utenti online

25 giugno 2015

...

Valter Matassoli, storico esponente della pallavolo osimana con 45 anni di pallavolo alle spalle tra giocatore (anche della nostra nazionale), allenatore anche di serie A ed ora dirigente della Volley Young Osimo, ha deciso di non tacere più di fronte all'episodio sconcertante che ha per protagonista la sua società e lascia quantomeno perplessi sulla gestione del comitato locale della Fipav.



...

Tornano gli Osimani Io e i Gomma Gommas, a distanza di tre anni dal loro ultimo Ep, con un nuovo lavoro. Già on line il Video Clip che anticipa il nuovo e irriverente Album, in uscita in tutti digital store dal 30 Giugno 2015, intitolato Carrones Loca Live! Il disco conterrà 7 brani e sono tutte rivisitazioni in chiave Punk Rock di brani che hanno reso celebre Raffaella Carrà. Ma che sera, Accidenti a quella sera e Tuca Tuca sono i brani da gustarvi tutto d'un fiato nel videoclip!


...

Il libro è il frutto del laboratorio sperimentale “Circuito e motore di creatività e ragione: l’emozione” che la Dr.ssa Ragusa, psicologa psicoterapeuta, specialista in psicoterapia breve, ha ideato e condotto con i ragazzi delle classi del triennio dell’Istituto Laeng. Un lavoro lampo, tre incontri della durata di tre ore ciascuno, ma coinvolgente sulle emozioni.


...

L’edizione 2015 di INTEATRO Festival si terrà dal 25 giugno al 4 luglio tra Polverigi e Ancona per 10 giorni dedicati alla creazione contemporanea multidisciplinare che impegnerà non solo i consueti spazi di Villa Nappi a Polverigi anche Ancona il Teatro delle Muse, il Teatro Sperimentale e la Mole Vanvitelliana con artisti provenienti da: Asia, Africa ed Europa; 22 compagnie per 59 appuntamenti di cui 12 spettacoli in prima e anteprima nazionale.


...

E’ indetta la possibilità per i privati cittadini, la possibilità di segnalare all’ufficio tecnico comunale, entro il 15 luglio p.v., esemplari di alberi monumentali che ritengono possano far parte dell’apposito albo.


...

In linea con la politica nazionale il bilancio presenta un sostanziale aumento delle tasse e un taglio netto delle spese correnti, andando nel solco della politica dei tagli lineari che oltre a non generare sviluppo non garantisce neppure il mantenimento dei servizi di prima necessità.



...

Appuntamento di caratura nazionale domenica 28 giugno nella Selva di Castelfidardo, dove va in scena la V prova del Gran Prix Giovanile Centro Italia xco 2015 - III trofeo Windel Del Vicario engineering, I memorial David Riccobelli categorie giovanissimi G1-G5.



24 giugno 2015

...

Il Comando di Polizia Locale informa che è attivo da oggi il nuovo autovelox posto all`incrocio tra la Strada Statale 16 e la Strada Provinciale 3 della Valmusone nel senso di marcia nord-sud (Ancona-Pescara).


...

Si terranno domani, mercoledì 24 giugno, i funerali di Maurizio Maggiori istruttore di surf osimano scomparso prematuramente a Numana dopo un malore. Aveva solo 56 anni Maurizio Maggiori, istruttore di surf osimano, scomparso improvvisamente ieri nel primo pomeriggio a Marcelli di Numana mentre stava tornando a riva dopo una routinaria uscita in mare nei pressi dello stabilimento Dama Blu.


...

Domenica 21 giugno, dalle ore 11 alle ore 13.30 ad Offagna la redazione di VeraTv ha realizzato ad Offagna una trasmissione in diretta – condotta dalla direttrice Gloria Caioni che dice : “E' stato un patrimonio artistico di grande rilievo da divulgare al maggior numero di persone”.


...

Nella cornice del Ristorante le Azalee di Numana si sè svolta la serata del "passaggio del martelletto" con l'avvio dell'anno rotariano 2015/2016. Ad Antonio Petracca che ha guidato il club nell'anno 2014/105 è subentrata la nuova presidente Lucia Baioni.



...

I Socialisti Osimani esprimono grandissima soddisfazione per la nomina ad assessore di Moreno Pieroni. Ci auguriamo anzi siamo sicuri che sarà un punto di riferimento importantissimo e che sarà sensibile ai problemi di questa zona ossia la Valmusone.



...

Conferite martedì mattina le deleghe agli assessori regionali ridotti da 10 a 6. Al Bilancio Cesetti. Mentre la Vice presidenza va ad Anna Casini. Il presidente Ceriscioli si riserva una delega che pesa, quella della Sanità. Salesi: "Ci voglio arrivare preparato". Massima attenzione anche al territorio ed ai rapporti con gli enti locali, sanità in primo piano, 30 milioni di risorse per il sociale.



...

Visto il crescente interesse per le erbe spontanee, per l’anno 2015 il CEA LA CONFLUENZA ha proposto una serie di incontri che tratteranno l’argomento. Tale percorso ha l’obiettivo di far conoscere le più comuni erbe spontanee del nostro territorio e i loro utilizzi che si sono tramandati nel tempo. La particolarità di questi appuntamenti è che si svolgeranno nel ciclo delle 4 stagioni, infatti per ognuna di esse possiamo trovare e utilizzare determinate specie vegetali.




23 giugno 2015

...

Tragedia per un istruttore di surf osimano, Maurizio Maggiori, 56 anni, deceduto nel primo pomeriggio di oggi a Marcelli di Numana, allo stabilimento Dama Blu. Dopo una normale uscita in mare l'uomo, tornato sulla spiaggia, si è accasciato a terra esanime.



...

Certe strade sembrerebbero destinate a non dividersi mai ma evidentemente non è questo il caso. La Libertas infatti è “costretta” ad ammainare una delle sue bandiere più preziose ed affettivamente importanti come quella rappresentata da Mirco Carnevalini, centrale osimano doc che l’anno prossimo non farà più parte del roster biancoblu.





22 giugno 2015



...

Incidente, per fortuna senza conseguenze tragiche, nel primo pomeriggio di sabato a Campocavallo. Coinvolto un centauro a bordo di una moto che, per cause non ancora accertate, è uscito dalla carreggiata finendo in un fosso. L'uomo è stato trasportato a Torrette in eliambulanza, ma non è in pericolo di vita.


...

La Giunta comunale ha approvato ieri ( giovedì 18 giugno) il progetto di recupero dell’antica fontana con la quale nel 1886 si celebrò in città l’arrivo dell’acqua potabile. Un intervento volto “non a recuperare nostalgicamente un passato perduto per sempre ma adeguando al presente l’antica struttura di modo che antico e moderno possano convivere in maniera armonica”.


...

Touché! Dino Latini e le sue Liste Civiche hanno accusato il colpo. Il loro comunicato stampa apparso nei giorni scorsi sulla testata VivereOsimo in cui commentano l’operato politico del M5S di Osimo è fantastico!



...

Che brutta immagine quelle sedie vuote in Consiglio Comunale. Brutta e paradossale, perché ad essere assenti in Sala Gialla erano proprio quei consiglieri che ne avevano chiesto la convocazione, Giovedì scorso, infatti, il Consiglio Comunale si è riunito su istanza delle opposizioni (il Regolamento lo prevede quando siano almeno un quinto dei consiglieri a richiederlo) per discutere soprattutto i quattro Ordini del Giorno scritti e firmati dai rappresentanti di Liste Civiche e Movimento 5 Stelle, riguardanti atti di indirizzo sui temi della sicurezza, gestione energia elettrica, gas, rifiuti e sistema idrico integrato.