Le sparate (a puntate) sul caso Mazzocchini del PD (e del suo satellite M5S) assomigliano a quelle guerre che gli stati sudamericani usano iniziare quando hanno grosse difficoltà interne. La maggioranza ufficiale e sostanziale ha così tanti problemi e tante richieste di danni che a confronto quelli dell'ex ingegnere comunale sono ben poca cosa.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Gli impegni ed i comportamenti del direttore di Area vasta 2 Giovanni Stroppa, non solo ci deludono, ma rispecchiano volonta' precise, quelle di voler smantellare nel silenzio il nosocomio di osimo. C 'erano 7 primari, ne rimane uno solo. Vergognosa e' la visita di Stroppa e Maffei nel mio ufficio nel presentarmi il progetto di integrazione tra Inrca ed Ospedale di Osimo.
Il Cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo della diocesi Ancona-Osimo, offrirà il pranzo pasquale ai poveri e alle famiglie in difficoltà economiche. L'evento è in programma per domenica 12 aprile, e verrà allestito in dettaglio dai volontari della Parrocchia san Sabino di Osimo.
Camminare lungo il podere, tassello del paesaggio rurale della provincia di Ancona, sarà quanto si potrà effettuare nel territorio offagnese nel corso del prossimo week-end di sabato 11 e di domenica 12 aprile, nello svolgimento di una visita curata dall’architetto Angela Magionami, socio Aiapp-Associazione italiana di architettura del paesaggio.
Quello che restava venerdì alle 5.45 era una serie infinita di bicchieri di plastica dormienti in ogni dove, un tappeto di dolce malinconia e di momenti brindati e goduti, ora abbandonati alla realtà di un’alba che torna a riprendersi la notte. Io e pochi altri eravamo ancora lì a riordinare il possibile.
Un alibi per giustificare ulteriori aumenti di tasse e tariffe ? Proclami e selfie sono le uniche cose che il PD sa fare bene. Se sono a conoscenza di tante scorrettezze delle passate amministrazioni, perché non hanno mai presentato un esposto alle autorità competenti? Solo chiacchiere e distintivo!!!! O scheletri nell’armadio?
La partita non è chiusa, da quanto mi risulta, ci sono ancora procedimenti in atto tra il Comune di Osimo e il dott. Ing. Franco Mazzocchini. Da parte mia riconfermo la bontà della scelta compiuta nell'anno 2000, una scelta nel solco della trasparenza e della regolarità delle cariche Dirigenziali attribuite, dall'allora amministrazione, a funzionari comunali senza un pubblico concorso, precisando che alcuni di questi hanno perso la causa intentata contro il Comune.
da Dino Latini - Liste Civiche
La città ha ospitato mercoledì 8 aprile l'assemblea provinciale della Fiom alla presenza del segretario generale Maurizio Landini. L'assise, svoltasi nei locali dell'Istituto alberghiero Einstein-Nebbia, ha eletto Tiziano Beldomenico nuovo segretario provinciale dell'organizzazione.
Giovedì 9 aprile alle ore 22,00 prende il via all’On Stage di via Soprani la rassegna teatrale "coppia di due" con il primo appuntamento: “The Harold Pinter`s dumb waiter” di Harold Pinter con Gabriele Occhiodoro e Andrea Sordoni le scene di Agnese Burini e la regia di Adriano Ferri.
Campione in carica è il G.C. Osimo Stazione – For del patron Severino Antonella e dell’instancabile tandem tecnico Rodolfo Graciotti – Gaetano Petta. Il Polittico Giovanile ha varato il calendario dell’edizione 2015 rimarcando la vincente strategia della sana e solida formazione attraverso lo sport.
da Umberto Martinelli
Subito dopo le vacanze pasquali, giusto in tempo per smaltire una fetta di colomba di troppo o qualche ritaglio di cioccolato in più, riparte l’attività su pista dell’atletica leggera regionale. Sarà l’impianto di Fermo ad ospitare, come di consueto, le prime gare della stagione all’aperto con il Campionato di Società di Staffette Assoluti – Master, in programma sabato 11 e domenica 12 aprile.
Internet ha cambiato la nostra vita. Immaginiamo che ne siate ormai consapevoli, no? Provate a pensare a quello che facevate 10 anni fa. A quei tempi il web era un luogo dove trascorrere il proprio tempo libero e soprattutto esisteva ancora il digital divide, studio che rimarcava quanti erano gli italiani che non avevano le possibilità di fruire di un pc per accedere al ciberspazio.
di Redazione
'E' vero una leggera ripresa la notiamo anche noi, più che positivo il bilancio, in termini occupazionali, sulla nostra attività di sostegno alla ricerca di un posto lavoro. Centinaia sono le persone che siamo riusciti ad occupare, nelle varie forme, a far partecipare ai tirocini formativi e moltissimi sono i servizi che mettiamo a disposizione del disoccupato'.
Più del ricorso al Tar presentato del consigliere Latini per annullare il risultato delle ultime elezioni, ci preoccupa il ricorso presentato contro il Comune di Osimo dall’ex ingegnere capo Franco Mazzocchini, per impugnare il proprio licenziamento avvenuto durante il primo mandato da Sindaco di Dino Latini.
da Gruppo Consiliare Pd Pesaro
Fra pochi giorni l'amministrazione comunale uscirà con il conto consuntivo del 2014 che sarà positivo e permetterà un aiuto di almeno 500 mila euro nette per le spese del bilancio 2015: questa è l’analisi prospettica che abbiamo fatto con i pochi dati che abbiamo a disposizione.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Sabato 11 e domenica 12 aprile, l’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio darà avvio alla quinta edizione di “Giardini e Paesaggi Aperti”, un appuntamento che consente a professionisti e residenti la visita guidata a giardini, paesaggi e spazi aperti su tutto il territorio nazionale: il tema scelto da AIAPP per l’edizione 2015 è “paesaggio e agricolture”.
da Angela Magionami
Si comunica che dal giorno 8 al giorno 17 aprile p.v. la S.P. 2 Sirolo-Senigallia verrà interdetta al traffico all’altezza del ponte autostradale in prossimità della località Aspio di Ancona, a causa dei lavori di realizzazione della terza corsia dell’A14. Pertanto chi dovesse recarsi nella zona sud di Ancona dovrà percorrere tragitti alternativi.
E’ all’insegna del connubio tra cultura ed enogastronomia di alta qualità la nuova collaborazione che vede coinvolta l’associazione «Lo Specchio» con Slow Food Loreto Valmusone e Slow Food Castelli di Jesi. Il Circolo di lettura e conversazione di Recanati ospiterà, infatti, sabato 11 e domenica 12 aprile, alle ore 17, una due giorni dedicata al Barolo, eccellenza della viticoltura italiana.
I debiti fuori bilancio vanno comunicati alla Corte dei Conti che dovra' accertare eventuali responsabilita' erariali a carico di funzionari e/o politici. Le somme pagate da un Comune a seguito di sentenza di condanna costituiscono un debito fuori bilancio che va riconosciuto con delibera di consiglio comunale e comunicato alla Corte dei conti.
Le poche richieste di retrocessione dall’edificabilità finora presentate al Comune di Osimo dimostrano inequivocabilmente che l’escamotage della variante al Prg è solo un artificio dell’Amministrazione Pugnaloni per prendere in mano politicamente la gestione dell'urbanistica in città (come era già successo all’epoca dell'assessore Salmoni).
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Torna dopo due anni “Scintille al museo”. Venerdì 10 aprile ore 21:15, presso il Museo Civico di Osimo, un gruppo di giovani osimani presenterà “Il paradosso di Schrödinger”: uno sguardo al passato, che è sempre presente, scandito dalle date di alcuni degli eventi che hanno segnato la storia del secolo breve.
Sabato 18 aprile saranno consegnate 150 cittadinanze onorarie a ragazzi figli di stranieri. Quanto costerà alla collettività questa manifestazione e da quale capitolo di spesa, sono stati reperiti i fondi necessari? Promosso come e con quali denari? Poi perche’ non conferire le cittadinanze in comune ( per risparmiare ndr.)?
Grave lutto in città per la morte, nella nottata di lunedì all'ospedale di Loreto, di Luigi Glorio, padre dell'assessore Michela Glorio. L'uomo, 69 anni, era da tempo malato. L'amministrazione comunale attraverso il proprio sito ha espresso la vicinanza al membro della giunta. La Glorio, nel pomeriggio di oggi, avrebbe dovuto incontrare le associazioni di categoria. Il summit è stato rinviato a data da destinarsi.
Il piano di razionalizzazione delle società Partecipate di Osimo che è stato depositato il 31 marzo scorso dal sindaco, è davvero un ritorno al passato, in cui tutte le spese dei servizi erano a carico del Comune. Oggi e nel prossimo futuro questo tipo di politica non è, e non sarà più sostenibile, pena la rinuncia ai tanti progetti che invece, la loro realizzazione sarebbero linfa vitale per il miglioramento dei servizi stessi.
da Dino Latini - Liste Civiche
Torna anche quest’anno, a Loreto, la Rassegna Internazionale di Musica Sacra “Virgo Lauretana”, manifestazione canora che da ben 55 anni porta nella città mariana alcune tra le migliori corali d’Europa e del Mondo. Da mercoledì 8 a domenica 12 aprile 2015, oltre 180 cantori, appartenenti ai sei cori selezionati dalla commissione artistica, faranno risuonare i loro canti dedicati alla Vergine Maria.
Delle quattro scuole promesse dalla nuova amministrazione come imminenti anche pochi giorni prima di Pasqua, solo i lavori per quella di Casenuove potranno partire nel 2016. Le altre tutte rinviate almeno di un anno. L'efficienza promessa dal Sindaco che sparava date a casaccio (la scuola di Casenuove terminata entro la primavera 2015 e quella di Campocavallo pronta per dicembre 2015) si sta rivelando l'ennesima promessa non mantenuta.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Preso nota delle ultime notizie di stampa, il locale circolo osimano dell’Unione atei ha deciso di prendere posizione nella polemica sulla vendita del locale ex Cinema Concerto, schierandosi, per espressa volontà dei suoi soci osimani, contro la sua cessione, che ne minerebbe irrimediabilmente una sua futura destinazione d’uso per attività sociali e culturali.
Gentile Sindaco Pugnaloni, alla fine la mannaia poco democratica del PD, il Partito (poco) Democratico, si è abbattuta anche su di Lei e la sua squadra. Alle elezioni regionali, il suo partito ha bocciato senza appello la candidatura proposta dal PD osimano: Fabio Marchetti, persona seria e onesta, molto conosciuta in città.