Il Sindaco ci accusa di fare allarmismo. Ci ha rivolto questa accusa per la sicurezza, salvo poi ripensarci e fare marcia indietro per accorgersi che, in effetti, il problema esiste e chiedere al Prefetto la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza…tra un mese e mezzo!!!
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
La sua storia è stata raccontata dalle maggiori televisioni americane ed è riuscita a sorvolare l'oceano, ispirando tutti i continenti. Stiamo parlando di Smiley, un cane nato cieco e che per questo ha rischiato di essere soppresso, ma che con un gesto d'amore è stato riscattato e oggi aiuta bambini disabili come lui.
«Museo della fisarmonica di Castelfidardo. Orgoglio "nostro" e quella porzione di artigianato della musica che riporta alla base l'artista inquieto»: il post su facebook che in un battito di ciglia raccoglie oltre 1300 "mi piace" è di Niccolò Fabi, ospite a sorpresa sabato dello scrigno di via Mordini.
Il Consiglio Comunale ha varato le linee guida per la razionalizzazione delle società partecipate. La novità principale riguarda la costituzione di una nuova azienda controllata al 100% dal Comune – denominata Osimo Servizi – nella quale confluiranno Astea Servizi, Imos e Parko, quest’ultima depurata del ramo aziendale del Trasporto Pubblico Locale.
Certe giornate, grigie e piovose, riservano bellissime sorprese. E capita che una visita lampo in forma strettamente privata non passi inosservata lasciando il segno. Reduce dalla tappa al PalaRossini del "Mondovisione tour", Luciano Ligabue è stato graditissimo ospite di Castelfidardo, raccogliendo volentieri l’invito dell’Amministrazione Comunale e del Museo internazionale della fisarmonica.
"La Valmusone conta 120mila abitanti e rischia di rimanere senza un presidio ospedaliero: è necessario un ospedale di rete, subito". Giovanni Zinni, consigliere regionale di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale, ha incontrato nei giorni scorsi i cittadini di Castelfidardo per presentare il libro rendiconto sulla sua attività nei 5 anni di legislatura regionale.
Voi che vivete sicuri di e con Sandra Cattaneo e Cosimo Gallotta, con la regia di Sandra Cattaneo per la produzione Teatro a Sudest, sarà sul palco del Teatro la Nuova Fenice domenica 29 marzo (inizio ore 17.30) per “Ricerca di teatro”, cartellone di contemporaneo promosso da Comune e A.S.S.O. in collaborazione con l’AMAT e il sostegno di MiBACT e Regione Marche.
Martedì 31 marzo 2015 alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo prosegue “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, con “JAZZ MEETS BRAZIL.
Appuntamento in musica per la Domenica delle Palme a Loreto. Il 29 marzo alle 19 si conclude 'Un tesoro di musica', la rassegna di musica classica e cameristica promossa dall'Associazione musicale Appassionata, in collaborazione con la Regione Marche, la Delegazione Pontificia Santuario della Santa Casa di Loreto, il Comune di Loreto e con il sostegno della Fondazione-Cassa di Risparmio di Loreto.
da Associazione musicale Appassionata
Tragedia in mattinata, attorno alle 12,00, nel Borgo Medievale dove un uomo di 74 anni si è tolto la vita impiccandosi. A fare la macabra scoperta il figlio 40enne, che ha avvertito il 118 e i carabinieri di Offagna. Per l'anziano padre non è stato però nulla da fare. Sembrerebbe che la vittima, un pensionato, soffrisse da tempo di depressione. La moglie dell'uomo al momento dei fatti era assente, perché a sua volta ricoverata in una struttura sanitaria. Le esequie domani alle 16,00 nella parrocchia di San Tommaso.
Il Presidente Migliozzi, sotto la regia di Pugnaloni e della Gatto, e' l'esecutore del piano di demolizione della park.o. Sembra passato un secolo quando a settembre in consiglio comunale i tre pontificano e promettevano di rimediare a tutte le criticità che avevano rilevato e che sembravano colpe irrimediabili delle liste civiche.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Giovedì in sala gialla si discuterà del piano di riordino delle società partecipate e del progetto dell’amministrazione comunale di centralizzare e crearne una sola, la Osimo Servizi. Siamo al cospetto dell’ennesima dimostrazione della totale incapacità del Sindaco di progettare il futuro dei servizi della nostra Città.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
La coordinatrice Lega Nord di Loreto Manuela Taffi non ha sciolto alcuna riserva in merito alle Comunali 2015. Le voci di corridoio che danno la Lega vicina ad accordi pressoché fatti con Liste Civiche o altri è falsa. Il dialogo politico è ancora aperto sia ai partiti che alle civiche e secondo direttive del segretario Salvini.
Sarà l’Osimana ad ospitare la fase eliminatoria della zona Marche – Abruzzo, della prima edizione di Udinese Academy Champions Cup. Udinese Academy Champions Cup è un torneo dedicato alle squadre della categoria Giovnissimi 2000 e 2001delle società affiliate al Progetto Udinese Academy.
Da U.S. D. Osimana
La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che mercoledì 25 marzo 2015, solennità dell’Annunciazione del Signore, la fraternità dei Frati Cappuccini, cui dal 1934 è affidata la cura pastorale e liturgica del santuario della Santa Casa, vivrà un momento particolarmente significativo.
Il Sindaco di Senigallia, Mangialardi su richiesta del Movimento 5 Stelle di Senigallia ha interpellato la Regione Marche a proposito della vulnerabilità idrogeologica dell’area dove era stata pianificata la costruzione di una centrale a biogas, poco distante dalla confluenza tra il Misa e il Nevola a Casine di Ostra.
Sono aperte le iscrizioni per svolgere il Servizio Civile Nazionale alla Lega del Filo d’Oro, l'Associazione che da 50 anni è punto di riferimento nell’assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.
Pugnaloni va dal Prefetto e si becca un “impreparato”! L’inefficienza progettuale ed amministrativa del Sindaco e dell’assessore Gatto sono stati al centro dell’incontro in Prefettura di ieri. Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza sarà convocato tra un mese e mezzo circa, dopo che il Sindaco Pugnaloni e l’assessore Gatto avranno “studiato” un progetto serio e concreto in tema di sicurezza che preveda un coordinamento tra le diverse forze di Polizia e le realtà comunali.
da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro
Si è svolto lunedì mattina presso la Prefettura di Ancona un incontro tra S.E. Dott. Raffaele Cannizzaro, il Sindaco Simone Pugnaloni e l’Assessore alla Sicurezza Federica Gatto. Oggetto di tale appuntamento è stata la richiesta, da parte dell’Amministrazione comunale, di una convocazione straordinaria del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica proprio ad Osimo.
Sabato 28 marzo, subito dopo la messa in onore dei Sua Eminenza Cardinale Edoardo Menichelli, nel Duomo di Osimo alle ore 19.00 la Corale Borroni e i solisti dell’Accademia, diretti dal maestro Riccardo Lorenzetti presenteranno ai fedeli la prima parte del Cammino spirituale sulla Passione e Resurrezione di Gesù con canto gregoriano, che proseguirà domenica 5 aprile alle ore 11.30 nella Basilica di San Giuseppe da Copertino, durante la celebrazione della Santa Messa Pasquale.
Tra il Sabato e la Domenica scorsa nella località termale di Fiuggi sono andati in scena i Campionati Italiani individuali di Società e per Regioni Cadetti di corsa campestre. Le due giornate di festa del cross Italiano hanno portato nelle campagne della città Laziale oltre 1900 atleti in rappresentanza di 235 Società tra cui l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini .
da Atletica Amatori Osimo Bracaccini
Castelfidardo: giovedì 26 nel Salone degli Stemmi convegno su politiche energetiche europee e comuni
“Le politiche energetiche della Commissione Europea e il patto dei sindaci”: Si svolge giovedì 26 marzo presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Comunale, la giornata orientativa organizzata dal Comune di Castelfidardo in collaborazione con l’associazione Focus Europe e con il Comitato Economico e sociale europeo.