo. Con oltre 700 spettatori, record di presenze, 15 titoli del mondo in pista, ben 100 atleti che fanno parte della scuola di pattinaggio, la società del presidente Alessandro Cola si dimostra ancora una volta realtà di primo piano nel panorama sportivo cittadino.
Dopo "l'imboscata" (così definita del Sindaco)del Consiglio di quartiere del Padiglione del 4 giugno scorso sul tema della strada di bordo, in gran fretta e furia, Pugnaloni, Pellegrini e Pasquinelli sono corsi ai ripari ordinando all'ufficio tecnico di mettere giù un tracciato della strada di bordo a nord, per far figurare che una parvenza di attività in merito ci sia in Comune.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Frontale nel pomeriggio sulla provinciale 24. A scontrarsi, per cause non ancora chiarite, un furgone con un'utilitaria Fiat. Alla guida del mezzo da lavoro un rumeno di 33 anni che lavora per un'azienda locale. Ad avere la peggio il conducente dell'auto , trasportato a Torrette con alcune ferite: le sue condizioni non destano preoccupazioni. Il furgone è uscito fuori strada, lasciando illeso l'operaio. Sul posto stradale e vigili del fuoco di Osimo.
La G.S. Robur Basket comunica che a partire dalla prossima stagione sportiva la Robur Family gestirà tutto il Settore Giovanile Robur. In accordo con la società la Robur Family coordinerà tutte le attività agonistiche delle varie squadre under, sia dal punto di vista tecnico che logistico ed organizzativo. La G.S. Robur Basket formula i migliori auguri di buon lavoro certa che la gestione Robur Family contribuirà a dare vitalità e nuovi impulsi a tutto il Settore Giovanile.
da Robur Family - Special Club
Il gruppo Energia Nuova sostiene quanto sta portando avanti la maggioranza unita nel percorso finalizzato a fare chiarezza in questo complesso ricorso elettorale. E’ un momento molto delicato per l’intera Cittadinanza e alcuni interpretano un esposto alla Procura della Repubblica, atto che consiste in una segnalazione all'autorità competente (diverso quindi dalla querela e dalla denuncia) teso a verificare che non siano stati commessi reati, come una vendetta trasversale verso alcuni.
da Energia Nuova
Ci dispiace dover ribadire concetti ovvi e gia lungamente trattati, ma a seguito della schizofrenia dimostrata negli scorsi giorni dai nostri colleghi politici di Liste Civiche e Gruppo misto Consiliare ( ex UDC) ci vediamo costretti a difendere i nostri cittadini dalla cattiva propaganda in atto.
Due sarti imbroglioni si presentarono a corte offrendo stoffe stupende e magiche che potevano essere viste soltanto dalle persone intelligenti: in realtà, come è ovvio, non esistevano. Basta, però, che il Ciambellano, per primo, dichiari di non aver mai visto niente di simile ed il gioco è fatto!
da Movimento 5 Stelle di Loreto
Energia Nuova tenta in modo del tutto gratuito di giustificare l'esposto alla Procura della Repubblica contro coloro che hanno dichiarato l'esistenza di schede valide non attribuite a Latini - Liste civiche, al ballottaggio delle elezioni comunali dell'8 giugno 2014.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
In occasione dei festeggiamenti per i 500 anni dalla creazione della prima Chiesa di Crocette, Sabato 27 Giugno 2015 alle ore 21.30 presso la Chiesa S.S. Annunziata di Crocette si è tenuto il concerto in forma acustica del gruppo Gen Rosso – International Performing Arts Group con una grandissima partecipazione di spettatori da tutte le provincie marchigiane.
A compimento dell’attività iniziata lo scorso anno con l’Associazione Albo D’Oro con l’allestimento a Loreto nel Bastione Sangallo, sia di una Mostra Fotografica sulla Grande Guerra , sia dell’ informativa rivolta alla popolazione anche attraverso gli studenti delle scuole, media e superiore, circa la possibilità per i parenti che l’avessero richiesta di avere assegnata una “medaglia ricordo “ di loro soldati caduti durante la Grande Guerra (1914-1918).
da Associazione Bersaglieri Lauretana
Nel Consiglio Comunale del 18/06/2015, convocato dalle minoranze per discutere importanti tematiche, il Movimento 5 Stelle ha presentato 3 mozioni che riguardano il futuro di ASTEA. Una, sulla gestione dei rifiuti dove abbiamo proposto la cosiddetta strategia “Rifiuti Zero”, cioè la raccolta “porta a porta” spinta, la tariffazione puntuale (chi produce meno rifiuti paga di meno).
Affascinante, divertente e piacevole: è quanto ha compiuto e concretizzato la seconda edizione del progetto “Musica e arte in strada” dal titolo “Buskers Offagna Festival” svoltasi ad Offagna nel week-end sabato 27 e domenica 28 giugno con la presenza di un bel gruppo di persone.
Un pomeriggio tra natura arte e buon cibo nella cornice di Villa Ferretti, immersa nella magnifica selva di Castelfidardo. Un’occasione quella di sabato 27 giugno per godere della visita guidata alla collezione d’arte privata del duca Roberto Ferretti, ricca di legami con la storia di Ancona e del risorgimento italiano, inaugurando così l’estate del FAI giovani di Ancona.
da Fai Giovani Ancona
“Le persone, i nostri soci, le buone cooperative non vogliono un paese normale, dove la normalità è l'illegalità, l'arrivismo e l'opportunismo, ma vogliono vivere in una regione differente da oggi. Le Marche devono rilanciare la propria comunità con energie giovani, sane, proiettate verso il futuro e preoccupate del benessere comune”.
L’esposto alla Procura della Repubblica non è una denuncia ma una semplice segnalazione alle Autorità Competenti al fine di verificare l’eventuale presenza di irregolarità nel contenuto delle dichiarazioni. In questo caso, trattandosi di dichiarazioni sostitutive di atto notorio e quindi penalmente rilevanti, rappresenta a maggior ragione un atto dovuto, che non viene fatto contro qualcuno ma ai soli fini dell’accertamento della verità.
da Gruppo Consiliare Pd Pesaro
E' bastata una nostra segnalazione sui social sul fatto che il tiramisù sarà in parte chiuso la domenica per mandare su tutte le furie Pugnaloni che ha chiamato tutti per ripristinare il servizio con orario continuato, costi quel costi (in termini di personale che già si era organizzato per le ferie).
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro