IN EVIDENZA



28 marzo 2015

...

Il Consiglio Comunale ha varato le linee guida per la razionalizzazione delle società partecipate. La novità principale riguarda la costituzione di una nuova azienda controllata al 100% dal Comune – denominata Osimo Servizi – nella quale confluiranno Astea Servizi, Imos e Parko, quest’ultima depurata del ramo aziendale del Trasporto Pubblico Locale.


...

Certe giornate, grigie e piovose, riservano bellissime sorprese. E capita che una visita lampo in forma strettamente privata non passi inosservata lasciando il segno. Reduce dalla tappa al PalaRossini del "Mondovisione tour", Luciano Ligabue è stato graditissimo ospite di Castelfidardo, raccogliendo volentieri l’invito dell’Amministrazione Comunale e del Museo internazionale della fisarmonica.


...

E’ terminata, purtroppo con un esito non positivo, la lunga maratona di contrattazione sulla tassazione locale osimana che ha visto contrapposti le associazioni di categoria degli artigiani e delle PMI Confartigianato e CNA e l’amministrazione osimana.


...

"La Valmusone conta 120mila abitanti e rischia di rimanere senza un presidio ospedaliero: è necessario un ospedale di rete, subito". Giovanni Zinni, consigliere regionale di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale, ha incontrato nei giorni scorsi i cittadini di Castelfidardo per presentare il libro rendiconto sulla sua attività nei 5 anni di legislatura regionale.


...

Voi che vivete sicuri di e con Sandra Cattaneo e Cosimo Gallotta, con la regia di Sandra Cattaneo per la produzione Teatro a Sudest, sarà sul palco del Teatro la Nuova Fenice domenica 29 marzo (inizio ore 17.30) per “Ricerca di teatro”, cartellone di contemporaneo promosso da Comune e A.S.S.O. in collaborazione con l’AMAT e il sostegno di MiBACT e Regione Marche.


...

Martedì 31 marzo 2015 alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo prosegue “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, con “JAZZ MEETS BRAZIL.



...

Appuntamento in musica per la Domenica delle Palme a Loreto. Il 29 marzo alle 19 si conclude 'Un tesoro di musica', la rassegna di musica classica e cameristica promossa dall'Associazione musicale Appassionata, in collaborazione con la Regione Marche, la Delegazione Pontificia Santuario della Santa Casa di Loreto, il Comune di Loreto e con il sostegno della Fondazione-Cassa di Risparmio di Loreto.


27 marzo 2015


...

Tragedia in mattinata, attorno alle 12,00, nel Borgo Medievale dove un uomo di 74 anni si è tolto la vita impiccandosi. A fare la macabra scoperta il figlio 40enne, che ha avvertito il 118 e i carabinieri di Offagna. Per l'anziano padre non è stato però nulla da fare. Sembrerebbe che la vittima, un pensionato, soffrisse da tempo di depressione. La moglie dell'uomo al momento dei fatti era assente, perché a sua volta ricoverata in una struttura sanitaria. Le esequie domani alle 16,00 nella parrocchia di San Tommaso.


...

Il Presidente Migliozzi, sotto la regia di Pugnaloni e della Gatto, e' l'esecutore del piano di demolizione della park.o. Sembra passato un secolo quando a settembre in consiglio comunale i tre pontificano e promettevano di rimediare a tutte le criticità che avevano rilevato e che sembravano colpe irrimediabili delle liste civiche.





26 marzo 2015

...

Giovedì in sala gialla si discuterà del piano di riordino delle società partecipate e del progetto dell’amministrazione comunale di centralizzare e crearne una sola, la Osimo Servizi. Siamo al cospetto dell’ennesima dimostrazione della totale incapacità del Sindaco di progettare il futuro dei servizi della nostra Città.


...

La coordinatrice Lega Nord di Loreto Manuela Taffi non ha sciolto alcuna riserva in merito alle Comunali 2015. Le voci di corridoio che danno la Lega vicina ad accordi pressoché fatti con Liste Civiche o altri è falsa. Il dialogo politico è ancora aperto sia ai partiti che alle civiche e secondo direttive del segretario Salvini.


...

Sarà l’Osimana ad ospitare la fase eliminatoria della zona Marche – Abruzzo, della prima edizione di Udinese Academy Champions Cup. Udinese Academy Champions Cup è un torneo dedicato alle squadre della categoria Giovnissimi 2000 e 2001delle società affiliate al Progetto Udinese Academy.





...

Sono aperte le iscrizioni per svolgere il Servizio Civile Nazionale alla Lega del Filo d’Oro, l'Associazione che da 50 anni è punto di riferimento nell’assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.


...

Pugnaloni va dal Prefetto e si becca un “impreparato”! L’inefficienza progettuale ed amministrativa del Sindaco e dell’assessore Gatto sono stati al centro dell’incontro in Prefettura di ieri. Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza sarà convocato tra un mese e mezzo circa, dopo che il Sindaco Pugnaloni e l’assessore Gatto avranno “studiato” un progetto serio e concreto in tema di sicurezza che preveda un coordinamento tra le diverse forze di Polizia e le realtà comunali.


25 marzo 2015

...

Si è svolto lunedì mattina presso la Prefettura di Ancona un incontro tra S.E. Dott. Raffaele Cannizzaro, il Sindaco Simone Pugnaloni e l’Assessore alla Sicurezza Federica Gatto. Oggetto di tale appuntamento è stata la richiesta, da parte dell’Amministrazione comunale, di una convocazione straordinaria del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica proprio ad Osimo.


...

Sabato 28 marzo, subito dopo la messa in onore dei Sua Eminenza Cardinale Edoardo Menichelli, nel Duomo di Osimo alle ore 19.00 la Corale Borroni e i solisti dell’Accademia, diretti dal maestro Riccardo Lorenzetti presenteranno ai fedeli la prima parte del Cammino spirituale sulla Passione e Resurrezione di Gesù con canto gregoriano, che proseguirà domenica 5 aprile alle ore 11.30 nella Basilica di San Giuseppe da Copertino, durante la celebrazione della Santa Messa Pasquale.




...

Tra il Sabato e la Domenica scorsa nella località termale di Fiuggi sono andati in scena i Campionati Italiani individuali di Società e per Regioni Cadetti di corsa campestre. Le due giornate di festa del cross Italiano hanno portato nelle campagne della città Laziale oltre 1900 atleti in rappresentanza di 235 Società tra cui l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini .


24 marzo 2015



...

Inaugurata sabato scorso in via Costa del Borgo la sede "Sandro Pertini" del Partito Socialista Italiano sezione Osimo. Sono intervenuti il senatore Enrico Buemi, membro della Commissione Giustizia, Antonio Ascenzi (Uil), Monica Santoni, segretario PSI Osimo, Marco Canonico, segretario Provinciale PSI, Lorenzo Catraro Segretario Regionale PSI, Moreno Pieroni Consigliere Regionale.


...

Con l'Equinozio di Primavera (lo scorso 20 marzo) il Sole entra nel segno dell'Ariete e dà vita al Nuovo e stimola il risveglio dei sensi. Esso supporta una carica energetica notevole, quella che la Natura, sopita dai rigori dell'inverno, scatena in sé per vincere l'apparente morte e rigidità del freddo, producendo nuovi impeti di essenza, sotto forma di piccole gemme tenere e delicate.




...

Venerdì 27 marzo alle ore 21.15 presso l'Aula Magna di Palazzo Campana prosegue il ciclo di tre incontri "Amore, Perversione e Seduzione . La Psicologia sfida l'arte". Tre incontri con le psicoterapeute Sara Reginella e Daniela Silvestrelli ed esperti del mondo di arte, cinema e letteratura", organizzato dall'Istituto Campana per l'istruzione Permanente di Osimo, con "La coppia perversa nel cinema: modelli di psicopatologia", con la partecipazione del regista Michele Senesi ed intermezzo musicale del chitarrista Daniele Sconocchini.


...

Sono anni che la CNA di Zona Sud di Ancona, tramite i suoi organi di rappresentanza di Loreto, Osimo e Castelfidardo, esprime la necessità di una maggiore sinergia tra i comuni della Valmusone. In particolare, secondo l’associazione degli artigiani, sarebbe opportuno condividere una serie di servizi che permetterebbero un’efficientazione e soprattutto un risparmio in termini di costi.


23 marzo 2015

...

Domenica 15 marzo attività indoor di atletica leggera dedicata ai più giovani, al Banca Marche Palas di Ancona. Nella mattinata, “Atleticando Indoor”, manifestazione per le categorie degli esordienti che prevedeva corse, ostacoli, salti, lanci e percorsi per avvicinare, attraverso il gioco, i più piccoli alla pratica di questo sport nelle sue diverse specialità.