utenti online

19 febbraio 2015

...

Egregio Signor Sindaco, il 1° febbraio scorso nella frazione di San Biagio ha chiuso il supermercato 'Ecco' . Il supermercato rappresenta un importante punto di riferimento per la popolazione di San Biagio, non solo per gli anziani, ma anche per le nuove famiglie che altrimenti sono costrette a rivolgersi ai grandi supermercati dislocati a qualche chilometro dalla frazione.



...

Incendio a San Biagio, nella via omonima, non troppo distante dalla chiesa. Il rogo sarebbe stato scatenato da una bombola Gpl sistemata all'interno di una baracca in prossimità dell'abitazione di due pensionati del posto. Attorno all'una di mercoledì , uno di loro vi stava cucinando, quando, per cause in corso d'accertamento, il materiale ha preso fuoco mandando in cenere anche la stamberga.






18 febbraio 2015


...

Sabato 14 febbraio 2015, a Bagno a Ripoli (FI), il Judo Club Sakura Osimo ASD ha partecipato al 1° Trofeo “Lorenzo Guarnieri”, organizzato dal Jigoro Kano Firenze in collaborazione con la Onlus “Lorenzo Guarnieri” in ricordo di una giovane vittima della strada.



...

Rapina nella mattinata di lunedì al Monte dei Paschi di Siena in via Buffolareccia, in prossimità del centro commerciale, attorno alle 9,30 del mattino. Secondo le prime ricostruzioni i ladri (forse due) si sarebbero introdotti nell'edificio da un finestra, avrebbero atteso l'arrivo dei primi dipendenti, per poi minacciarli armi in pugno.




...

CNA riapre le adesioni al Progetto Double B – Build Your Business, tornano gli stagisti dall'estero per aiutare le PMI. In tre anni il Progetto ha coinvolto 90 studenti universitari, oltre 30 stagisti internazionali e altrettante imprese del nostro territorio. Scadenza adesioni 25 febbraio.


...

Il cantautore Paolo Benvegnù è in scena venerdì 20 febbraio al Teatro la Nuova Fenice in “Ricerca di teatro”, cartellone di contemporaneo promosso da Comune e A.S.S.O. in collaborazione con l’AMAT e il sostegno di MiBACT e Regione Marche. Il concerto, organizzato in collaborazione con Loop Live Club, sarà aperto dalla band locale Lettera 22 (Gianluca Pierini, Arianna Graciotti, Francesco Fabretti, Luca Orselli), finalista e seconda classificata a Musicultura 2012, il cui nuovo CD “Le nostre domeniche” vede Benvegnù in veste di produttore artistico.


...

L’Helvia Recina perde l’imbattibilità casalinga e qualche certezza per la vittoria finale, visto che l’Atletico Piceno, vincitore sul Chiesanuova, si trova a cinque lunghezze con una partita da recuperare contro il Pagliare, idem il S.Marco, che oltre ad espugnare il campo dei “Pini” ha raggiunto in classifica il Montefano aumentando il vantaggio sulla zona play out, in quanto il Montottone non è andato oltre il pareggio casalingo contro un Loreto che ai punti avrebbe meritato qualcosa in più.


...

La tradizione fa centro. Il 56° Carnevale Castellano porta tanta gente in piazza della Repubblica, complice il pomeriggio baciato dal sole. La festa organizzata dall`Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco ha avuto come tema dominante dell`animazione Cilindro e pompetta - magic show e la preziosa collaborazione del comitato di quartiere Acquaviva che ha offerto castagnole e bevande ai numerosi presente.


17 febbraio 2015



...

Anche Osimo ha celebrato venerdì scorso l’undicesima edizione di #MilluminoDiMeno, la manifestazione ideata dal programma di Radio 2 #Caterpillar per promuovere la cultura del rispetto ambientale e una gestione più responsabile delle risorse.



...

L'Istituto Campana per l'istruzione Permanente di Osimo organizza il ciclo di tre incontri "Amore, Perversione e Seduzione. La Psicologia Sfida l'arte. Tre incontri con le psicoterapeute Sara Reginella e Daniela Silvestrelli ed esperti del mondo di arte, cinema e letteratura".




16 febbraio 2015



...

In Zimbabwe 36 cuccioli di elefante, 10 leoni e 10 antilopi nere sono stati catturati dai loro habitat naturali per essere venduti a zoo e parchi cinesi. La notizia rivelata dalla Zimbabwe Conservation Task Force ha sollevato le critiche di ambientalisti da tutto il mondo e delle maggiori associazioni per la tutela della fauna selvatica.


...

I carabinieri di Loreto, dopo aver predisposto mirati servizi di osservazione, controllo e pedinamento finalizzati alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio presso il Santuario della Santa Casa, hanno individuato giovedì scorso due persone aggirarsi all’interno della Basilica con fare sospetto.



...

Carnevale, festa e raccomandazioni. Le principali iniziative in programma si svolgono domenica 15 e martedì 17 febbraio. Nella cornice dell’Auditorium San Francesco, va in scena alle 16 il Carnevale Follereau, organizzato dall’omonimo gruppo con la collaborazione degli studenti del Comprensivo Soprani che arricchiranno gli addobbi con i loro manufatti e apriranno l’animazione con qualche pezzo suonato dal vivo.


...

Fine settimana all’insegna della grande atletica al Banca Marche Palas di Ancona, con il primo degli appuntamenti tricolori ospitati all’interno dell’impianto dorico: i Campionati Italiani di atletica leggera per le categorie Juniores (anni 1996 – 1997) e Promesse (anni 1993 – 1994 – 1995).



...

I carabinieri di Loreto a conclusione di laboriose indagini in ordine a furti consumati recentemente nella propria giurisdizione, hanno denunciato l’autore di un furto consumato nello scorso dicembre all’interno della Chiesa della Sacra Famiglia, in cui il malvivente si era impossessato della borsa contenente effetti personali e denaro contante, per un valore complessivo di 300 euro circa.


...

I carabinieri di Loreto, a conclusione di laboriose indagini su furti consumati recentemente in città, hanno individuato uno dei due autori di un furto ai danni di veicoli in sosta, che nel mese di febbraio 2014, con la complicità di un altro individuo in via d’identificazione, dopo aver infranto un finestrino di un’autocarro Peugeot, parcheggiato in piazzale Lotto, si è impossessato di un marsupio contenente denaro ed effetti personali del proprietario del veicolo, del valore di 400 euro circa.



...

'Quando mi hanno chiesto di candidarmi poco dopo mi sono accorto che tutta la mia giunta aveva già firmato per sostenere Ceriscioli. Poi ho deciso di sostenerti per le tue idee su ambiente e biologico'. Così Giuseppe Paolini, sindaco di Isola del Piano, ‘civatiano’ della prima ora, durante l’iniziativa ad Urbino a sostegno del candidato alle primarie del centrosinistra Luca Ceriscioli.