IN EVIDENZA



5 maggio 2015

...

'Gia nei primi 300 giorni di governo si vedranno e si toccheranno con mano i cambiamenti. Semplificazione soprattutto nel campo dell'agricoltura e per le imprese, unificazione del sistema dei confidi, trasparenza nella distribuzione e utilizzazione dei fondi europei, un grande piano di dismissione del patrimonio pubblico immobiliare, fondi per riqualificare i territori per il recupero di aree industriali dismesse. Queste sono le priorità'.





...

I carabinieri di Osimo Stazione, diretti dal Maresciallo Enrico D'Addio e comandati dal Luogotenente Enzo D’Ignazio, in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile comandanti dal Luogotenente Luciano Almiento, hanno portato al termine un’altra operazione riguardante furti di rame, questa volta in danno di imprese, capannoni industriali e medio-grandi ditte artigiane.


...

In riferimento all' articolo M5S dal titolo "M5S. Sulle Regionali umiliato tutto lo stato maggiore del PD Osimano. Si dimettano!". Io, Monica Santoni, Segretario del PSI Osimano, Componente dell' Attuale Maggioranza, membro dell' Amministrazione Comunale, colgo l' occasione per ringraziare il M5S per quanto scritto nell' aarticolo sopra citato.



...

I carabinieri di Osimo hanno arrestato, nella giornata di domenica, per il reato di furto aggravato un 48enne palermitano di professione artigiano, incensurato e residente a Jesi. L'uomo è stato sorpreso alle 10 e 30 circa all’interno dell'ex ospedale Muzio Gallo mentre era intanto a sottrarre alcuni infissi di finestre e porte dopo averle smontate. L'uomo è ora agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.





...

Tasse in aumento per le famiglie e per coloro che usufruiscono dei servizi sociali (delibere del 5 marzo e del 23 aprile). Dopo l'aumento del costo per il servizio di trasporto scolastico, passato dai 40 ai 190 euro annuali, ora è la volta delle mense scolastiche che, con la scusa della rimodulazione per fasce di reddito, subirà un consistente aumento.


...

Il Loreto si qualifica per la finale play off contro la Sangiustese, pareggiando con l’Aurora Treia, dopo 120’ minuti di bel calcio e sofferenza che ha visto le due squadre battagliare in campo ed emozionare le due tifoserie, che con le loro coreografie, al Salvo D’Acquisto di Loreto, hanno fatto spettacolo nello spettacolo, partita, nonostante la tensione per la posta in palio, sostanzialmente corretta.



...

Quando l'ignoranza si confonde con la superficialità e viene coperta dalla demagogia propagandistica si fa una brutta figura e così per rimediare si cerca di buttare le (inesistenti) colpe sugli altri. È quello che succede al Sindaco, alla sua corte, al PD ed ai suoi collegati con la vicenda del conto consuntivo 2014, sbandierato per giorni come tesoro, frutto delle proprie abilità e svanito, in parte, proprio nel momento in cui deve diventare la realtà.



4 maggio 2015


...

In occasione delle elezioni amministrative di domenica 31 maggio 2015 Loreto Libera, coerente-mente con il lavoro svolto dai propri consiglieri in consiglio comunale, si ripresenta da sola, senza nessuna alleanza, per risollevare le sorti di Loreto con candidato a sindaco Cristina Castellani, laureata in sociologia e impiegata presso Astea spa e consigliera di minoranza nel Cda dalla Fondazione “Opere Laiche”.


...

Sgominata dai Carabinieri di Osimo banda di rom specializzata nei furti in abitazione, ma anche aziende, fabbriche e cantieri edili. Nè mancavano furti di rame nei parchi fotovoltaici che hanno dato il nome all'operazione denominata "Red Gold". La banda imperversava da circa due mesi tra Osimo, Camerano, Agugliano e Polverigi. L'accusa è furto aggravato continuato.




...

Secondo i dati raccolti dall'Onu sarebbero più di 70.000 le abitazoni distrutte e 530.000 quelle danneggiate nel devastante terremoto che lo scorso 25 Aprile ha messo in ginocchio il Nepal. Su una popolazione di 28 milioni di persone, oggi sono 2,8 milioni gli sfollati. In questo quadro tragico, tra le centinaia di volontari impegnati nei soccorsi, ci sono anche 147 coraggiosi cani.


...

Invece di parlare tanto l’amministrazione comunale dovrebbe concentrarsi in cose concrete. Il cimitero di San Biagio si trova in uno stato di emergenza, sono rimasti solamente due loculi vuoti posizionati in alto delle file. E’ necessario un ampliamento dell’area cimiteriale della frazione per poter costruire nuovi loculi e dare la possibilità ai cittadini di San Biagio e di Osimo Stazione di costruire le edicole di famiglia.



...

Mercoledì 6 maggio alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo prosegue “Incontri D’autore. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo.



2 maggio 2015


...

La mostra di Pittura che si è aperta il 1° aprile presso il Palazzo Campana, grazie alla collaborazione del Comune e dell’Unitre, ha visto a confronto due linguaggi: quello letterario e quello pittorico. Chi ha presentato il pittore Bledar Kapllani, infatti, è stato Fernando Riderelli, professore di Lettere, scrittore ed erudito in Filosofia e Teologia.



...

In occasione del lungo ponte del 1° maggio il CEA La Confluenza sarà aperto con molteplici iniziative : 1 maggio - ore 15:00 "Le olimpiadi del CEA ", giochi popolari per tutte l'età 2 maggio - ore 10:00 "La biciclettata" con partenza e arrivo presso il Punto Verde di Osimo


30 aprile 2015

...

Tragico incidente sul lavoro stamane a San Biagio, nell'isola ecologica dell'Astea, in via Oscar Romero. I fatti poco prima delle 12. Secondo le prime ricostruzioni, un operaio di 40 anni, che si sarebbe trovato ad un'altezza di circa tre metri, intento a riparare un macchinario, si sarebbe improvvisamente sbilanciato, cadendo e battendo violentemente il capo a terra.


...

Rispondo pubblicamente per smentire tutte le pesanti falsità e le accuse scritte nei miei confronti dalle Liste Civiche nei comunicati di questi giorni. Trovo un 'enorme difficoltà a rispondere viste le forti contraddizioni e le banalita’ presenti nell’ultimo comunicato, che mi fanno quasi sorridere e bastano da sole a smentire quanto scritto.



29 aprile 2015

...

In questo momento il mio pensiero va a tutti gli Osimani a cui chiedo scusa io, visto che nessuno lo fa, per questo sconsolante teatrino politico che si ritrovano a vedere. Personalmente nutro stima per i miei concittadini e credo che essi abbiano mente propria dunque auspico che non si lascino stordire da tutti questi tentativi politici di distorcere la realtà dei fatti. La verità è molto semplice.


...

Quelli che come noi ricordano l’enfasi con la quale Dino Latini e il suo entourage si apprestavano alle avventure politiche “ fuori le mura” rimangono meravigliati dal fatto che l’inventore di Su la Testa abbandoni il campo. Abbiamo presente con nitidezza il tentativo verso la guida della Amministrazione Provinciale.


...

La puzza dell’inciucio osimano tra PD e Liste Civiche per le prossime elezioni regionali è insopportabile. Pugnaloni, si dimetta! Il PD osimano che conta quanto il due di coppe quando comanda denari è stato umiliato dai vertici del suo stesso partito con la bocciatura del suo candidato Fabio Marchetti a cui è stato preferito niente popò di meno che Achille Ginnetti delle Liste Civiche, acerrime nemiche del PD.