IN EVIDENZA
I carabinieri di Osimo, intorno alle 12 di giovedì, hanno sorpreso 5 donne rom, di età compresa fra i 40 e 50 anni, aggirarsi in via San Giovanni nei pressi di alcune abitazioni con l’intento evidente di individuare eventuali obiettivi da depredare.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
Nella cornice del Festival del Fundraising in corso a Lazise (Vr) dal 6 al 8 maggio, che vede la partecipazione di 750 persone provenienti da tante organizzazioni italiane e internazionali, è stato consegnato l’Italian Fundraising Award, il premio organizzato da ASSIF, che celebra i protagonisti della raccolta fondi.
I carabinieri di Offagna nel corso di un posto di blocco a San Biagio giovedì sera , lungo la Via d’Ancona, hanno fermato una Fiat Tipo condotta da un pregiudicato marocchino di 30 anni residente città. L'atteggiamento del magrebino ha insospettito i militari che hanno perciò perquisito l'auto rinvenendo 1 grammo di hashish, subito sequestrato. L'uomo è stato segnalato alla prefettura come assuntore.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
l concerto lirico a cura dell’Accademia Binci e la 10 km della fisarmonica, gara podistica con percorso agonistico e non che riverserà un migliaio di partecipanti nel centro storico, aprono domenica il programma delle festività patronali.
www.castelfidardo.it
La polizia di Osimo ha denunciato alla competente autorità giudiziaria quattro persone ritenute responsabili di truffe ed insolvenze fraudolente continuate perpetrate ai danni di alcune attività ricettive della zona.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
La Maratona, non è solo sport, ormai da tempo è diventata un grande evento sociale e business commerciale che riesce a veicolare ma soprattutto a potenziare l’immagine della città che le ospita A questo clichè non è sfuggita Cracovia, città tra le più gettonate nel panorama turistico Europeo, riconosciuta a pieno titolo Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
da Atletica Amatori Osimo Bracaccini
Due appuntamenti vedranno protagonista Giorgia Benusiglio che sarà a Polverigi lunedì 11 maggio per parlare della sua esperienza: rischiare di morire per una pasticca di ecstasy. Il programma prevede due incontri, il primo con gli alunni delle scuole medie di Agugliano, Camerata P. e Polverigi, che si terrà nella mattina di lunedi presso il palazzetto dello sport di Agugliano.
www.comune.polverigi.an.it
Rainbow, la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, ha scelto la meravigliosa cornice di Jesolo (VE) per ospitare la “Winx Worldwide Reunion”, il più importante evento internazionale mai organizzato prima che avrà come protagoniste le fan di tutto il mondo delle magiche fatine Winx, la serie di animazione che ha ormai conquistato le bambine di tutto il mondo e che è in onda in più di 150 paesi.
da Rainbow
Fallito, una volta tanto, l'ennesimo tentativo di furto ai danni degli anziani. I fatti mercoledì mattina quando una donna anziana residente in città ha ricevuto una telefonata da parte di un uomo, sedicente avvocato, e, così si è spacciato, amico del nipote.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
I carabinieri di Osimo, martedì sera, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ancona per il reato di furto aggravato in abitazione un pregiudicato polacco di 54 anni. L'uomo, il 27 febbraio scorso, dopo essersi introdotto nel giardino dell’abitazione di un osimano 50enne residente in zona Vescovara, ha sottratto una mountain-bike del valore di 500 euro.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
La dismissione frettolosa della Park.o sarà seguita dallo spezzatino dell'Astea che determinerà il rischio di mandare fuori controllo il bilancio del comune. Solo la cecità e l’inadeguatezza di amministratori di questo tipo possono consentire di mettere in atto un piano tanto dozzinale quanto liquidatorio.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Sarà un’autentica invasione: tutti gli studenti delle scuole elementari locali protagonisti di una speciale giornata di allegria e condivisione. Accadrà sabato, a partire dalle ore 8.00 allo stadio Mancini grazie a “Giocosport atletica”.
www.castelfidardo.it
Martedì 12 maggio alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo prosegue “Incontri D’autore. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, con “Non solo irish.
Piccolo colpo di scena sulla vicenda del Car-Schooling. Il sindaco Pugnaloni parla di 'illegittimità' dell'iniziativa sul suo profilo Face Book, riportando una foto con un documento, che, ricorda il primo cittadino, contiene il "parere del ministero dei trasporti".
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
Denunciato per il rogo al Fun House dello scorso Aprile. Il provvedimento è stato preso dai carabinieri di Osimo martedì in serata nei confronti di un pregiudicato anconetano di 41 anni. I realti contestati sono incendio doloso, danneggiamento, furto aggravato, lesioni personali, minaccia grave e ingiuria.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
I carabinieri di Osimo , nella serata di martedì, hannp deferito in stato di libertà alla procura di Ancona per il reato di ricettazione , una coppia di extra comunitari, lui georgiano 40enne con precedenti, lei Moldava 56enne incensurata.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
Il nostro movimento non può che evidenziare e contestare la fretta ingiustificata con la quale il Comune sta smantellando Park.o e Im.Os., due società partecipate che fino ad ora hanno solo prodotto utili per la comunità. Inoltre, la mossa dell’amministrazione comporterà il venir meno delle tutele per i lavoratori interessati.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Nella serata di lunedì i carabinieri di Loreto hanno arrestato per furto aggravato Larbi Slimane, algerino, 49 anni, residente in città, pregiudicato e in regola con il permesso di soggiorno. Secondo quanto ricostruito dai militari, il pregiudicato algerino, fingendosi cliente è entrato all’interno del Supermercato “Eurospin” in Via Pizzardeto.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
Tradizionalmente arrivano dalla pista amica della Vescovara i primi titoli regionali della stagione. Anche quest’anno l’ASD Atletica Osimo ha ripetuto lo sforzo organizzativo della due giorni di prove multiple, preparando, sabato 25 e domenica 26, il Campionato Regionale Individuale Marche – Umbria – Abruzzo di Prove Multiple (categorie senior, promesse, juniores, allievi e cadetti).
Un illustre osimano sarà ad Osimo sabato 9 alle ore 18, presso l’Aula Magna del Campana, per la presentazione dell’ultimo suo lavoro storico-letterario. Si tratta del professor Sante Graciotti, che molti conoscono per fama, data la sua lunga carriera di studioso.
www.comune.osimo.an.it
Un 33enne di Loreto lunedì pomeriggio è stato accoltellato alla mano nei pressi dell'Hotel House. Sul posto erano già presenti degli agenti di polizia, che stavano presidiando il condominio prima dell'arrivo delle telecamere del programma 'Quinta Colonna' di Mediaset.
di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it
I carabinieri di Castelfidardo hanno denunciato una rom di 29 anni per il reato furto aggravato. La donna, pregiudicata e al momento irreperibile, è ritenuta responsabile di furto, lo scorso 30 gennaio, in una abitazione di Via Marconi.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
La polizia di Osimo ha denunciato due giovani albanesi di 19 e 17anni, per furto aggravato di un telefono cellulare Iphone di ultima generazione, del valore di circa 800 euro. L’evento è accaduto nel corso dei festeggiamenti delle ultime ricorrenze, in zona campestre della periferia di Osimo, dove numerosi giovani, giunti anche da località limitrofe, si erano dati appuntamento grazie al tam tam di segnalazioni apparsi su facebook e su altri social network .
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
L’Amore in più” è il titolo del libro, scritto dalla giornalista Sara De Carli, che la Lega del Filo d’Oro ha voluto pubblicare in onore degli oltre 2mila volontari che in questi primi 50 anni di attività hanno accompagnato l’Associazione contribuendo a farla diventare un riferimento nazionale per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.
I carabinieri di Osimo hanno denunciato in stato di libertà alla procura di Ancona per il reato di minaccia aggravata, lesioni personali, e porto illegale di armi un uomo di 57 anni, recanatese pregiudicato.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
I carabinieri di Loreto domenica scorsa, a seguito di controlli a Villa Musone hanno fermato identificarlo un siciliano di 26 anni, residente ad Ancona, pregiudicato per reati specifici contro il patrimonio, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel capoluogo dorico.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
I carabinieri di Loreto militari nel corso del controllo in frazione Grotte hanno deferito in stato di libertà alla procura di Ancona 3 giovani per i reati di ricettazione in concorso false generalità. Segnalandoli inoltre per uso personale di sostanze stupefacenti.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
'Gia nei primi 300 giorni di governo si vedranno e si toccheranno con mano i cambiamenti. Semplificazione soprattutto nel campo dell'agricoltura e per le imprese, unificazione del sistema dei confidi, trasparenza nella distribuzione e utilizzazione dei fondi europei, un grande piano di dismissione del patrimonio pubblico immobiliare, fondi per riqualificare i territori per il recupero di aree industriali dismesse. Queste sono le priorità'.
da Luca Ceriscioli
Presidente Regione Marche