utenti online

9 giugno 2015

...

Si è svolta lo scorso weekend la riunione autoconvocata di "C'Entro" Comitato dei residenti per il centro storico .All'incontro ha preso parte anche l'Avvocato Maurizio Discepolo che cura il Ricorso al TAR Marche contro la delibera della Giunta Pugnaloni sul nuovo piano parcheggi.



...

Udite, udite, popolo osimano: venerdì mattina il “presidente” della Asso Marchetti, proprio all’indomani di una nota sentenza del TAR che cambia il risultato delle elezioni, decide che è arrivato il momento di convocare un gruppo di sei lavoratori per comunicargli che dopo quasi una 'gestazione normale'- I lavoratori avevano chiesto l’incontro con il “presidente” nell’ottobre scorso per avere risposte in merito alla loro situazione lavorativa, “lui” ha deciso di assumerli a tempo indeterminato.




...

Dallo scorso 20 maggio Mercurio ha viaggiato all'indietro lungo i gradi del segno dei Gemelli e ci ha portato smemoratezza, confusione mentale, annebbiamento. Le funzioni della mente vigile sono state dimezzate, così ha potuto prevalere l'aspetto riflessivo ed indagatore della nostra personalità.


...

Adesso in quattro e quattr'otto bisogna approvare il bilancio di previsione per il 2015;in realtà Pugnaloni aveva detto che lo avrebbero fatto entro il 31 dicembre 2014, non è andata così, hanno avuto a disposizione 5 mesi del 2015 e adesso improvvisamente vengono presi da questa fretta ingiustificata di chiudere.


8 giugno 2015



...

L’Amministrazione Comunale organizza dal 1° al 31 luglio un cento estivo per bambini dai 3 ai 6 anni con orario 7.45-16.00, pranzo incluso (se interessati). L’iniziativa denominata “Tartaruga sprint” si svolge presso la scuola d’infanzia Regina Margherita – Istituto Sant’Anna – di via Garibaldi 2.



...

La 22' edizione del progetto educativo GiocoSport Atletica, la manifestazione di sport ed attività motoria con il coinvolgimento di 960 piccoli alunni dalla 1' alla 5' elementare dell'Istituto comprensivo Mazzini, del Soprani e della Scuola Paritaria Sant'Anna, organizzata dalla società Atletica Castelfidardo in collaborazione con il Comune di Castelfidardo, ha avuto una simpatica appendice.


...

Altra trasferta in Alto Adige per gli atleti dell’ASD Atletica Osimo, in forza al Team Atletica Marche. Dopo Bressanone, viaggio verso Lana (BZ) dove sabato 30 e domenica 31 maggio erano in calendario i Campionati Italiani di Prove Multiple. Due gli esponenti della TAM che si sono cimentati nelle dure prove del decathlon: Manuel Nemo e Leonardo Malatini, entrambi categoria Promesse.


...

Pellame recuperato dagli allevamenti per ricoprire le ance, cera d’api ricavata dagli alveari e legno dai boschi per la cassa. Nella giornata mondiale dell’ambiente anche la musica è green alla settimana dell’agricoltura marchigiana promossa da Coldiretti ad Expo, dove è stato organizzato un evento con protagonista la Fisarmonica di Castelfidardo.


6 giugno 2015

...

Colpo di scena sul ricorso al Tar. Dalle prime indiscrezioni, tutte da verificare, sembrerebbe che il ricorso di Latini e le Civiche sia stato accolto e chbe quindi la composizione del consgilio comunale si tutta da rifare a partire dalla poltrona di sindaco che tornerebbe ancora una volta a Latini. Prevedibile in ogni caso il ricorso al Consiglio di Stato ed eventuale sospensiva.


...

Drammatico schianto nel primo pomeriggio di oggi: è morto un centauro di 53 anni, padre di due figli. L'incidente si è verificato in via Flaminia II, in prossimità della caserma dei vigili del fuoco. Si sarebbe trattato di un frontale fra la moto Honda della vittima e un'auto che viaggiava in direzione opposta.


...

Oggi è il giorno della vertià sul ricorso elettorale che dovrebbe finalmente porre fine alla contenzioso nato dopo le comunali del 9 giugno 2014. Dino Latini (Liste Cioviche) perse al ballottaggio di soli 6 voti contro il candidato democrat Simone Pugnaloni.


...

Mercoledì sera a Padiglione il Consiglio di Quartiere ha incontrato il Sindaco e l'Amministrazione per discutere della realizzazione della viabilità della frazione. In particolare i residenti hanno chiesto al Sindaco i tempi di realizzazione della variante di Padiglione di Osimo della Strada provinciale "Val Musone".




5 giugno 2015

...

Circa una quarantina di auto d’epoca degli anni ’60 e ’70, provenienti da tutte le Marche, sono giunte ad Offagna, nella Piazza del Maniero davanti alla Rocca quattrocentesca, la mattina di martedì 2 giugno.


...

Spettacolare incidente, per fortuna conseguenze troppo gravi, in via di Jesi. Il fatto all'alba di giovedì dove una ragazza che viaggiava nella sua auto, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato. Nonostante la terribile carambola, la giovane, soccorsa dai vigili del fuoco di Osimo, non avrebbe riportato ferite gravi e sarebbe in buone condizioni.


...

Il presidente e il direttore della Asso sono costretti a pagare, con l'aggiunta delle spese legali, le competenze dell'addetto stampa, messo in quiescenza due giorni dopo l'insediamento della nuova amministrazione e saranno costretti a pagare altre competenze allo stesso se non si affrettano a liquidare quanto dovuto per il lavoro svolto.


...

Torna nell’estate 2015 il Centro Estivo “Pronti … Via”, organizzato dall’ASD Atletica Osimo. L’indisponibilità della struttura utilizzata nelle precedenti edizioni non ha fermato la tenacia degli organizzatori, motivati dalle attestazioni di stima per il lavoro svolto fino ad ora.



...

Noi, nel bilancio 2015, avremmo messo per primo la messa in sicurezza della scuola Fornace Fagioli (l'unico plesso scolastico ancora da adeguare a norma antisismica); il Sindaco e il Preside fingono di non essere a conoscenza del pericolo per chi la frequenta; avremmo poi inserito l'ampliamento della scuola di San Biagio, resosi indispensabile dopo l'avvio di una sezione di scuola media.


...

Nell'ambito dei progetti relativi all'ambiente e salute, gli alunni 3^ C della scuola primaria “Marta Russo” , dell’Istituto Comprensivo “F.lli Trillini” di Osimo, che usufruiscono del servizio mensa, hanno partecipato al progetto "Pappa Fish Mangia bene, cresci sano come un pesce".


4 giugno 2015

...

Due volate di gruppo selezionato, che, sul Muro dell’Abbadia, incoronano la diciottenne junior modenese Rachele Barbieri (Fenice Ladies Team) e la quattordicenne esordiente di scuola umbra, Alessia Radu (Team Cycling Città di Castello).


...

Con i giorni di sole cui stiamo assistendo dovrebbe iniziare la steagione dei lavori pubblici tanto attesi in città. La annuncia, la stagione dei cantieri, lo stesso sindaco Pugnaloni dal suo profilo Face Book. "In corso - ricorda il primo cittadino - i sopralluoghi nei cantieri dei nuovi marciapiedi in via Montefanese ed in via Abbadia all'incrocio con via Fontanelle". Annunciate le ruspe anche per il "golfo" in via D'Ancona: " la prossima settimana partono i lavori".



...

Sono finalmente terminati i lavori strutturali in via Pompeiana/Campana con il posizionamento degli ultimi “sampietrini”. E’ stato un lungo lavoro che ha anche interessato, però, il rifacimento di tutti i sottoservizi (fogne, condutture elettriche e idriche, ecc….) presenti nei tratti di strada coinvolti dai lavori in superficie.


...

“Questo spettacolo è nell’ambito della nostra offerta di visita e conoscenza del nostro Museo, un evento che rappresenta il nuovo corso del sistema museale, divertendosi imparando; questa manifestazione non è stata solo una visita notturna ma anche un vero e valido viaggio all’interno di un Museo che prende vita, quindi i visitatori si sono trovati a vivere una valida esperienza storica e culturale. E’ stata una serata molto interessante e divertente.




3 giugno 2015

...

Quella che abbiamo seguito è stata una partita importante e piacevole considerato il risultato finale il pareggio 2-2 e comunque positivo vista la forza della nostra avversaria, la squadra di Roma”. E’ quanto ha affermato Stefano Orlandoni, presidente della squadra calcistica Conero Dribbling, nel corso della partita amichevole come categoria Esordienti (torneo giovanile) svoltasi nel pomeriggio di sabato 31 maggio, nello Stadio comunale di Offagna “Raimondo Vianello”.


...

La prima lettura del bilancio preventivo 2015 ci conferma l'assenza dei famigerati fondi europei in grado di far diminuire le tasse degli osimani. La più grande promessa del PD dello scorso anno che sembrava dovesse essere subito realizzata si è rivelata una mera chimera e una grande bugia, ormai la norma per questa amministrazione.