utenti online

Offagna: sorrisi e tenerezza per il concorso 'La letterina per Babbo Natale'

1' di lettura 28/12/2014 - “Caro Babbo Natale puoi portare per piacere ai bambini che non hanno da mangiare un po’ di cibo, vestitini e ciabattine?, così li farai sorridere un po’… Ciao Babbo Natale”. E’ il testo della letterina scritta dalla bambina Aycha Codiglia che ha vinto il “Concorso della letterina per Babbo Natale”, organizzato dalla Ludoteca Centro di Aggregazione Maria Breccia “Mariettina”, della Scuola primaria “Giovanni XXIII” inserita nell’Istituto comprensivo “Caio Giulio Cesare”.

Il concorso è stato promosso anche grazie al lavoro delle educatrici e animatrici Lucia Volpato, Cristina Monteburini e Giovanna Giuliodori, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e di Cinzia Battaglini, mamma collaboratrice volontaria e stagista.

La premiazione si è svolta nel pomeriggio di martedì 23 dicembre all’interno della Ludoteca. Questi i primi tre premiati:

1) Aycha Codiglia;

2) Filippo Ietto;

3) Pietro Pergolesi.

Tra gli altri, presenti nel corso del pomeriggio animato da un Babbo Natale locale il sindaco e il vice-sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto e Filippo La Rosa, che hanno affermato “quanto sia stato importante tale concorso e molto sentimentale per Babbo Natale, improntando le letterine sui bambini nel chiedere non un gioco ma un bene per i bambini meno fortunati; un concorso ottimo per far crescere i bambini con l’aiuto della scuola. Auguri di Buon Natale e di Buon Anno a tutti i bambini ed alle loro famiglie”.






Questo è un articolo pubblicato il 28-12-2014 alle 17:43 sul giornale del 29 dicembre 2014 - 292 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/adqD





logoEV
logoEV