I soliti noti ancora in azione a Campocavallo. Lo stacanovismo dei ladri non conosce requie e stavolta è toccato al noto bar 2 Punto 2 di in via di Jesi, che nella nottata di giovedì è stato 'visitato' dai facinorosi dello scasso che si sono introdotti attraverso la finestra e hanno prelevato due slot machine, poi caricate in pochi minuti su di un furgone, allontanatosi poi alla svelta in direzione Jesi.
Che fine hanno fatto i rigorosi dirigenti del Comune? In molti ci chiedono dove sono i dirigenti del Comune che erano così attenti (giustamente) a bloccare il Sindaco Simoncini a non far superare il limite percentuale delle assunzioni in Comune e nelle società partecipate.
La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che domenica 21 giugno 2015, alle ore 18,00, presso la Sala degli svizzeri del Museo-Antico Tesoro di Loreto avrà luogo la presentazione del volume La ritrattistica di Lorenzo Lotto in area adriatica Esempi e vicende
Per le premiazioni del concorso, quest'anno La Guglia promuove un vero e proprio "Festival della cultura", dal 19 al 28 giugno, tra Agugliano e Polverigi, con due weekend ricchi di iniziative: mostra di pittura e serata-clou con il recital di Sebastiano Somma, ma anche spettacoli teatrali in dialetto, musica e balli popolari marchigiani con il gruppo folk Vincanto .
da Associazione Culturale La Guglia
E’ iniziata presso l’ufficio turistico Pro Loco la prevendita per assistere a “I pazzi per progetto”, concerto conclusivo dell'Accademia lirica Mario Binci che andrà in scena in doppia data nelle serate di venerdì 24 e domenica 26 luglio presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Municipale.
Prima metà di giugno di super lavoro per l’ASD Atletica Osimo. La scorsa settimana avevamo parlato della trasferta romana per il Golden Gala ed il Palio dei Comuni di giovedì 4 giugno: se da un lato è stato comunque un impegno organizzativo per la società, dall’ altro è stata un’uscita piacevole ed un importante momento di socializzazione per i giovani atleti, i genitori e gli accompagnatori.
Promossa dalla Delegazione Pontificia, dal Centro Studi Lauretani e dal Pio Sodalizio dei Piceni, con il contributo di UnipolSai Assicurazioni e in collaborazione con Artifex – Comunicare con l’Arte, l’esposizione, curata da Vito Punzi, è voluta con l’intento di valorizzare l’importante patrimonio artistico e devozionale del Pio Sodalizio e di rafforzare il vincolo che lega i marchigiani residenti a Roma al santuario della Santa Casa di Loreto.
Non sei ma dodici persone vengono assunte a tempo indeterminato alla Asso con il consiglio di amministrazione del 18. Auguri e felicitazioni agli interessati. Ma come non evidenziare la scelta opportunistica e partitica del consiglio di amministrazione che regala alla prossima amministrazione un peso economico difficilmente sostenibile.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Tempestive le azioni della Giunta Pugnaloni. Vogliamo ricordare ai cittadini che a seguito dell'esito della relazione sulla vulnerabilità sismica della scuola primaria Fornace Fagioli, l'amministrazione Pugnaloni, ha prontamente individuato i lavori da finanziare con delibera del 2 marzo 2015.
da Energia Nuova
Ladri in azione durante i giorni scorsi nelle frazioni. Colpita tra gli altri il parco acquatico La Nuova Isola a Campocavallo. I ladri si introdotti nel complesso, martedì notte, perforando la parete dello spogliatoio. Trascurabile il bottino, poco più di 200 euro, assai più ingente il conto dei danni, che ammonterebbe almeno a dieci volte tanto.
"Firmato l'accordo di programma tra Provincia di Ancona e Comune di Osimo per la realizzazione delle vasche di espansione nelle zone colpite dagli eventi alluvionali del 2006 ". Lo ha annunciato il sindaco Pugnaloni dal suo profilo Face Book, parlando di 'giornata storica'. Si tratta di ben 5 milioni di euro di investimenti con un bando di gara pronto entro la fine dell'anno.
Per salvaguardare questa realtà e per non perdere la gestione e il controllo di quei servizi essenziali oggi ancora in mano alle comunità locali, (ma ancora per quanto?), il Movimento 5 Stelle ha presentato 3 mozioni molto importanti che saranno discusse molto probabilmente nel consiglio comunale di sabato 20 giugno 2015, essendo in fondo all’ordine del giorno.
La società di San Benedetto del Tronto conquista il titolo regionale under 16 maschile e femminile. Primato marchigiano di Emma Silvestri nel pentathlon cadette. Doppia vittoria per la Collection Atletica Sambenedettese nel Campionato regionale per società di prove multiple cadetti.
Osimo è una città, non ha bisogno di sentirsi ancora un paesotto! Ha bisogno di prendere coscienza del suo essere città capofila dell'area Valmusone, centro culturale e turistico, polo industriale ancora d'eccellenza e variegato come nessun altro nella regione, città d'accoglienza anche per i meno abili, etc. etc.
Abbiamo letto su la Meridiana l'articolo del M5S e replichiamo. Ci accusano di non trattare i problemi della città, quando nei fatti ogni giorno contestiamo le sciagurate scelte in tema di tasse, sociale, scuole, scuolabus, mense, asili nido, utenze Astea, strade con erba e buche a fronte della fissità del M5S su due temi: PRG e morosi d'oro.
Offagna in diretta su VeraTv, canale 79 condotto da Gloria Caioni, dalle ore 11 fino alle ore 13.30 di domenica 21 giugno nell’ambito della trasmissione “Le Marche delle Meraviglie”, la cui replica sarà trasmessa la sera, sempre di domenica, alle ore 21 anche su Sky canale 835 ed anche in diretta streaming su www.veratv.it .
Si rinnova per il diciassettesimo anno consecutivo l’appuntamento estivo con il TAU / Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli ad un ampio uso dall’impegno congiunto di Comuni, Regione, AMAT e Soprintendenza.
Quasi 200 i ciclisti, provenienti dalle province di Ancona e Macerata, che hanno partecipato alla gara non competitiva “RokkaTour 2015” svoltasi la mattina di domenica 14 giugno, erano tre i percorsi predisposti dalla Società offagnese da 15 km, 22 km e 35 km che hanno coinvolto anche i territori di Polverigi, Osimo, Santo Stefano e naturalmente Offagna.
Il mese di giugno continua a stupirci dal punto di vista astrologico e martedì 16 ci presenta una configurazione molto particolare: Saturno, Maestro dell'Anima, torna per l'ultima volta in Scorpione (16.06/17.09.2015) prima di proseguire il suo transito definitivo in Sagittario.
La rivolta dell'IMU Il 16 giugno 2015 segna una data storica nella nostra città: molti cittadini appartenenti al COMITATO NO PRG 2005 pagheranno l'IMU sui terreni edificabili in base alle perizie sintetiche di stima redatte dal tecnico da loro incaricato e non sui “valori unitari ipotetici” individuati dal Comune di Osimo con atto del Consiglio Comunale n. 29 del 23/05/2012.
Anas comunica che, per consentire il completamento dei lavori per la realizzazione di una rotatoria in corrispondenza dell’intersezione tra la strada statale 16 “Adriatica” e la strada provinciale 24 “Bellaluce”, tra Porto Recanati e Loreto (km 326,040), in provincia di Ancona, è stato prorogato fino al 5 luglio 2015 il restringimento della carreggiata.
Con la partecipazione di 51 concorrenti provenienti da tutte le province delle Marche la “III Festa del cacciatore cinofilo 2015”, svoltasi ad Offagna nella zona collinare di via Polverigi nel week-end di sabato 13 e domenica 14 giugno, ha ottenuto delle importanti attività sportive.
Nessun dubbio. Lo sapevamo, ma lo rimarchiamo lo stesso. È scattata la corsa frenetica da parte di Pugnaloni e del PD per approvare in consiglio comunale ed in giunta di tutto e di più con l’obiettivo di dimostrare le cose fatte e, soprattutto, per bloccare ogni intervento di una diversa giunta comunale.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Fuori strada mentre andava al lavoro. E' successo nella mattinata di domenica ad una 40enne osimana, madre di 3 figli. La donna, cuoca, si stava recando al lavoro a Sirolo presso il ristorante da Silvio sito nella spiaggia di San Michele. Il pauroso incidente proprio sui tornanti che portano verso il mare.