utenti online

28 aprile 2015



...

“I complimenti dell'Amministrazione comunale alla Paima Pallavolo Offagna sono doverosi, per il grande successo ottenuto nel corso di questa stagione sportiva”. E’ quanto ha affermato il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto, nel corso della cerimonia svoltasi nella Sala consiliare, nel pomeriggio di venerdì 24 aprile, per salutare la squadra che recentemente ha conquistato la promozione dalla serie C regionale alla serie B-2 nazionale.



...

Sabato 25 aprile, nel giorno del settantesimo Anniversario della Liberazione d’Italia, il Judo Club Sakura Osimo ASD è andato in trasferta a Riccione (RN) con una ridotta delegazione di otto judoka e le loro famiglie: la mattina è stata l’occasione per fare una passeggiata sul lungomare riccionese o nel centro della vicina Rimini; il pomeriggio ha partecipato ad un meeting educativo interregionale under 12, il 1° Memorial “Gianluca Frisoni”.



...

La "missione" del consigliere comunale del M5S David Monticelli al Parlamento Europeo, si è conclusa nel migliore dei modi. La conferenza "Indigenous Peoples - Invisible Peoples" tenutasi nell'aula ASP-3H1 organizzata dalla O.n.g. UNPO ha visto la partecipazione di diversi relatori e di un pubblico attento e numeroso.


...

Aprile/Maggio è il periodo in cui i Segni di Terra esprimono maggiormente se stessi (Toro, Vergine e Capricorno). Il Sole è in Toro, insieme a Mercurio (mente intellettiva) e Marte (motivazione e grinta), quindi i loro raggi ci rendono tendenzialmente molto costruttivi, funzionali, determinati.



...

Più di quaranta auto dal 1988 al 1994, nello specifico “Lancia Delta Hf integrale", sono giunte ad Offagna, nella Piazza del Comune, nel pomeriggio di sabato 25 aprile. “E’ sempre un gran piacere ospitare questi eventi sportivi automobilistici; inoltre, personalmente, è una passione che mi lega; un piacevole ringraziamento agli organizzatori e a tutti i partecipanti di questo raduno nel nostro borgo”.


...

Nell’ambito della 70esima Festa della Liberazione, nella giornata di sabato 25 aprile 2015, ad Offagna si è svolta una commemorazione della “Festa della Liberazione”, a partire dalle ore 17, nel corso del Museo della Liberazione di Ancona presente ad Offagna, in via dell’Arengo, n. 13. Una Festa attivata in collaborazione dal Museo della Liberazione di Ancona, dal Comune e dalla Pro Loco di Offagna.


27 aprile 2015

...

Il Pd di Osimo prende le distanze dalla candidatura di Achille Ginnetti, che non rappresenta il centrosinistra che ha vinto le elezioni amministrative. Ginnetti si è candidato alle comunali un anno fa con Osimo Democratica-Osimo 2020, una lista che strizzava l’occhio al progetto Marche 2020 di Gian Mario Spacca, avversario alle prossime Regionali di Luca Ceriscioli.



...

Visto che siamo stati tirati in ballo sull’argomento, rispondiamo a chi ci chiede cosa pensiamo della candidatura di Achille Ginnetti alle Regionali alleato del Partito Democratico. C’era una strana analogia tra i loghi Osimo 2020 (lista civica di Achille Ginnetti) e Marche 2020 di Gian Mario Spacca, come se alla base di tutto ci fosse un disegno (e un disegnatore) comune.


...

Ancora staffette per questo inizio di stagione dell’atletica leggera. Sono stati i più giovani delle categorie ragazzi/e – cadetti/e a cimentarsi in queste spettacolari prove al campo della “Vescovara” per il Campionato Regionale di Società di Staffette, organizzato dall’Atletica Amatori Osimo domenica 19 aprile.


...

Hai trovato un piccolo uccello in difficoltà... è meglio raccoglierlo o lasciarlo dov'è? Sono queste le domande più frequenti che sorgono quando ci si trova davanti ad una simile situazione. Però seguire il proprio cuore potrebbe anche essere controproducente per il piccolo sfortunato che vorremmo aiutare. Leggiamo dunque cosa consigliano gli esperti della LIPU.


...

Martedì 21 Aprile, presso la Sala Consiliare del Comune di Osimo, il Sindaco Simone Pugnaloni e l'Assessore al Turismo e allo Sviluppo Economico, Dott.ssa Michela Glorio, hanno incontrato i titolari delle strutture ricettive e dei ristoranti osimani, i referenti delle associazioni di categoria e i rappresentanti dei commercianti del centro.


...

"Il XXV Aprile non è la cerimonia di un giorno ma un percorso, un patrimonio di libertà e democrazia che va sempre difeso e trasmesso di generazione in generazione". Ha scandito con forza l`invito all`unità e all`impegno il sindacoMirco Soprani nel corso della bella celebrazione organizzata dall`Amministrazione Comunale con l`Anpi e gli Istituti Comprensivi cittadini.



...

Il dott. Lanfranco Ricci ha donato all'Avis di Osimo un nuovo archivio da utilizzarsi nella sede di via Matteotti. La consegna nelle mani del presidente Lino Bontempo riafferma un legame storico ed indissolubile tra l'Avis di Osimo e il dott. Ricci che ogni anno si rende protagonista di un gesto di generosità mettendo mano al portafoglio con un dono a favore dell'Avis.


...

Aperta dal 25 aprile al 2 giugno 2015, presso la sede Civica Galleria del Figurino Storico di Osimo in via Fonte magna 10, la mostra fotografica e di modellismo “1945-2015: 70° fine seconda guerra mondiale”. Le foto storiche, di grandi dimensioni, ripercorreranno le fasi cruciali del conflitto svoltesi nella nostra regione.



...

L’Istituto A. Meucci, con il patrocinio del Comune di Castelfidardo, organizza un approfondimento sul tema: Social network: una opportunità? Tre appuntamenti condotti dal prof. Andrea Lucantoni - mediatore familiare ed esperto in problematiche dell’infanzia e adolescenza - che hanno come filo conduttore “Lo sguardo, la parola” e il confronto intergenerazionale come idea di fondo.


24 aprile 2015

...

Sabato 18 e domenica 19 aprile 2015 il Judo Club Sakura Osimo ASD ha preso parte al 2° Trofeo “Judo Smile”, a Foligno (PG). Sabato pomeriggio si è svolta la manifestazione dedicata alle classi Bambini (2011-2008), Fanciulli (2007-2006) e Ragazzi (2005-2004).


...

Insediata mercoledì 22 aprile la consulta pari opportunita'. Il sindaco Pugnaloni ha gli auguri " alla neo presidente Franca Bartoli ed alla neosegretaria Stefania Nasuti, elette all'unanimita'. Dopo che lo stesso primo cittadino avrà assegnato ufficialmente la delega, la commissione si dedicherà al primo obbiettivo: la nascita dello 'Sportello Donna' che si candida ad essere strumento di consulenza a 360 gradi per i problemi della sfera femminile.


...

Gentile ministro, Le scriviamo nell’estremo tentativo di riuscire a salvare il cinema della nostra città: il Cinema Concerto della città di Osimo che è stato inserito nel piano delle alienazioni del patrimonio comunale. Siamo un’associazione che da mesi porta avanti questa battaglia attraverso presidi, iniziative di sensibilizzazione, articoli di giornale, raccolta firme e incontri istituzionali.



...

L’Amministrazione Pugnaloni ha dichiarato in più occasioni che ad Osimo non c’è l’emergenza sicurezza, bacchettando chi chiedeva , come me, interventi concreti e urgenti. “Puro allarmismo ….” queste le dichiarazioni di Pugnaloni di un mese fa “verranno installate tre nuove telecamere a fine marzo 2015”.




...

Tamponamento a catena mercoledì attorno alle 13 e 30 in via Roma. Protagonista dell'episodio una donna di 71 anni alla guida di una Fiat Panda. La signora è stata colta da malore all'altezza di Piazza Trento e Trieste, andando poi a cozzare di striscio contro una Toyota in sosta.



23 aprile 2015

...

Nuovo incidente in Via D'Ancona a San Biagio. I fatti stamani alle 11 circa quando un'Ape 50 usciva da un distributore procedendo in direzione Osimo, in senso contrario veniva una Panda condotta da una donna residente della provincia di Pesaro.



...

Si riscontra il verbale relativo all'incontro del Consiglio di Quartiere di San Biagio dello scorso 2 aprile, allegato, per chiarire quanto segue: In diverse occasioni numerosi cittadini hanno rappresentato la problematica relativa alla viabilità di Via Pascoli, diventata caotica non solo a causa del flusso di auto in occasione degli orari di entrata ed uscita dalla scuola elementare.


...

Dopo lunghe ricerche effettuate anche nei social network alla fine ci siamo riusciti: ritrovarci tutti e quattro, grandi amici commilitoni, dopo quarantaquattro anni è una cosa straordinaria specialmente se i tanti anni non hanno scalfito lo spirito e l’amicizia che ci legò in quel lontano anno 1970, quando ci conoscemmo alla caserma “ Pico “, a Lecce, per svolgere il normale e usuale periodo di naia (obbligatoria).


28 aprile 2015


...

“Aspetta, aspetta, aspetta!... Che cavolo sta succedendo ad Osimo?!”. Questa è la frase che tanti nostri concittadini ci hanno rivolto per cercare di capire il pasticciaccio che PD e Liste Civiche stanno sfornando in vista delle prossime elezioni regionali. Cerchiamo di fare un po' di ordine, (anche se è dura!).


...

“I complimenti dell'Amministrazione comunale alla Paima Pallavolo Offagna sono doverosi, per il grande successo ottenuto nel corso di questa stagione sportiva”. E’ quanto ha affermato il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto, nel corso della cerimonia svoltasi nella Sala consiliare, nel pomeriggio di venerdì 24 aprile, per salutare la squadra che recentemente ha conquistato la promozione dalla serie C regionale alla serie B-2 nazionale.



...

Sabato 25 aprile, nel giorno del settantesimo Anniversario della Liberazione d’Italia, il Judo Club Sakura Osimo ASD è andato in trasferta a Riccione (RN) con una ridotta delegazione di otto judoka e le loro famiglie: la mattina è stata l’occasione per fare una passeggiata sul lungomare riccionese o nel centro della vicina Rimini; il pomeriggio ha partecipato ad un meeting educativo interregionale under 12, il 1° Memorial “Gianluca Frisoni”.



...

La "missione" del consigliere comunale del M5S David Monticelli al Parlamento Europeo, si è conclusa nel migliore dei modi. La conferenza "Indigenous Peoples - Invisible Peoples" tenutasi nell'aula ASP-3H1 organizzata dalla O.n.g. UNPO ha visto la partecipazione di diversi relatori e di un pubblico attento e numeroso.




...

Più di quaranta auto dal 1988 al 1994, nello specifico “Lancia Delta Hf integrale", sono giunte ad Offagna, nella Piazza del Comune, nel pomeriggio di sabato 25 aprile. “E’ sempre un gran piacere ospitare questi eventi sportivi automobilistici; inoltre, personalmente, è una passione che mi lega; un piacevole ringraziamento agli organizzatori e a tutti i partecipanti di questo raduno nel nostro borgo”.


...

Nell’ambito della 70esima Festa della Liberazione, nella giornata di sabato 25 aprile 2015, ad Offagna si è svolta una commemorazione della “Festa della Liberazione”, a partire dalle ore 17, nel corso del Museo della Liberazione di Ancona presente ad Offagna, in via dell’Arengo, n. 13. Una Festa attivata in collaborazione dal Museo della Liberazione di Ancona, dal Comune e dalla Pro Loco di Offagna.


27 aprile 2015

...

Il Pd di Osimo prende le distanze dalla candidatura di Achille Ginnetti, che non rappresenta il centrosinistra che ha vinto le elezioni amministrative. Ginnetti si è candidato alle comunali un anno fa con Osimo Democratica-Osimo 2020, una lista che strizzava l’occhio al progetto Marche 2020 di Gian Mario Spacca, avversario alle prossime Regionali di Luca Ceriscioli.



...

Visto che siamo stati tirati in ballo sull’argomento, rispondiamo a chi ci chiede cosa pensiamo della candidatura di Achille Ginnetti alle Regionali alleato del Partito Democratico. C’era una strana analogia tra i loghi Osimo 2020 (lista civica di Achille Ginnetti) e Marche 2020 di Gian Mario Spacca, come se alla base di tutto ci fosse un disegno (e un disegnatore) comune.


...

Ancora staffette per questo inizio di stagione dell’atletica leggera. Sono stati i più giovani delle categorie ragazzi/e – cadetti/e a cimentarsi in queste spettacolari prove al campo della “Vescovara” per il Campionato Regionale di Società di Staffette, organizzato dall’Atletica Amatori Osimo domenica 19 aprile.


...

Hai trovato un piccolo uccello in difficoltà... è meglio raccoglierlo o lasciarlo dov'è? Sono queste le domande più frequenti che sorgono quando ci si trova davanti ad una simile situazione. Però seguire il proprio cuore potrebbe anche essere controproducente per il piccolo sfortunato che vorremmo aiutare. Leggiamo dunque cosa consigliano gli esperti della LIPU.


...

Martedì 21 Aprile, presso la Sala Consiliare del Comune di Osimo, il Sindaco Simone Pugnaloni e l'Assessore al Turismo e allo Sviluppo Economico, Dott.ssa Michela Glorio, hanno incontrato i titolari delle strutture ricettive e dei ristoranti osimani, i referenti delle associazioni di categoria e i rappresentanti dei commercianti del centro.


...

"Il XXV Aprile non è la cerimonia di un giorno ma un percorso, un patrimonio di libertà e democrazia che va sempre difeso e trasmesso di generazione in generazione". Ha scandito con forza l`invito all`unità e all`impegno il sindacoMirco Soprani nel corso della bella celebrazione organizzata dall`Amministrazione Comunale con l`Anpi e gli Istituti Comprensivi cittadini.



...

Il dott. Lanfranco Ricci ha donato all'Avis di Osimo un nuovo archivio da utilizzarsi nella sede di via Matteotti. La consegna nelle mani del presidente Lino Bontempo riafferma un legame storico ed indissolubile tra l'Avis di Osimo e il dott. Ricci che ogni anno si rende protagonista di un gesto di generosità mettendo mano al portafoglio con un dono a favore dell'Avis.


...

Aperta dal 25 aprile al 2 giugno 2015, presso la sede Civica Galleria del Figurino Storico di Osimo in via Fonte magna 10, la mostra fotografica e di modellismo “1945-2015: 70° fine seconda guerra mondiale”. Le foto storiche, di grandi dimensioni, ripercorreranno le fasi cruciali del conflitto svoltesi nella nostra regione.



...

L’Istituto A. Meucci, con il patrocinio del Comune di Castelfidardo, organizza un approfondimento sul tema: Social network: una opportunità? Tre appuntamenti condotti dal prof. Andrea Lucantoni - mediatore familiare ed esperto in problematiche dell’infanzia e adolescenza - che hanno come filo conduttore “Lo sguardo, la parola” e il confronto intergenerazionale come idea di fondo.


24 aprile 2015

...

Sabato 18 e domenica 19 aprile 2015 il Judo Club Sakura Osimo ASD ha preso parte al 2° Trofeo “Judo Smile”, a Foligno (PG). Sabato pomeriggio si è svolta la manifestazione dedicata alle classi Bambini (2011-2008), Fanciulli (2007-2006) e Ragazzi (2005-2004).


...

Insediata mercoledì 22 aprile la consulta pari opportunita'. Il sindaco Pugnaloni ha gli auguri " alla neo presidente Franca Bartoli ed alla neosegretaria Stefania Nasuti, elette all'unanimita'. Dopo che lo stesso primo cittadino avrà assegnato ufficialmente la delega, la commissione si dedicherà al primo obbiettivo: la nascita dello 'Sportello Donna' che si candida ad essere strumento di consulenza a 360 gradi per i problemi della sfera femminile.


...

Gentile ministro, Le scriviamo nell’estremo tentativo di riuscire a salvare il cinema della nostra città: il Cinema Concerto della città di Osimo che è stato inserito nel piano delle alienazioni del patrimonio comunale. Siamo un’associazione che da mesi porta avanti questa battaglia attraverso presidi, iniziative di sensibilizzazione, articoli di giornale, raccolta firme e incontri istituzionali.



...

L’Amministrazione Pugnaloni ha dichiarato in più occasioni che ad Osimo non c’è l’emergenza sicurezza, bacchettando chi chiedeva , come me, interventi concreti e urgenti. “Puro allarmismo ….” queste le dichiarazioni di Pugnaloni di un mese fa “verranno installate tre nuove telecamere a fine marzo 2015”.






23 aprile 2015



...

Si riscontra il verbale relativo all'incontro del Consiglio di Quartiere di San Biagio dello scorso 2 aprile, allegato, per chiarire quanto segue: In diverse occasioni numerosi cittadini hanno rappresentato la problematica relativa alla viabilità di Via Pascoli, diventata caotica non solo a causa del flusso di auto in occasione degli orari di entrata ed uscita dalla scuola elementare.


...

Dopo lunghe ricerche effettuate anche nei social network alla fine ci siamo riusciti: ritrovarci tutti e quattro, grandi amici commilitoni, dopo quarantaquattro anni è una cosa straordinaria specialmente se i tanti anni non hanno scalfito lo spirito e l’amicizia che ci legò in quel lontano anno 1970, quando ci conoscemmo alla caserma “ Pico “, a Lecce, per svolgere il normale e usuale periodo di naia (obbligatoria).