utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Loreto: domenica 28 concerto di Natale Vox Phoenicis nella chiesa della Sacra Famiglia

1' di lettura
425

La seconda edizione del concerto di Natale del Coro Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià avrà luogo domenica 28 dicembre 2014 alle ore 21,15 presso la chiesa parrocchiale Sacra Famiglia e San Camillo di Loreto.

Quest’anno il titolo del concerto è “A Betlemme di Giudea”. I cantori del Vox Phoenicis eseguiranno un articolato repertorio a cappella che prevede composizione originali polifoniche natalizie e non di vari autori come Praetorius, Monteverdi, Nicolay, Caraba, Busto, Paulus, Thomas, Bettinelli, Gruber, Leontovich.

Sarà un concerto di poliedriche armonie che il Vox Phoenicis ha pensato e organizzato in collaborazione con la Parrocchia in occasione della festa della Sacra Famiglia che è anche festa della comunità ecclesiale a lei intitolata oltre che a San Camillo. L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Loreto e, anche questa volta, l'attenzione dal club lauretano del Rotary che, dopo la felice esperienza del concerto di Natale dello scorso gennaio, ha voluto rinnovare la collaborazione nell'organizzazione.

Il 2014 si è rivelato un anno particolarmente inteso per la formazione corale che è riuscita ad arricchire il repertorio e consolidare l'organico oltre a realizzare diverse importanti iniziative che lo hanno posto all'attenzione nazionale.

Importanti sono state le attestazioni di stima per la qualità musicale proposta durante la ricca programmazione dell'anno 2014. Con il concerto di Natale "A Betlemme di Giudea" l'attività del Vox Phoenicis non si ferma, ma prosegue con buon ritmo a motivo dei diversi impegni che lo vedranno protagonista non solo come coro, ma anche come promotore di vari ed importanti eventi culturali e musicali che saranno resi noti nelle prossime settimane del 2015.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2014 alle 19:06 sul giornale del 29 dicembre 2014 - 425 letture