Si terranno domani, mercoledì 24 giugno, i funerali di Maurizio Maggiori istruttore di surf osimano scomparso prematuramente a Numana dopo un malore. Aveva solo 56 anni Maurizio Maggiori, istruttore di surf osimano, scomparso improvvisamente ieri nel primo pomeriggio a Marcelli di Numana mentre stava tornando a riva dopo una routinaria uscita in mare nei pressi dello stabilimento Dama Blu.
Domenica 21 giugno, dalle ore 11 alle ore 13.30 ad Offagna la redazione di VeraTv ha realizzato ad Offagna una trasmissione in diretta – condotta dalla direttrice Gloria Caioni che dice : “E' stato un patrimonio artistico di grande rilievo da divulgare al maggior numero di persone”.
Il sindaco Pugnaloni annuncia via Face Book l'inizio dei lavori per il 'golfo di sosta in via D'Ancona. " Per anni - ricorda - ho seguito la questione quando ero consigliere comunale, da primo cittadino sono orgoglioso di aver mantenuto la promessa con Rosa ed il quartiere di via Ancona 85".
Regione: conferite le deleghe. Ceriscioli si riserva quella alla Sanità, a Pieroni Cultura e Turismo
Conferite martedì mattina le deleghe agli assessori regionali ridotti da 10 a 6. Al Bilancio Cesetti. Mentre la Vice presidenza va ad Anna Casini. Il presidente Ceriscioli si riserva una delega che pesa, quella della Sanità. Salesi: "Ci voglio arrivare preparato". Massima attenzione anche al territorio ed ai rapporti con gli enti locali, sanità in primo piano, 30 milioni di risorse per il sociale.
Visto il crescente interesse per le erbe spontanee, per l’anno 2015 il CEA LA CONFLUENZA ha proposto una serie di incontri che tratteranno l’argomento. Tale percorso ha l’obiettivo di far conoscere le più comuni erbe spontanee del nostro territorio e i loro utilizzi che si sono tramandati nel tempo. La particolarità di questi appuntamenti è che si svolgeranno nel ciclo delle 4 stagioni, infatti per ognuna di esse possiamo trovare e utilizzare determinate specie vegetali.
da Associazione "La Confluenza"
Certe strade sembrerebbero destinate a non dividersi mai ma evidentemente non è questo il caso. La Libertas infatti è “costretta” ad ammainare una delle sue bandiere più preziose ed affettivamente importanti come quella rappresentata da Mirco Carnevalini, centrale osimano doc che l’anno prossimo non farà più parte del roster biancoblu.
da Fabio Lo Savio
Il torneo riservato alla categoria under 17 è stato una bella vetrina per il basket giovanile Grande weekend di basket doveva essere e così è stato. Il "I° Quadrangolare Robur Family", organizzato dalla G.S. Robur Basket Osimo e dalla Robur Family, ha riscosso un ottimo successo ed è stato un'ottima vetrina per il basket giovanile.
da Matteo Valeri
Incidente, per fortuna senza conseguenze tragiche, nel primo pomeriggio di sabato a Campocavallo. Coinvolto un centauro a bordo di una moto che, per cause non ancora accertate, è uscito dalla carreggiata finendo in un fosso. L'uomo è stato trasportato a Torrette in eliambulanza, ma non è in pericolo di vita.
La Giunta comunale ha approvato ieri ( giovedì 18 giugno) il progetto di recupero dell’antica fontana con la quale nel 1886 si celebrò in città l’arrivo dell’acqua potabile. Un intervento volto “non a recuperare nostalgicamente un passato perduto per sempre ma adeguando al presente l’antica struttura di modo che antico e moderno possano convivere in maniera armonica”.
Che brutta immagine quelle sedie vuote in Consiglio Comunale. Brutta e paradossale, perché ad essere assenti in Sala Gialla erano proprio quei consiglieri che ne avevano chiesto la convocazione, Giovedì scorso, infatti, il Consiglio Comunale si è riunito su istanza delle opposizioni (il Regolamento lo prevede quando siano almeno un quinto dei consiglieri a richiederlo) per discutere soprattutto i quattro Ordini del Giorno scritti e firmati dai rappresentanti di Liste Civiche e Movimento 5 Stelle, riguardanti atti di indirizzo sui temi della sicurezza, gestione energia elettrica, gas, rifiuti e sistema idrico integrato.
Circolano in rete foto e video preoccupanti sulla situazione del fiume Aspio nel tratto sottostante l'autostrada A14, interessata in quel punto dai lavori per la terza corsia. Sul tema ricordiamo il nostro incontro pubblico con l'avvocato Claudio Netti, Presidente del Consorzio di Bonifica delle Marche il 28 gennaio scorso; incontro nel quale erano state fornite informazioni preziose ai cittadini che infatti nei giorni successivi avevano segnalato la situazione di rischio del tratto e, per una volta, avevano avuto risposte e sopralluoghi tempestivi.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Pugnaloni e Gatto assicurano di aver fatto il massimo in tema di sicurezza per Osimo, con la salvaguardia del commissariato di P.S.: ricordiamo che nessuna sede di commissariato di P.S., analoga a quella di Osimo è stata tagliata. Le affermazione dei due è un invito a chi vuole derubare le famiglie, perché trova una Città impreparata e senza alcuna voglia di fare qualcosa di concreto.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
I soliti noti ancora in azione a Campocavallo. Lo stacanovismo dei ladri non conosce requie e stavolta è toccato al noto bar 2 Punto 2 di in via di Jesi, che nella nottata di giovedì è stato 'visitato' dai facinorosi dello scasso che si sono introdotti attraverso la finestra e hanno prelevato due slot machine, poi caricate in pochi minuti su di un furgone, allontanatosi poi alla svelta in direzione Jesi.
Che fine hanno fatto i rigorosi dirigenti del Comune? In molti ci chiedono dove sono i dirigenti del Comune che erano così attenti (giustamente) a bloccare il Sindaco Simoncini a non far superare il limite percentuale delle assunzioni in Comune e nelle società partecipate.
La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che domenica 21 giugno 2015, alle ore 18,00, presso la Sala degli svizzeri del Museo-Antico Tesoro di Loreto avrà luogo la presentazione del volume La ritrattistica di Lorenzo Lotto in area adriatica Esempi e vicende
Per le premiazioni del concorso, quest'anno La Guglia promuove un vero e proprio "Festival della cultura", dal 19 al 28 giugno, tra Agugliano e Polverigi, con due weekend ricchi di iniziative: mostra di pittura e serata-clou con il recital di Sebastiano Somma, ma anche spettacoli teatrali in dialetto, musica e balli popolari marchigiani con il gruppo folk Vincanto .
da Associazione Culturale La Guglia