La dott.ssa Magi, dirigente del dipartimento degli affari generali e delle finanze sembra ostinarsi a non trasmettere i dati relativi alle fonti di finanziamento del piano triennale degli investimenti, da sempre allegato della relazione previsionale e programmatica, oltre a non fornire il dettaglio degli investimenti delle opere pubbliche al di sotto dei 100.000 euro e relativa fonte di finanziamento .
Grande soddisfazione per i giovani dell’ASD Atletica Osimo, protagonisti durante lo scorso fine settimana in manifestazioni di rilievo regionale e nazionale. Partiamo da più lontano, con i Campionati Italiani Individuali Allievi/e che si sono tenuti all’Arena Civica di Milano dal 19 al 21 giugno.
La G.S. Robur Basket comunica che si è concluso consensualmente il rapporto con il Direttore Tecnico del Settore Giovanile Maurizio Magrini. La Società ringrazia Maurizio Magrini per il lavoro positivo svolto in questa stagione sia a livello giovanile che di prima squadra e gli augura le migliori fortune umane e professionali. In tal senso Maurizio Magrini desidera ringraziare la Società per aver avuto l'opportunità di seguire il Settore Giovanile, in qualità di Direttore Tecnico, e la prima squadra nelle vesti di allenatore.
da G.S. Robur Basket Osimo
Si apre domani (venerdì) presso l’ufficio turistico Pro Loco la prevendita relativa ad uno degli eventi più originali e attesi dell’estate: CiaK. Domenica 9 agosto, piazza della Repubblica si trasformerà in un salotto a cielo aperto: su un grande schermo, verranno proiettati spezzoni di film famosi doppiati in dialetto castellano. Parodie, satira e creatività a cura di un gruppo di fidardensi che con questa iniziativa di cultura cinematografica ed arte figurativa intende omaggiare la figura di un grande concittadino, il pittore Rodolfo Gasparri autore dei più celebri cartelloni di pellicole campioni d’incasso negli anni 50. Biglietti a 5 (cinque) euro per assicurarsi uno dei 500 posti seduti disponibili per una serata memorabile.
Valter Matassoli, storico esponente della pallavolo osimana con 45 anni di pallavolo alle spalle tra giocatore (anche della nostra nazionale), allenatore anche di serie A ed ora dirigente della Volley Young Osimo, ha deciso di non tacere più di fronte all'episodio sconcertante che ha per protagonista la sua società e lascia quantomeno perplessi sulla gestione del comitato locale della Fipav.
Tornano gli Osimani Io e i Gomma Gommas, a distanza di tre anni dal loro ultimo Ep, con un nuovo lavoro. Già on line il Video Clip che anticipa il nuovo e irriverente Album, in uscita in tutti digital store dal 30 Giugno 2015, intitolato Carrones Loca Live! Il disco conterrà 7 brani e sono tutte rivisitazioni in chiave Punk Rock di brani che hanno reso celebre Raffaella Carrà. Ma che sera, Accidenti a quella sera e Tuca Tuca sono i brani da gustarvi tutto d'un fiato nel videoclip!
da Gomma Gommas
Il libro è il frutto del laboratorio sperimentale “Circuito e motore di creatività e ragione: l’emozione” che la Dr.ssa Ragusa, psicologa psicoterapeuta, specialista in psicoterapia breve, ha ideato e condotto con i ragazzi delle classi del triennio dell’Istituto Laeng. Un lavoro lampo, tre incontri della durata di tre ore ciascuno, ma coinvolgente sulle emozioni.
L’edizione 2015 di INTEATRO Festival si terrà dal 25 giugno al 4 luglio tra Polverigi e Ancona per 10 giorni dedicati alla creazione contemporanea multidisciplinare che impegnerà non solo i consueti spazi di Villa Nappi a Polverigi anche Ancona il Teatro delle Muse, il Teatro Sperimentale e la Mole Vanvitelliana con artisti provenienti da: Asia, Africa ed Europa; 22 compagnie per 59 appuntamenti di cui 12 spettacoli in prima e anteprima nazionale.
In linea con la politica nazionale il bilancio presenta un sostanziale aumento delle tasse e un taglio netto delle spese correnti, andando nel solco della politica dei tagli lineari che oltre a non generare sviluppo non garantisce neppure il mantenimento dei servizi di prima necessità.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Si terranno domani, mercoledì 24 giugno, i funerali di Maurizio Maggiori istruttore di surf osimano scomparso prematuramente a Numana dopo un malore. Aveva solo 56 anni Maurizio Maggiori, istruttore di surf osimano, scomparso improvvisamente ieri nel primo pomeriggio a Marcelli di Numana mentre stava tornando a riva dopo una routinaria uscita in mare nei pressi dello stabilimento Dama Blu.
Domenica 21 giugno, dalle ore 11 alle ore 13.30 ad Offagna la redazione di VeraTv ha realizzato ad Offagna una trasmissione in diretta – condotta dalla direttrice Gloria Caioni che dice : “E' stato un patrimonio artistico di grande rilievo da divulgare al maggior numero di persone”.
Il sindaco Pugnaloni annuncia via Face Book l'inizio dei lavori per il 'golfo di sosta in via D'Ancona. " Per anni - ricorda - ho seguito la questione quando ero consigliere comunale, da primo cittadino sono orgoglioso di aver mantenuto la promessa con Rosa ed il quartiere di via Ancona 85".
Regione: conferite le deleghe. Ceriscioli si riserva quella alla Sanità, a Pieroni Cultura e Turismo
Conferite martedì mattina le deleghe agli assessori regionali ridotti da 10 a 6. Al Bilancio Cesetti. Mentre la Vice presidenza va ad Anna Casini. Il presidente Ceriscioli si riserva una delega che pesa, quella della Sanità. Salesi: "Ci voglio arrivare preparato". Massima attenzione anche al territorio ed ai rapporti con gli enti locali, sanità in primo piano, 30 milioni di risorse per il sociale.
Visto il crescente interesse per le erbe spontanee, per l’anno 2015 il CEA LA CONFLUENZA ha proposto una serie di incontri che tratteranno l’argomento. Tale percorso ha l’obiettivo di far conoscere le più comuni erbe spontanee del nostro territorio e i loro utilizzi che si sono tramandati nel tempo. La particolarità di questi appuntamenti è che si svolgeranno nel ciclo delle 4 stagioni, infatti per ognuna di esse possiamo trovare e utilizzare determinate specie vegetali.
da Associazione "La Confluenza"
Certe strade sembrerebbero destinate a non dividersi mai ma evidentemente non è questo il caso. La Libertas infatti è “costretta” ad ammainare una delle sue bandiere più preziose ed affettivamente importanti come quella rappresentata da Mirco Carnevalini, centrale osimano doc che l’anno prossimo non farà più parte del roster biancoblu.
da Fabio Lo Savio
Il torneo riservato alla categoria under 17 è stato una bella vetrina per il basket giovanile Grande weekend di basket doveva essere e così è stato. Il "I° Quadrangolare Robur Family", organizzato dalla G.S. Robur Basket Osimo e dalla Robur Family, ha riscosso un ottimo successo ed è stato un'ottima vetrina per il basket giovanile.
da Matteo Valeri