Vivere a 4 Zampe: il Fondo Amici di Paco distribuisce antiparassitari nei canili. Chiunque può farlo
Utile e di successo la Campagna Antiparassiti 2015 del Fondo Amici di Paco che nella capitale favorisce la profilassi antiparassitaria nei canili e gattili. Una iniziativa che chiunque può rendere propria, acquistando e donando alle associazioni animaliste gli antiparassitari per uso esterno.
Sabato 6 e domenica 7 giugno 2015 al PalaBaldinelli si è svolto il 7° Trofeo di Judo “Giovani Samurai” – Memorial Sardus Tronti, un evento sportivo organizzato dal Judo Club Sakura Osimo ASD che in pochi anni ha fatto della nostra città un vero e proprio capoluogo del Judo nazionale.
E’ con orgoglio e vanto che il presidente della Pro Loco, Salvatore Moffa, comunica che Offagna è stata designata vincitrice del Certificato di Eccellenza Tripadvisor 2015, simbolo dell’eccellenza nel settore ricettivo. Il Certificato di Eccellenza è un premio prestigioso che solo le strutture che ricevono con costanza recensioni eccellenti sul portale di viaggi più grande del mondo possono ottenere.
Viaggio verso Roma per l’ASD Atletica Osimo in occasione del “Golden Gala Pietro Mennea”, la più importante manifestazione di atletica leggera in Italia. Il meeting, che si è tenuto giovedì 4 giugno allo Stadio Olimpico, fa parte del circuito IAAF Diamond League, che porta sulle piste di tutto il mondo i campioni di questo bellissimo sport.
Tagliare i fondi che servono per aiutare i più deboli e bisognosi è vergognoso. Azzerarli come ha fatto la Giunta Spacca e il PD col loro ultimo “regalino” prima delle elezioni, è inaccettabile! I fondi per il sociale finanziati direttamente dalla Regione Marche sono stati quasi totalmente eliminati, passando dai 34 milioni di euro del 2014 ad appena 1,1 milioni per il 2015!
La controversia Latini-Pugnaloni non è ancora conclusa sebbene un giudice abbia già deciso con una sentenza minuziosamente e rigorosamente motivata. Comprensibile l’appello proposto da Pugnaloni, meno lo è il suo comportamento e quello dei suoi amici amministratori. Le sentenze vanno rispettate e non beffeggiate o derise.
Non una semplice occasione di svago e divertimento, ma un momento concreto di crescita e di esperienza attraverso visite guidate, mercatini settimanali, fattorie didattiche, laboratori artigianali, giochi, mare e passeggiate: sono queste alcune delle attività svolte nei soggiorni estivi dai sordociechi e pluriminorati psicosensoriali della Lega del Filo d'Oro.
Ubriaco e con 2,07 grammi di hashish. E' successo ad un cittadino croato di 46 anni, operaio e incensurato, residente in Piemonte e fermato ad un posto di blocco dei carabinieri di Loreto giovedì sera sull'Adriatica. Lo stupefacente è stato rinvenuto dai militari, nel posacenere dell'auto, suddiviso in dieci piccoli pezzi non confezionati con uno spinello in parte gia’ utilizzato della stessa sostanza.
Durante al alcuni controlli nella serata di giovedì in zona Santo Stefano, i carabinieri di Offagna, hanno fermato un motociclo Kymko condotto da un cinquantenne osimano, incensurato. L'uomo, è risultato sprovvisto della patente di guida poiché mai conseguita. Immediato il sequestro amministrativo per la successiva confisca del mezzo , e la denuncia in Stato di Libertà del conducente per guida di veicolo senza patente
Tamponamento, fortunatamente senza gravi conseguenze, nella mattinata di venerdì in via di Filottrano. Coinvolte nell'incidente due auto, due adulti e tre bambini fra gli occupanti. Due dei minori sono stati trasportati al Salesi, l'altro assieme ai due adulti a Torrette. Sul posto la Croce Rossa di Osimo.
I carabinieri di Osimo, nella serata di giovedì, hanno fermato un giovane in Via Marco Polo. L'uomo è stato visto effettuare alcune telefonate e avvicinarsi ad un gruppo di giovani sopraggiunti poco dopo le chiamate. Sospettando di un possibile spaccio di droga, il gruppo è stato fermato dai militari , identificato e sottoposto a perquisizione personale.
Quest’anno ricorre l’85° anniversario di fondazione dell’AVIS Comunale di Osimo, 4' sezione in ordine di costituzione sul territorio nazionale. Per dare lustro a questa ricorrenza, l’AVIS cittadina organizza una serie di eventi nel corso dell’anno, il più importante dei quali sarà la festa sociale in programma per il 27 settembre.
Calato il sipario sulle elezioni regionali e smaltite le tossine dell’impegno profuso nella campagna elettorale è arrivato il momento delle inevitabili riflessioni e valutazioni. Sono anzitutto abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto dalla lista “Popolari Marche Unione di Centro” e dalla coalizione guidata dal presidente Ceriscioli.
Come molti sanno il Tribunale amministrativo ha accolto il ricorso di Dino Latini sull'esito delle ultime elezioni comunali. Ma l’attuale maggioranza presenterà appello al Consiglio di Stato, chiedendo che nel frattempo il dispositivo del Tar sia sospeso e dunque non produca effetti.
Nuovi arresti nell'ambito dell'operazione 'Red Golg' condotta dai carabinieri di Osimo, che aveva già portato all'arresto di una banda di 10 rumeni specializzata nei furti di rame e di impianti fotovoltaici e alla denuncia a piede libero di altri 3 complici a Camerano, Osimo, Agugliano e Polverigi.
Il concerto di venerdì 12 giugno alle ore 21.15, al Chiostro San Francesco di Osimo è la manifestazione conclusiva dell'Anno Accademico 2014/2015 dell'Accademia d’Arte Lirica, istituzione internazionale unica in Italia che affina il talento di allievi giunti da ogni parte del mondo. “Opera in concerto” è il titolo dell’evento, ed offre un programma di grande interesse che include musiche di Mozart, Massenet, Mascagni e Verdi.
da Accademia d'Arte Lirica Osimo
Liste Civiche: 'Osimo e Valmusone con le ossa rotte dopo le regionali. Esempio di tafazzismo locale'
Osimo esce fortemente penalizzata dalle elezioni regionali perché non ha più alcun rappresentante. Divisioni, scelte sbagliate, indirizzi distorti e volontà di “farsi male da soli” portano la città a dover essere rappresentata da consiglieri che, meno Moreno Pieroni, territorialmente conoscono poco o nulla della valle del Musone.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Mai si era vista l’erba così alta lungo le strade del Comune. Eravamo rimasti tutti colpiti dall’Astea servizi s.r.l. quando, dal gennaio scorso, aveva iniziato i tagli di alcune aree verdi ed avevamo avuto l’impressione che l’erba sarebbe stata tenuta come un perfetto prato inglese; invece, nel giro degli ultimi trenta giorni, l’Astea servizi sembra essersi disciolta al sole…
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
La Fondazione Ferretti ricorda che nell’ambito dell’edizione 2015 del centro estivo Giocambiente organizzato nella suggestiva cornice naturalistica della Selva in collaborazione con il Comune, mette a disposizione un posto a settimana totalmente gratuito per bambini diversamente abili accompagnati dal proprio educatore di sostegno (ove previsto).
Ciclismo: Tricolore Amatori a Montecassiano Pierino Fava, Barbara Lancioni e Simoncini - Osimo d’oro
Pierino Fava non si smentisce così come il suo team rossoblù, il Simoncini Sauro - Zeppa Bike di Osimo. Ovvero, i favoriti vincono, per manifesta (e annunciata) superiorità. Stesso discorso per la filottranese Barbara Lancioni. Il sempiterno capofila dei Supergentleman B sale sul treno buono che parte da lontano, lo alimenta e mette in fila i compagni d’avventura sull’ultimo scoglio altimetrico.
da Umberto Martinelli
La Federazione italiana della Caccia Sezione di Offagna nel week-end sabato 13 e domenica 14 giugno organizza la “III Festa del cacciatore cinofilo 2015”, ogni giorno a partire dalle ore 7 e che si gareggerà tutti i due giorni. Domenica 14 giugno, dalle ore 7, gareggeranno anche cani da cerca per tutto il giorno: gare per cani da ferma e da cerca su selvaggina liberata.
Più volte abbiamo cercato di "entrare in contatto" con l'amministrazione comunale di Polverigi, in particolare con Sindaco e Giunta, ma non abbiamo mai ricevuto un segnale positivo di collaborazione. Il Movimento 5 Stelle è entrato in Consiglio Comunale con l'intento di aiutare a migliorare Polverigi stando vicino alle problematiche dei cittadini, ma per farlo abbiamo bisogno di informazioni.
Udite, udite, popolo osimano: venerdì mattina il “presidente” della Asso Marchetti, proprio all’indomani di una nota sentenza del TAR che cambia il risultato delle elezioni, decide che è arrivato il momento di convocare un gruppo di sei lavoratori per comunicargli che dopo quasi una 'gestazione normale'- I lavoratori avevano chiesto l’incontro con il “presidente” nell’ottobre scorso per avere risposte in merito alla loro situazione lavorativa, “lui” ha deciso di assumerli a tempo indeterminato.
Il corpo Forestale di Ancona ha denunciato alla Procura della Repubblica del capoluogo, per intervento edilizio in zona sottoposta a vincolo paesaggistico - ambientale in assenza di permesso di costruire, una persona ora indagata per aver realizzato un piazzale sito non lontano una stazione di servizio lungo la provinciale, nei pressi del Fiume Aspio.