utenti online

13 aprile 2015

...

Il comandante della Stazione Carabinieri di Osimo, Luogotenente Enzo D'Ignazio, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica, la “Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare” benemerito. Tale onorificenza, che rientra tra quelle massime concesse ai militari, viene attribuita per il lungo e meritevole servizio nell’Arma dei Carabinieri.


...

Pensione-lager per cani scoperta ad Osimo dal Corpo Forestale dello Stato di Ancona e dalle Guardie Zoofile della Legambiente Marche e dell’ OIPA di Ancona. Dopo mesi di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Ancona, nei giorni scorsi sono stati sequestrati ad Osimo 23 cani di varie razze, detenuti in condizioni indicibili in una casa in zona Passatempo e trasferiti poi in vari canili.


...

Il livello di mistificazione della realtà di cui è capace Dino Latini ha battuto un altro ineguagliabile record: addirittura si è inventato un comunicato stampa che il M5S non ha mai scritto! L'articolo dei giovani coordinatori delle Liste Civiche sul caso Mazzocchini inizia in un modo che ci ha lasciati allibiti: “Le sparate sul caso Mazzocchini del PD (e del suo satellite M5S), ...”.


...

Le processionarie sono degli insetti lepidotteri apparentemente innocui. Tuttavia la peluria urticante che le ricopre è molto pericolosa per chi ne viene a contatto. Un problema a cui porre molta attenzione quando in Primavera portiamo i nostri cani a fare delle passeggiate all'aria aperta.


...

Si comunica che in vista delle prossime elezioni amministrative (regionali) che si svolgeranno il 31 maggio p.v., l’ufficio del servizio elettorale del Comune di Polverigi al fine di favorire la presentazione delle liste elettorali, rimarrà aperto la mattina e il pomeriggio nei giorni che vanno da sabato 11 aprile a domenica 19 aprile secondo il calendario di aseguito allegato.


...

Mercoledì 15 aprile alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo prosegue “Incontri D’Autore. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, con “Il Mediterraneo Omerico.


...

La maggioranza di Sinistra che governa Osimo continua a negare il diritto di accesso agli atti a noi delle Liste Civiche. Parliamo, ad esempio, delle delibere n. 23 e n. 28 del 5 e del 26 febbraio 2015 (Ppe San Biagio e Ppe A2-A3), che in maniera irrituale non sono state pubblicate prima della loro assunzione, impedendo così di fatto ai cittadini di esercitare il diritto alle osservazioni.


...

Sono aperte le iscrizioni per svolgere il Servizio Civile Nazionale alla Lega del Filo d’Oro, l'Associazione che da 50 anni è punto di riferimento nell’assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.


11 aprile 2015


...

Le sparate (a puntate) sul caso Mazzocchini del PD (e del suo satellite M5S) assomigliano a quelle guerre che gli stati sudamericani usano iniziare quando hanno grosse difficoltà interne. La maggioranza ufficiale e sostanziale ha così tanti problemi e tante richieste di danni che a confronto quelli dell'ex ingegnere comunale sono ben poca cosa.


...

Gli impegni ed i comportamenti del direttore di Area vasta 2 Giovanni Stroppa, non solo ci deludono, ma rispecchiano volonta' precise, quelle di voler smantellare nel silenzio il nosocomio di osimo. C 'erano 7 primari, ne rimane uno solo. Vergognosa e' la visita di Stroppa e Maffei nel mio ufficio nel presentarmi il progetto di integrazione tra Inrca ed Ospedale di Osimo.



...

Il Cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo della diocesi Ancona-Osimo, offrirà il pranzo pasquale ai poveri e alle famiglie in difficoltà economiche. L'evento è in programma per domenica 12 aprile, e verrà allestito in dettaglio dai volontari della Parrocchia san Sabino di Osimo.


...

Camminare lungo il podere, tassello del paesaggio rurale della provincia di Ancona, sarà quanto si potrà effettuare nel territorio offagnese nel corso del prossimo week-end di sabato 11 e di domenica 12 aprile, nello svolgimento di una visita curata dall’architetto Angela Magionami, socio Aiapp-Associazione italiana di architettura del paesaggio.


10 aprile 2015

...

Quello che restava venerdì alle 5.45 era una serie infinita di bicchieri di plastica dormienti in ogni dove, un tappeto di dolce malinconia e di momenti brindati e goduti, ora abbandonati alla realtà di un’alba che torna a riprendersi la notte. Io e pochi altri eravamo ancora lì a riordinare il possibile.


...

Un alibi per giustificare ulteriori aumenti di tasse e tariffe ? Proclami e selfie sono le uniche cose che il PD sa fare bene. Se sono a conoscenza di tante scorrettezze delle passate amministrazioni, perché non hanno mai presentato un esposto alle autorità competenti? Solo chiacchiere e distintivo!!!! O scheletri nell’armadio?


...

La partita non è chiusa, da quanto mi risulta, ci sono ancora procedimenti in atto tra il Comune di Osimo e il dott. Ing. Franco Mazzocchini. Da parte mia riconfermo la bontà della scelta compiuta nell'anno 2000, una scelta nel solco della trasparenza e della regolarità delle cariche Dirigenziali attribuite, dall'allora amministrazione, a funzionari comunali senza un pubblico concorso, precisando che alcuni di questi hanno perso la causa intentata contro il Comune.





...

Appuntamento con il futuro martedì 14 aprile a Castelfidardo. Alla Sala Convegni del Comune in via Mazzini 6 alle ore 21 farà tappa InnovaLAB il laboratorio dell’innovazione della Confartigianato aperto alle imprese e a tutti gli interessati.



...

Subito dopo le vacanze pasquali, giusto in tempo per smaltire una fetta di colomba di troppo o qualche ritaglio di cioccolato in più, riparte l’attività su pista dell’atletica leggera regionale. Sarà l’impianto di Fermo ad ospitare, come di consueto, le prime gare della stagione all’aperto con il Campionato di Società di Staffette Assoluti – Master, in programma sabato 11 e domenica 12 aprile.


...

Internet ha cambiato la nostra vita. Immaginiamo che ne siate ormai consapevoli, no? Provate a pensare a quello che facevate 10 anni fa. A quei tempi il web era un luogo dove trascorrere il proprio tempo libero e soprattutto esisteva ancora il digital divide, studio che rimarcava quanti erano gli italiani che non avevano le possibilità di fruire di un pc per accedere al ciberspazio.


9 aprile 2015

...

'E' vero una leggera ripresa la notiamo anche noi, più che positivo il bilancio, in termini occupazionali, sulla nostra attività di sostegno alla ricerca di un posto lavoro. Centinaia sono le persone che siamo riusciti ad occupare, nelle varie forme, a far partecipare ai tirocini formativi e moltissimi sono i servizi che mettiamo a disposizione del disoccupato'.


...

Più del ricorso al Tar presentato del consigliere Latini per annullare il risultato delle ultime elezioni, ci preoccupa il ricorso presentato contro il Comune di Osimo dall’ex ingegnere capo Franco Mazzocchini, per impugnare il proprio licenziamento avvenuto durante il primo mandato da Sindaco di Dino Latini.


...

Fra pochi giorni l'amministrazione comunale uscirà con il conto consuntivo del 2014 che sarà positivo e permetterà un aiuto di almeno 500 mila euro nette per le spese del bilancio 2015: questa è l’analisi prospettica che abbiamo fatto con i pochi dati che abbiamo a disposizione.


...

Sabato 11 e domenica 12 aprile, l’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio darà avvio alla quinta edizione di “Giardini e Paesaggi Aperti”, un appuntamento che consente a professionisti e residenti la visita guidata a giardini, paesaggi e spazi aperti su tutto il territorio nazionale: il tema scelto da AIAPP per l’edizione 2015 è “paesaggio e agricolture”.


...

Si comunica che dal giorno 8 al giorno 17 aprile p.v. la S.P. 2 Sirolo-Senigallia verrà interdetta al traffico all’altezza del ponte autostradale in prossimità della località Aspio di Ancona, a causa dei lavori di realizzazione della terza corsia dell’A14. Pertanto chi dovesse recarsi nella zona sud di Ancona dovrà percorrere tragitti alternativi.




...

E’ all’insegna del connubio tra cultura ed enogastronomia di alta qualità la nuova collaborazione che vede coinvolta l’associazione «Lo Specchio» con Slow Food Loreto Valmusone e Slow Food Castelli di Jesi. Il Circolo di lettura e conversazione di Recanati ospiterà, infatti, sabato 11 e domenica 12 aprile, alle ore 17, una due giorni dedicata al Barolo, eccellenza della viticoltura italiana.


...

Le poche richieste di retrocessione dall’edificabilità finora presentate al Comune di Osimo dimostrano inequivocabilmente che l’escamotage della variante al Prg è solo un artificio dell’Amministrazione Pugnaloni per prendere in mano politicamente la gestione dell'urbanistica in città (come era già successo all’epoca dell'assessore Salmoni).


...

I debiti fuori bilancio vanno comunicati alla Corte dei Conti che dovra' accertare eventuali responsabilita' erariali a carico di funzionari e/o politici. Le somme pagate da un Comune a seguito di sentenza di condanna costituiscono un debito fuori bilancio che va riconosciuto con delibera di consiglio comunale e comunicato alla Corte dei conti.


...

Torna dopo due anni “Scintille al museo”. Venerdì 10 aprile ore 21:15, presso il Museo Civico di Osimo, un gruppo di giovani osimani presenterà “Il paradosso di Schrödinger”: uno sguardo al passato, che è sempre presente, scandito dalle date di alcuni degli eventi che hanno segnato la storia del secolo breve.


8 aprile 2015

...

Sabato 18 aprile saranno consegnate 150 cittadinanze onorarie a ragazzi figli di stranieri. Quanto costerà alla collettività questa manifestazione e da quale capitolo di spesa, sono stati reperiti i fondi necessari? Promosso come e con quali denari? Poi perche’ non conferire le cittadinanze in comune ( per risparmiare ndr.)?